Notizie

    Call of Duty Black Ops è disponibile su Xbox One

    7

    notizia 18:42, 17 Maggio 2016

    Call of Duty Black Ops è disponibile su Xbox One

    Secondo quanto riportato da Eurogamer.net, Call of Duty Black Ops potrebbe arrivare oggi (o comunque, nelle prossime ore) su Xbox One. Un banner promozionale apparso sulla dashboard di Xbox 360 riporta la scritta "Now Plays on Xbox One", cosa che farebbe pensare all'imminente inserimento del gioco nel catalogo dei titoli retrocompatibili. [Aggiornata]

    Call of Duty Black Ops arriverà presto su Xbox One?

    3

    notizia 11:51, 24 Gennaio 2016

    Call of Duty Black Ops arriverà presto su Xbox One?

    Stando a quanto riportato dal portale web spagnolo, SoloXboxOne, Call of Duty Black Ops potrebbe arrivare prima del previsto negli hard disk di Xbox One grazie al catalogo sempre in aggiornamento dei giochi retrocompatibili.

    Finalmente arriva una versione Mac di Call of Duty Black Ops
    notizia 10:30, 29 Giugno 2012

    Finalmente arriva una versione Mac di Call of Duty Black Ops

    Con un seguito in procinto di arrivare sugli scaffali dei negozi, l'originale Call of Duty: Black Ops sarà presto disponibile anche per i giocatori Mac. Il publisher Aspyr, che in passato ha realizato i porting di Call of Duty 4: Modern Warfare, Call of Duty 2 e del primo Call of Duty, ha confermato che Black Ops sarà presto disponibile sui computer Apple. La compagnia non ha ancora confermato i requisiti hardware, ma ipotizziamo non si discostino molto da quelli di Call of Duty 4: Modern Warfare.

    Per il Guinness World Records Call of Duty Black Ops ha il miglior finale per un videogioco

    77

    notizia 11:50, 13 Febbraio 2012

    Per il Guinness World Records Call of Duty Black Ops ha il miglior finale per un videogioco

    Call of Duty Black Ops, l'FPS di Treyarch uscito nel 2010, ha il miglio finale per un videogioco. Ad affermarlo è il Guinness World Records, che nell'ultima edizione del libro dedicato ai record legati all'industria videoludica, ha intervisto un pool di 13.000 videoplayer per selezionare il miglior titolo con l'epilogo più bello in assoluto. Al secondo posto della classifica, che elenca i 50 miglior finali, troviamo Halo: Reach, mentre nello scalino più basso del podio c'è The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Red Dead Redemption, Portal, ed Heavy Rain sono presenti in top ten. La lista completa è disponibile qui di seguito. Siete d'accordo con le scelte?

    Activision affida il dominio BlackOps2.com alla compagnia MarkMonitor. Si riaccendono i rumor sul seguito dell'FPS di Treyarch

    19

    notizia 17:31, 9 Gennaio 2012

    Activision affida il dominio BlackOps2.com alla compagnia MarkMonitor. Si riaccendono i rumor sul seguito dell'FPS di Treyarch

    Sappiamo bene che non c'è anno in cui un nuovo episodio di Call of Duty non debutti nei negozi. Ma quale titolo del plurimilionario franchise di Activision ci attende alla fine del 2012? E' molto probabile che si tratti di un nuovo FPS sviluppato da Treyarch, un sequel diretto di CoD Black Ops. Un nuovo indizio punta infatti allo sviluppo di una continuazione delle imprese narrate nel titolo del 2010: la registrazione del dominio blackops2.com, ed il suo trasferimento presso una compagnia specializzata nella protezione dei trademark. Activision aveva in passato registrato diversi URL dedicati a Black Ops, ma solo blackops2.com è stato affidato di recente alla compagnia MarkMonitor, il che suggerisce che la compagnia voglia utilizzare attivamente il sito internet, piuttosto che lasciarlo inattivo.

