Bully 2 e GTA 6: nuovi leak da Rockstar India su mappa, meteo dinamico e Ray Tracing

Bully 2 e GTA 6: nuovi leak da Rockstar India su mappa, meteo dinamico e Ray Tracing
di

Attraverso le pagine di Reddit, l'appassionato di Grand Theft Auto che si cela dietro al nickname di CurryLav afferma di essere in contatto con un dipendente di Rockstar India e di aver ricevuto, da quest'ultimo, tutta una serie di informazioni su Bully 2 e GTA 6 che contribuiscono ad alimentare le attese dei fan.

Stando a quanto illustrato dalla "gola profonda" interpellata dal redditor, sia GTA 6 che Bully 2 si troverebbero attualmente in sviluppo presso Rockstar North, Rockstar India e gli altri team collegati alla Grande R. Senza indugiare oltre, eccovi allora uno schema riassuntivo delle indiscrezioni raccolte da chi ha diffuso online questi nuovi rumor:

Leak di GTA 6

  • I lavori sul concept del titolo (con nome in codice "Project Americas") sono partiti alla fine del 2013 e si sono conclusi nel giugno del 2015. Lo sviluppo vero e proprio di GTA 6, invece, sembrerebbe essere iniziato nell'estate del 2018, quando alcuni incarichi della sede centrale di Rockstar North sono stati assegnati alla divisione di Rockstar India.
  • Gli incarichi di sviluppo affidati a Rockstar India sarebbero secondari: la software house maggiormente impegnata sul progetto di GTA 6 è Rockstar North.
  • Una delle aree principali del prossimo Grand Theft Auto sarà Vice City: saranno presenti anche le zone paludose della periferia e le città vicine, con una struttura che prevede un arcipelago di isole da esplorare composto da un'isola maggiore e da tante isole di medio-piccole dimensioni.
  • La mappa di GTA 6 sarà molto più grande di quella di GTA 5. La storia sarà strutturata in modo tale da permetterci di vivere in diverse epoche: col passare del tempo vedremo modificarsi lo skyline delle città, l'abbigliamento dei pedoni e le tipologie di armi e di veicoli da utilizzare.
  • Il meteo dinamico avrà un ruolo determinante nel gameplay di GTA VI: i giocatori potranno essere colpiti da un fulmine o potrebbero verificarsi delle inondazioni e degli uragani.
  • Alcune missioni ci porteranno a Liberty City ma saranno lineari e ci permetteranno di visitare e di muoversi solo all'interno dei confini di Middle Park.
  • Il finale della campagna principale sarà dinamico e cambierà in funzione delle scelte compiute nel corso dell'avventura.

Leak di Bully 2

  • Il progetto di Bully 2 si troverebbe già in un avanzato stadio di sviluppo. A occuparsi del titolo sono principalmente gli sviluppatori di Rockstar India.
  • Ci sarebbero due versioni di Bully 2 attualmente in sviluppo, ossia una per PlayStation 4 e Xbox One e l'altra, con grafica e funzionalità di gameplay next-gen, su PC, PS5 e Xbox Scarlett.
  • La versione next-gen di Bully 2 vanterà il supporto al Ray Tracing. Rockstar Games starebbe già conducendo degli esperimenti e dei test su questa funzionalità per implementare l'illuminazione dinamica in DXR anche su GTA 6.

Le indiscrezioni di CurryLav si riallacciano inevitabilmente agli ultimi leak su mappa gameplay e personaggi di GTA 6, così come sulla Remaster di GTA III e sull'arrivo di Undead Nightmare 2 in Red Dead Redemption 2.