È un buon momento per Xbox: Phil Spencer commenta il trimestre da record

È un buon momento per Xbox: Phil Spencer commenta il trimestre da record
di

A Redmond hanno sicuramente stappato qualche bottiglia di champagne quando hanno comunicato ai propri azionisti i risultati da record che la divisione Microsoft Gaming ha messo a segno nei primi tre mesi del 2022.

Il team Xbox guidato da Phil Spencer ha visto i propri introiti crescere del 6% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, facendo quindi registrare il miglior Q1 della sua storia nonché il mio trimestre non festivo di sempre. A crescere, oltre ai guadagni, è stato anche il numero di abbonati a Xbox Game Pass, sebbene Microsoft ha scelto di non comunicare dati precisi in merito.

"Siamo alla fine di una buona settimana. I guadagni comunicati da Microsoft rappresentano un buon momento per Xbox, è sempre bello sentire Amy (Hood, ndr) e Satya (Nadella, ndr) parlare dei progressi compiuti. C'è stato anche l'annuncio dell'Xbox & Bethesda Showcase. Voglio solo dire grazie a tutti voi per il feedback e il supporto, lo apprezziamo tantissimo".

Sull'onda degli eccellenti risultati finanziari, Microsoft ha annunciato anche l'Xbox & Bethesda Games Showcase, che si è immediatamente configurato come l'evento più atteso dell'anno, specialmente in assenza dell'E3. Si svolgerà a partire dalle 19:00 del 12 giugno e offrirà a Microsoft l'occasione di sfoderare il suo arsenale di progetti marchiati Xbox Game Studios, Bethesda e Zenimax.