    [Report] Treyarch sta realizzando un Call of Duty per una nuova console

    9

    notizia 00:51, 5 Ottobre 2011

    [Report] Treyarch sta realizzando un Call of Duty per una nuova console

    Un nuovo annuncio lavorativo suggerisce che un nuovo Call of Duty è in sviluppo su iuin nuovo hardware in arrivo sul mercato. Il sito Gamespot ha scoperto sul sito di Treyarch che la software house è alla ricerca di un senior software engineer per portare un"videogioco di grande fama su una nuova console". Appare dunque chiaro che si tratti di un nuovo esponente della celebre franchise di FPS bellico; per quanto riguarda la console, potrebbe trattarsi sia di Nintendo Wii U che di PlayStation Vita. Activision ha confermato il pieno supporto di entrambi gli hardware: non è da escludere dunque che Call of Duty arrivi prima o poi su tutte e due le piattaforme.

    Call of Duty Black Ops: un nuovo trailer live action per Rezurrection

    2

    video 09:40, 20 Settembre 2011

    Call of Duty Black Ops: un nuovo trailer live action per Rezurrection

    Per promuovere l'uscita del DLC Rezurrection di Call of Duty Black Ops su PlayStation 3 e Personal Computer, Activision e Treyarch hanno pubblicato la seconda parte del trailer live action dedicata alla componente Zombie del popolare FPS Bellico. Il video, abbastanza disgustoso, lo trovate in calce. Ricordiamo che Rezurrection sarà disponibile su console Sony e desktop dal 22 Settembre, e include 5 mappe: 4 sono le versioni rimasterizzate delle location presenti in CoD: World at War (Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese), mentre la quinta è del tutto inedita, ambientata sulla Luna

    Call of Duty XP: il secondo evento più visto di sempre su Livestream

    6

    notizia 10:56, 14 Settembre 2011

    Call of Duty XP: il secondo evento più visto di sempre su Livestream

    Recentemente terminato, il Call of Duty XP di Los Angeles ha riscosso un successo al di là di ogni più rosea aspettativa, nonostante fossero già molto alte considerato il successo mondiale di Call of Duty: Black Ops. Secondo i dati diffusi da Livestream, il servizio che ha trasmesso online la manifestazione, il Call of Duty XP è stato il secondo evento più seguito in tutta la storia della piattaforma online, tra le nozze reali di William e Kate, al primo posto, e un discorso del presidente degli Stati Uniti Obama, in terza posizione. Nel mezzo, il Call of Duty XP!

    Call of Duty Black Ops: data di uscita del DLC Rezurrection su PS3 e PC

    2

    notizia 21:21, 12 Settembre 2011

    Call of Duty Black Ops: data di uscita del DLC Rezurrection su PS3 e PC

    Activision ha confermato che il 22 Settembre sarà la data di lancio delle versioni PlayStation 3 e Personal Computer di Rezurrection, ultimo DLC di Call of Duty: Black Ops (già disponibile su Xbox 360). Per celebrare l'uscita dell'espansione dedicata alla modalità zombie, la compagnia raddoppierà i punti esperienza ottenuti nel week-end dal 23 al 25 Settembre. Rezurrection include 5 mappe: 4 sono le versioni rimasterizzate delle location presenti in CoD: World at War (Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese), mentre la quinta è del tutto inedita, ambientata sulla Luna. L'add-on sarà venduto al prezzo di 14,49 su PSN e 13,99 su Personal Computer.

    Call of Duty XP: il video della finale del torneo di CoD: Black Ops
    video 11:14, 4 Settembre 2011

    Call of Duty XP: il video della finale del torneo di CoD: Black Ops

    Ieri si sono tenute le finali del torneo da un milione di dollari di Call of Duty Black Ops alla CoD Experience, la convention che Activision ha tenuto a Los Angeles durante il fine settimana. Al round finale sono arrivati i team Optic, i padroni di casa,  e Intinity dal Regno Unito, che si sono dati battaglia per vincere l'ambito premio e portasi a casa il trofeo. Nella modalità Capture the Flag e Domination, Optic ha battuto Infinty, che si è ripreso nella Kill Confirmed. Optic ha vinto il primo round nella modalità Search and Destroy, ma Infinity è riuscita a recuperare un punto. Con un punteggio di 3 a 2, il team Optic ha infine battuto la squadra inglese dopo sei turni di Search and Destroy, vincendo per 4 a 2. Ai secondi classificati è toccato il premio di "consolazione" da 200.000$. Trovate il video della finale in calce.

