Call of Cthulhu: Focus ha annunciato la data d'uscita ufficiale

Call of Cthulhu: Focus ha annunciato la data d'uscita ufficiale
di

I rumor dei giorni scorsi si sono rivelati veritieri. Poco fa, Focus Home Interactive e Cyanide Studio hanno annunciato che Call of Cthulhu verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 30 ottobre. Per l'occasione, hanno anche pubblicato le quattro nuove immagini che potete ammirare nella galleria in calce a questa notizia.

Call of Cthulhu, il videogioco ufficiale ispirato ai classici GdR carta e penna della Chaosium, porta i giocatori nel mondo popolato dai Grandi Antichi del leggendario universo di H.P. Lovecraft. Il protagonista dell'avventura ambientata 1924 è l'investigatore privato Pierce, incaricato di indagare sulla tragica morte della famiglia Hawkins sulla remota Isola di Darkwater. Al suo arrivo troverà un mondo terrificante pieno di complotti, strane creature, esperimenti bizzarri e sette sinistre.

La mente del protagonista soffrirà, in bilico tra lucidità e psicosi: come spiegato dal lead level designer in un'intervista di qualche settimana fa, i giocatori dovranno tenere sotto controllo il suo livello di sanità mentale, che influenzerà notevolmente il prosieguo della storia e il finale.

Appuntamento quindi al 30 ottobre, giorno in cui Call of Cthulhu approderà finalmente su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Call of CthulhuCall of CthulhuCall of CthulhuCall of Cthulhu