Notizie

    Katie Cassidy, star di Arrow: 'Ecco perchè amo Call of Duty'
    notizia 12:50, 24 Novembre 2020

    Katie Cassidy, star di Arrow: "Ecco perchè amo Call of Duty"

    Il franchise di Call of Duty è in circolazione da quasi due decenni ormai ma il suo successo sembra essere inesauribile. Sono molte le star ad esserne affascinate e, Kate Cassidy di Arrow sembra non essere da meno.

    Call of Duty World Championship 2015: conosciamo il team italiano NextGaming
    notizia 11:47, 9 Febbraio 2015

    Call of Duty World Championship 2015: conosciamo il team italiano NextGaming

    Il Call of Duty World Championship è il torneo più atteso da tutti i giocatori dello sparatutto Activision: questa importante manifestazione permette ai 32 team più forti del mondo di sfidarsi per il titolo di campione assoluto, con in palio un ricco montepremi del valore totale di un milione di dollari.

    Call of Duty Vietnam: concept art del gioco

    3

    notizia 08:12, 25 Giugno 2014

    Call of Duty Vietnam: concept art del gioco

    Da tempo si parla di un misterioso Call of Duty in terza persona, ambientato durante la guerra del Vietnam: di questo progetto, ormai cancellato, sappiamo poco, se non che è stato in fase di sviluppo per circa sei mesi prima di venire abbandonato. Oggi l'artista Eddie Del Rio ha diffuso tre concept art del gioco, creati nel 2009 su commissione di Activision. Le immagini mostrano un'ambientazione piuttosto matura, con tinte oscure e situazioni crude. Si tratta ovviamente solamente di immagini concept, in ogni caso il materiale è davvero molto interessante, trovate gli artwork in calce alla notizia.

    Call of Duty 2014: pubblicata la prima immagine

    13

    notizia 08:54, 23 Aprile 2014

    Call of Duty 2014: pubblicata la prima immagine

    Il portale IGN ha pubblicato di recente la prima immagine in-game tratta dal prossimo episodio, non ancora svelato ufficialmente, di Call of Duty. Lo screenshot in questione è stato mostrato nel corso della Games Developer Conference da Sledgehammer Games, e mostra il volto di un personaggio che troveremo all'interno del titolo. A giudicare dalla realizzazione del viso, si tratta molto probabilmente di un risultato ottenuto su PC, Xbox One o PlayStation 4. Troverete lo scatto seguendo questo link, mentre dal canto nostro rimaniamo in attesa che Activision annunci ufficialmente il progetto.

    Call of Duty 2014: PlayStation 4 è la nuova lead platform?

    23

    notizia 15:31, 18 Marzo 2014

    Call of Duty 2014: PlayStation 4 è la nuova lead platform?

    Nonostante il franchise di Call of Duty sia fortemente legato al marchio Xbox, pare che le cose siano destinate a cambiare con il nuovo capitolo in uscita entro la fine di quest'anno: stando a quanto afferma un noto insider del forum di NeoGaf, Activision farà presto un annuncio pubblico in cui confermerà PlayStation 4 come nuova lead platform per la serie.

    Call of Duty: High Moon svilupperà il prossimo capitolo su Xbox 360 e PS3?
    notizia 19:37, 11 Marzo 2014

    Call of Duty: High Moon svilupperà il prossimo capitolo su Xbox 360 e PS3?

    High Moon Studios, sviluppatore di Transformers: War For Cybertron, potrebbe essere la Software House che si occuperà del prossimo capitolo di Call of Duty, destinato tuttavia ad Xbox 360 e PlayStation 3. A giudicare dagli annunci lavorativi diramati, infatti, la compagnia è alla ricerca di persone che dovranno lavorare su un First Person Shooter di alto livello, specificamente diretto alle console old gen di Microsoft e Sony.