    Call of Duty Black Ops: 23 milioni di copie vendute, e 18 milioni di DLC scaricati

    44

    notizia 19:48, 1 Settembre 2011

    Call of Duty Black Ops: 23 milioni di copie vendute, e 18 milioni di DLC scaricati

    Activision ha annunciato che Call of Duty Black Ops ha venduto 23 milioni di copie nei 9 mesi di messa in commercio su PlayStation 3 e Xbox 360. Inoltre, la compagnia ha registrato ben 18 milioni di download per quanto riguarda i pacchetti mappe rilasciati sullo store digitale delle due console HD che - venduti a 15€ ciascuno - hanno generato un introito di 270 milioni di euro. Numeri che superano di gran lunga quelli avuti con Modern Warfare 2 e World at War.

    Call of Duty Black Ops: disponibile su Xbox Marketplace il DLC Rezurrection

    7

    video 11:23, 23 Agosto 2011

    Call of Duty Black Ops: disponibile su Xbox Marketplace il DLC Rezurrection

    Activision ha rilasciato oggi su Xbox Marketplace il DLC Rezurrection, il nuovo pacchetto mappe per la modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops. Rezurrection include 5 mappe: 4 sono le versioni rimasterizzate delle location presenti in CoD: World at War (Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese), mentre la quinta è del tutto inedita, ambientata sulla Luna. Potete acquistare Rezurrection al prezzo di 1200 MS Points al seguente indirizzo: link.

    Call of Duty Black Ops: trailer Live Action per il DLC Rezurrection GCom11
    video 15:59, 18 Agosto 2011

    Call of Duty Black Ops: trailer Live Action per il DLC Rezurrection

    Activision ha rilasciato oggi un nuovo trailer Live action per Rezurrection, il nuovo pacchetto mappe per la modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops. Annunciato ad inizio mese e in uscita su Xbox 360 il prossimo 23 Agosto, Rezurrection includerà 5 mappe: 4 saranno le versioni rimasterizzate delle location presenti in CoD: World at War (Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese), mentre la quinta è del tutto inedita, ambientata sulla Luna.

    Call of Duty Black Ops: video anteprima del DLC Rezurrection

    11

    video 20:13, 11 Agosto 2011

    Call of Duty Black Ops: video anteprima del DLC Rezurrection

    Activision ha pubblicato oggi un "dietro le quinte" di Rezurrection, il prossimo DLC di Call of Duty Black Ops. Disponibile dal 23 Agosto su Xbox Live al prezzo di 1200 MS Points, l'add-on conterrà una nuova mappa ambientata sulla Luna, 4 livelli Zombie rimasterizzati tratti da World at War (Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese), tre nuove tracce per la colonna sonora e un tema per la dashboard Xbox 360. Rezurrection sarà disponibile a fine Settembre anche su PSN e Personal Computer.

    Call of Duty Black Ops: annunciato il pacchetto mappe Rezurrection [Aggiornata]

    30

    notizia 00.01, 4 Agosto 2011

    Call of Duty Black Ops: annunciato il pacchetto mappe Rezurrection [Aggiornata]

    Aggiornamento: Activision ha annunciato la data e i contenuti del pacchetto Rezurrection. Disponibile dal 23 Agosto in esclusiva temporale di un mese su Xbox Live al prezzo di 1200 MS Points, il DLC sarà interamente dedicato alla modalità Zombie.L'add-on conterrà una nuova mappa ambientata sulla Luna, 4 livelli Zombie rimasterizzati tratti da World at War (Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa e Der Riese), tre nuove tracce per la colonna sonora e un tema per la dashboard Xbox 360. Di seguito le prime immagini. Originale: Activision ha annunciato oggi un nuovo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops, che arriverà via DLC nei prossimi 3 mesi. L'ha annunciato la compagnia durante la sua conferenza finanziaria per il primo trimestre dell'anno fiscale 2012, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli. L'ultimo add-on di Black Ops rilasciato sul mercato è stato l'Annihilation Map Pack, pubblicato a fine giugno su Xbox Live e a Luglio su PC e PS3, che ha aggiunto 4 nuove mappe, ed un livello nella modalità Zombie.

