Call of Duty Black Ops 4: l'assenza della campagna non ha intaccato minimamente le vendite

Call of Duty Black Ops 4: l'assenza della campagna non ha intaccato minimamente le vendite
di

La grande particolarità di Call of Duty Black Ops 4 è che il nuovo gioco di Activision e Treyarch non include una campagna single player, a differenza di qualsiasi altro esponente della fortunata serie sparatutto in prima persona.

Per quanto in passato Treyarch abbia coinvolto i giocatori con delle storyline degne di nota, publisher e sviluppatore hanno preferito stavolta concentrarsi unicamente sul comparto multiplayer online del titolo, offrendo il pacchetto di contenuti più grande che si sia mai visto nel franchise, ed aggiungendo la modalità battle royale portata al successo prima da PlayerUnknown's Battlegrounds e dopo da Fortnite.

A quanto pare, la decisione è stato quanto mai azzeccata: come segnala Mat Piscatella, analista presso il gruppo SuperData Research, Call of Duty Black Ops 4 sta registrando numeri di vendita oltremodo soddisfacenti, riuscendo a guadagnarsi l'ottavo posto nella classifica dei migliori lanci nella storia dei videogiochi (quantomeno dal 1995, sin da quando SuperData ha cominciato la propria attività). Black Ops 4 è inoltre il secondo gioco più venduto del 2018, superato solo dal fratello maggiore Call of Duty WWII.

Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 4 è disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il nuovo hotfix distribuito da Treyarch permette di disabilitare l'auto-arrampicata. Vi rimandiamo alla nostra Recensione per tutti gli altri dettagli sul titolo.