Call of Duty Black Ops 4 ha venduto meno del previsto, aspettative più basse per COD 2019

Call of Duty Black Ops 4 ha venduto meno del previsto, aspettative più basse per COD 2019
di

Durante la presentazione dei risultati finanziari di Activision Blizzard relativi allo scorso trimestre, è emerso che le vendite di Call of Duty Black Ops 4 sono risultate inferiori al previsto nella seconda parte del trimestre indicato.

Il gioco ha incassato oltre 500 milioni di dollari nel weekend di lancio ma le vendite sono calate successivamente, seppur si siano mantenute più alte rispetto a quelle registrate da Call of Duty Black Ops 3 nello stesso lasso di tempo. Le vendite della versione PC sono triplicate rispetto al precedente Black Ops, così come il tempo speso in-game, grazie all'aggiunta della modalità Battle Royale Blackout. Su console, Black Ops 4 ha venduto il 40% delle copie in formato digitale, contro il 30% di Call of Duty WWII lanciato nel 2017.

Per l'occasione, il CFO di Activision Blizzard, Dennis Durkin, ha anche parlato di COD 2019, dichiarando che "il nuovo Call of Duty sarà radicato nella storia del franchise, tuttavia le stime di vendita sono inferiori rispetto a quelle di Call of Duty Black Ops 4".

Call of Duty 2019 sarà sviluppato da Infinity Ward e includerà la campagna single player, come confermato nelle scorse ore. Uscita prevista entro la fine dell'anno, con reveal ipotizzato per i mesi primaverili.