Cage: PlayStation 3 perfetta per Heavy Rain ma...

di

La nuova collaborazione tra Sony e Quantic Dream sta sicuramente dando i suoi frutti, da una parte e dall'altra. In un'intervista a GamesIndustry.biz, il responsabile dello studio David Cage ammette quanto sia stato importante siglare un accordo di esclusiva per la nascita di Heavy Rain su PlayStation 3, elogiando le qualità tecniche della console.


«Sono assolutamente felice di questo accordo con Sony, è stata la mossa perfetta», ha detto. «Era la giusta piattaforma per quello che volevamo ottenere. Un sistema con un lettore blu-ray disc permette di promuovere film, ma anche esperienze d'intrattenimento più sofisticate».

Tuttavia, ci sono ancora dubbi sull'esclusiva del prossimo progetto. Cage non esclude infatti che possa arrivare anche su altre piattaforme.

«Con Heavy Rain abbiamo fatto la cosa migliore, ma dopo è naturale chiedersi se è giusto aprire i propri prodotti anche ad un pubblico più vasto», ha spiegato. «Ora che siamo in una buona posizione, perchè limitarsi ad una sola fetta di mercato? È una decisione difficile da prendere»,