Cage:"L'hardware next-gen è uno strumento che offre più finezze e sfumature ai dev"

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L'industria videoludica è ormai vicinissima alla next-gen e David Cage di Quantic Dream ritiene che dal punto di vista tecnologico le nuove console sono uno strumento essenziale per permettere ai dev di aggiungere "finezze e sfumature" a ciò che stanno creando. In un'intervista con OPM, Cage ha detto che "se i dev stanno lavorando sulle emozioni, grazie alla next gen avranno uno strumento ottimale per scegliere tra più opzioni, si avrà a disposizione una gamma sentimentale maggiore. Abbiamo cercato di mettere in pratica questa logica nella demo di Dark Sorcerer. L'abbiamo fatto con il genere della commedia, ma si potrebbe fare con qualsiasi altro genere. La nuova generazione non è altro che uno strumento migliore nelle mani dei team di sviluppo. Sono molto interessato anche alla connettività della console e al fatto che, grazie al multiplayer l'aspetto sociale diventa più semplice da affrontare. Inoltre, il fatto che sviluppare su Ps4 sarà più semplice di quanto avvenuto su Ps3 mi piace moltissimo. Potremo spendere il nostro tempo lavorativo sui contenuti e non solo sulla tecnologia e sulle sue problematiche. Spero che ciò porti i vari team ad essere più creativi e più folli possibile quando lavorano". Beyond: Two Souls sarà rilasciato in tutto il mondo su Ps3 a partire dall'8 ottobre 2013.