Call of Chtulhu: risoluzione 4K su Xbox One X, ma niente 60fps

Call of Chtulhu: risoluzione 4K su Xbox One X, ma niente 60fps
di

Call of Chtulhu si prospetta essere un progetto piuttosto interessante, e con buona probabilità il titolo di Cyanide potrà contare su un comparto grafico ed estetico particolarmente curato ed evocativo, dato il background lovecraftiano su cui il gioco si baserà.

L'impatto visivo del gioco sarà indubbiamente messo ancor più in risalto su Xbox One X, console sulla quale il titolo potrà raggiungere la risoluzione 4K, come annunciato di recente da Diane Quenet (Project Manager) e Romain Wiart (Lead Writer) di Cyanide Studio durante un'intervista concessa a GamingBolt. Tuttavia, la software house ha escluso di riuscire a raggiungere i 60 frame al secondo sulla console mid-gen di Microsoft.

Ambientata nel mondo ideato da Howard Phillips Lovecraft popolato dai Grandi Antichi, l'avventura si svolgerà nel 1924 e ci vedrà vestire i panni dell'investigatore privato Pierce, incaricato di indagare sulla tragica morte della famiglia Hawkins sulla remota Isola di Darkwater. Al suo arrivo troverà un mondo terrificante pieno di complotti, strane creature, esperimenti bizzarri e sette sinistre.

Call of Chtulhu sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 30 ottobre. Se interessati ad un ulteriore approfondimento sul titolo di Cyanide Studio e Focus Home Interactive, vi raccomandiamo di leggere la nostra Anteprima.