    Call of Duty 2014: nuovi dettagli sul gioco

    19

    video 10:45, 4 Marzo 2014

    Call of Duty 2014: nuovi dettagli sul gioco

    Arrivano i primi dettagli sul gameplay del nuovo episodio di Call of Duty, svelati da Drift0r in un video. Si tratta dello stesso insider che lo scorso anno rivelò l'esistenza di Call of Duty Ghosts, una fonte apparentemente molto informata. Ascoltando l'audio del filmato scopriamo che il gioco è in fase di sviluppo presso Sledgehammer Games, conosciuto con il nome in codice Black Smith. Il titolo farà parte della serie Modern Warfare e sarà ambientato nel futuro, la prima demo mostra una grafica enormemente migliorata rispetto a quella di Ghosts. La mappa vista da Drift0r presenta una sorta di centrale elettrica con una struttura elevata posta in una grande area metropolitana. Ovviamente allo stato attuale si tratta di rumors da prendere con le dovute precauzioni, in attesa di notizie ufficiali da parte di Activision.

    Il nuovo Call of Duty svelato al Destination PlayStation?

    1

    notizia 13:55, 1 Marzo 2014

    Il nuovo Call of Duty svelato al Destination PlayStation?

    L'evento a porte chiuse chiamato Destination PlayStation si è tenuto dal 24 al 28 Febbraio nella città di Scottsdale, ed è stata l'occasione in cui vari publisher hanno mostrato i loro prossimi titoli in uscita. Tra questi, a giudicare dalle parole dell'utente Twitter Lokiolr, vi era anche il nuovo capitolo di Call of Duty. Oltre alla presenza di un motore fisico definito "eccellente", sembra che il nome provvisorio del progetto sia Black Smith. Inoltre, sempre in base a queste informazioni, il gioco dovrebbe appartenere al filone dei "Modern Warfare". Vi ricordiamo che si tratta di notizie non confermate in alcuno modo, e quindi non ci resta che attendere una dichiarazione di Activision a riguardo.

    notizia 18.45, 3 Marzo 2010

    Call of Duty, Infinity Ward rimarrà al centro nel futuro del franchise

    Dopo le notizie di scontri e licenziamenti all'interno di Infinity Ward da parte di Activision, che ha portato alla sostituzione dep Presente John West e di Vince Zampella, molti hanno temuto che la casa di sviluppo ideatrice della serie Call of Duty, sia stata messa da parte da Activision, soprattutto dopo la notizia che un nuovo Call of Duty sarà sviluppato da Sledgehammer Games.

    notizia 23.43, 2 Marzo 2010

    Activision annuncia un Call of Duty non FPS per il 2011

    Activision ha annunciato che intende espandere il franchise di Call of Duty con un nuovo titolo non FPS sviluppato da Sledgehammer Games, atteso per 2011. Il titolo, sviluppato da Glen Schifield e Michael Condrey, veterani di Visceral Games, sarà un primo passo verso la deriva action-adventure per la serie. La compagnia ha inoltre anunciato che Steve Pearce, CTO, e Steve Ackrich, head of production, prenderanno il posto al comando di Infinity Ward, dopo il licenziamento di oggi di Jason West e Vince Zampella.

    notizia 00.21, 11 Febbraio 2010

    Activison annuncia un nuovo Call of Duty per il 2010

    La notizia giunge dalla conferenza finanziaria dell'anno fiscale 2009. Activision ha infatti dichiarato che è felice della crescita costante del franchise Call of Duty anno dopo anno, e che vuole continuare questa crescita con un nuovo titolo per il 2010.Nessuna informazione è trapelata ne sul titolo, ne sull'ambientazione di questo nuovo Call of Duty.

    notizia 12.21, 19 Novembre 2009

    Activision ingaggia un terzo studio per Call of Duty

    Activision ha grandi progetti per la sua gallina dalle uova d'oro Call of Duty. Infatti un terzo studio che si va ad aggiungersi a Infinty Ward, inventori della serie e già al lavoro con un terzo capitolo di Modern Warfare, e Treyarch che ha prodotto COD 3 e World At War, starebbe lavorando ad un episodio incentrato esclusivamente sull'esperienza online, in stile MMO. Lo rivela un articolo di LaTimes, in cui Activision vede il marchio Call of Duty espandersi, fino ad arrivare a poter rilasciare un episodio della serie l'anno.