Call of Duty Black Ops 4: Treyarch al lavoro per migliorare le prestazioni dei server

Call of Duty Black Ops 4: Treyarch al lavoro per migliorare le prestazioni dei server
di

Treyarch ha pubblicato una patch di aggiornamento per risolvere le problemi di server di Call of Duty Black Ops 4 lamentati dalla community: nei giorni scorsi molti utenti avevano rilevato problemi di latenza e comunicazione con l'infrastruttura, la situazione sembra ora parzialmente migliorata.

La velocità di trasmissione ai server è passata inizialmente da 60Hz nella Beta ai 20 Hz della versione finale, il nuovo aggiornamento ha portato questo valore a 30 Hz, secondo gli sviluppatori un giusto compromesso in attesa che la situazione migliori ulteriormente. Lo studio è attualmente al lavoro su vari aspetti legati all'infrastruttura online e ai server, con l'obiettivo di rendere il tutto più stabile e ridurre al minimo i disservizi segnalati dalla community, che includono anche lag eccessivo in alcune situazioni e la sincronizzazione ritardata di alcuni dati.

Il grande successo di Call of Duty Black Ops 4 e l'altissimo numero di giocatori che si è riservato sui server nei primi giorni successivi al lancio non ha aiutato a mantenere al top le funzionalità del multiplayer online, gli sviluppatori si sono scusati e hanno assicurato che presto i giocatori di COD potranno godere di una infrastruttura completamente stabile in ogni suo aspetto.

Call of Duty Black Ops 4 ha generato oltre 500 milioni di dollari nel weekend di lancio, debuttando al primo posto delle classifiche di vari paesi, come Regno Unito, Italia e Nord America. La prima patch di Black Ops 4 ha risolto alcuni problemi tecnici e aumentato la stabilità generale del gioco, oltre a correggere, glitch grafici e migliorare il bilanciamento di alcune armi.