Bruce Straley non è coinvolto nello sviluppo di The Last of Us Part 2

di

Secondo un rumor lanciato da Kotaku, Bruce Straley non ricoprirà il ruolo di co-direttore in The Last of Us Part 2 e non sarà coinvolto nello sviluppo, a differenza di quanto accaduto in The Last of Us e Uncharted 4. L'unico responsabile del progetto sarà quindi Neil Druckmann. [Aggiornata]

Stando ad alcune fonti citate da Kotaku, Straley si sarebbe preso un anno sabbatico dopo 20 anni di lavoro ininterrotto, lasciando quindi il compito di dirigere il gioco all'amico e collega Neil Druckmann. Straley lavora in Naughty Dog dal 1996 e sentiva il bisogno di una pausa riflessione, al momento però Sony e Naughty Dog non hanno commentato questa indiscrezione, che resta quindi solamente una voce di corridoio non confermata.

Aggiornamento 5 dicembre ore 18:50 - Con una nota inviata a Kotaku, Sony Interactive Entertainment ha confermato che Bruce Straley non sarà coinvolto in The Last of Us Part 2: "Bruce ha deciso di prendersi un periodo di tempo lontano dal lavoro, sicuramente meritato dopo aver lavorato su due dei giochi più amati degli ultimi cinque anni. Non vede l'ora di tornare in studio e di riprendere il suo ruolo nel prossimo progetto di Naughty Dog." Neil Druckmann è adesso affiancato da Halley Gross, sceneggiatrice della serie TV Westworld.

PS Experience 2016
4 Provato Vane
Vane