Bulletstorm, Electronic Arts lo annuncia ufficialmente

di

Redwood, City, CA - 12 aprile 2010 - Epic Games, People Can Fly e Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) hanno confermato oggi lo sviluppo di Bulletstorm, una nuova proprietà intellettuale originale dai team autori di pluripremiate serie bestseller del calibro di Gears of War, Unreal Tournament e Painkiller. In uscita nel 2011, Bulletstorm presenta tutta l'azione frenetica tipica degli sparatutto in prima persona unita ad un originale gameplay ‘kill with skill', farcito di momenti da ‘blockbuster movie'. 

"Bulletstorm rappresenta quell genere di gioco che amiamo fare in quanto si tratta di intrattenimento puro e genuino," dichiara il presidente di Epic Games, Michael Capps. "People Can Fly ha creato uno sparatutto in prima persona estremamente divertente, reso ancora più straordinario dalla tecnologia Unreal Engine 3,  mentre il nuovo sistema ‘skillshot' è una gradita novità per il genere. Non vediamo l'ora di scoprire come il pubblico reagirà vedendo Bulletstorm."  

Bulletstorm racconta la storia di una futuristica confederazione protetta da un corpo scelto di mercenari: Dead Echo. Quando due membri della Dead Echo, Grayson Hunt e Ishi Sato capiscono che stanno lavorando per la parte sbagliata, vengono traditi dal loro comandante e esiliati ai confini della galassia. In Bulletstorm, Grayson e Ishi si ritrovano circondati da orde di mutanti e bande di cannibali sullo sfondo di un paradiso abbandonato. Hanno solo due obiettivi: andarsene vivi dal pianeta e vendicarsi dell'uomo che li ha spediti li.  

I giocatori vestiranno i panni di Grayson Hunt, con uno straordinario arsenale di mosse di combattimento e armi dalle dimensioni esagerate. L'ampio assortimento di diversi ‘skillshot' crea livelli di gameplay delirante senza precedenti accompagnati da un'estrema soddisfazione di gioco. Il sistema di ‘skillshot' premia i giocatori  per la loro capacità di creare il caos nella maniera più creativa possibile. Più sarà folle lo ‘skillshot', più punti i giocatori accumuleranno per potenziare il loro personaggio e per sbloccare armi che permetteranno loro di realizzare mosse ancora più creative e ‘skillshot' esagerati.

 "Siamo molto emozionati di lavorare con Epic Games e People Can Fly su questo nuovo progetto. La prima volta che abbiamo posato lo sguardo su Bulletstorm, abbiamo immediatamente capito che sarebbe diventato il nuovo successo di Epic Games e People Can Fly, i quali ci regaleranno un'esperienza completamente nuova per tutti gli appassionati di sparatutto," dichiara David DeMartini, Senior Vice President e General Manager di EA Partners.

Pronto a diventare il più atteso gioco originale del prossimo anno, Bulletstorm sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation3 e PC. Per maggiori informazioni su Bulletstorm, visitate www.facebook.com/bulletstorm oppure seguiteci su Twitter su www.twitter.com/bulletstorm.