Call of Duty Black Ops 4: disponibile la prima grande patch per il bilanciamento

Call of Duty Black Ops 4: disponibile la prima grande patch per il bilanciamento
di

Treyarch e Activision hanno pubblicato la prima grande patch per il bilanciamento di Call of Duty: Black Ops 4, che modifica numerosi aspetti dell'esperienza di gioco nelle modalità Multigiocatore e Blackout.

Dopo aver raccolto il feedback degli utenti, gli sviluppatori hanno deciso di depotenziare le armature protettive poiché assorbivano più danni del previsto, in particolare nelle parti del corpo dei soldati che dovrebbero essere più deboli, ovvero testa e torace. Ciò penalizzava in larga parte le armi che fanno affidamento sui colpi di precisione, ovvero fucili da cecchino e armi a grosso calibro. Il provvedimento, oltre alla modalità Multigiocatore, interessa anche Blackout, armature di livello 3 comprese.

Per quanto riguarda le armi, Treyarch ha depotenziato i Fucili d'Assalto e ha potenziato i fucili SMG. Le due categorie di armi conserveranno le proprie caratteristiche distintive, ma d'ora in avanti avranno un'efficacia simile. Nella modalità Multigiocatore è stata introdotta una delle playlist preferite dalla comunità, Gun Game, mentre la modalità Solo di Blackout può ora ospitare fino a 100 giocatori in simultanea. Gli sviluppatori sono anche intervenuti sulla logica e sul posizionamento dei punti di respawn.

Infine, si segnalano anche delle modifiche al comparto audio. Il volume dei passi dei compagni di squadra è stato ridotto per far risaltare quello dei nemici, e sono stati applicati dei bilanciamenti per far meglio risaltare la direzionalità e la distanza dei rumori.

Ricordiamo che recentemente sono state potenziate le prestazioni dei server del comparto Multigiocatore. Nessuna miglioria ancora per quanto riguarda Blackout.