    Activision annuncia i vincitori del torneo di qualificazione italiano per Call of Duty XP

    1

    notizia 16:47, 1 Agosto 2011

    Activision annuncia i vincitori del torneo di qualificazione italiano per Call of Duty XP

    Activision Italia annuncia i vincitori del torneo di qualificazione italiano su Call of Duty Black Ops svoltosi in collaborazione con Xbox 360 sabato 30 luglio presso l' Academy Music Cabaret di Milano. Gli abilissimi giocatori sono i ragazzi del TeamFlash, composto dal romano Giorgio Calandrelli, dal riminese Massimiliano Fabbri, e dai gemelli abruzzesi Andrea e Alessio Leonelli: saranno loro a rappresentare l'Italia al Torneo di Call of Duty da 1 Milione di dollari sponsorizzato da Xbox 360, che si svolgerà il 2 e 3 Settembre prossimi all'evento di Call of Duty, il COD XP, la prima Celebrazione della comunità di Call of Duty che si svolgerà in un complesso protetto, di oltre 12 acri, ai confini urbani di Los Angeles, in occasione del weekend del Labor Day.

    Call of Duty Black Ops: data di uscita PS3 per il DLC Annihilation
    notizia 10:29, 15 Luglio 2011

    Call of Duty Black Ops: data di uscita PS3 per il DLC Annihilation

    Sarà disponibile il 28 di luglio, a un mese esatto dal rilascio della versione per Xbox 360, Annihilation, l'ultimo pacchetto mappe per il best seller Call of Duty: Black Ops. Questo terzo DLC espansivo per lo sparatutto Treyarch aggiungerà 4 nuove mappe per le modalità multiplayer (Hangar 18, Silo, Drive-in e Hazard) più un'altra per la modalità survival zombesca, Shangri-La. Inoltre, Activision, che ha diffuso la notizia tramite PS Blog, ha annunciato che come di consueto il rilascio del pacchetto mappe sarà seguito da un weekend a punti esperienza raddoppiati. Maggiori informazioni a riguardo su questa pagina.

    Activision organizza un torneo nazionale di COD Black Ops: in palio un viaggio per l'evento Call of Duty XP

    5

    notizia 12:42, 7 Luglio 2011

    Activision organizza un torneo nazionale di COD Black Ops: in palio un viaggio per l'evento Call of Duty XP

    Giocatori italiani di Call of Duty preparatevi: il sogno di partecipare al Call of Duty XP 2011 per qualcuno di voi diventerà realtà! Activision Italia rende infatti noti i dettagli del torneo, organizzato in collaborazione con Microsoft Italia, che permetterà ad un fortunato ed abile team di rappresentare l'Italia alla prima Celebrazione della comunità di Call of Duty, che si svolgerà a Los Angeles il 2 e 3 Settembre prossimi.

    Call of Duty: Black Ops: Treyarch preannuncia un quarto pacchetto mappe?

    11

    notizia 18:02, 28 Giugno 2011

    Call of Duty: Black Ops: Treyarch preannuncia un quarto pacchetto mappe?

    Da oggi è possibile scaricare Annihilation, il terzo pacchetto mappe di Call of Duty Black Ops. Ma Treyarch, la software house che si è occupata dello sviluppo dell'FPS di Activision, sembra avere in serbo un quarto DLC. David Vonderhaar, design director di Treyarch, nel corso di un'intervista rilasciata a Digital Spy ha affermato:"Non posso dire nulla che non sia riguardante Annihilation, ma consiglio di tenete gli occhi aperti". Annihilation è acquistabile in esclusiva temporale di un mese sul Marketplace di Xbox Live al prezzo di 1200 MS Points.

    Call of Duty: Black Ops, disponibile su Xbox Live il pacchetto mappe 'Annihilation'

    5

    notizia 12:07, 28 Giugno 2011

    Call of Duty: Black Ops, disponibile su Xbox Live il pacchetto mappe "Annihilation"

    Il terzo pacchetto mappe di Call of Duty: Black Ops è ora acquistabile sul Marketplace di Xbox Live. Grande 766 MB e venduto al prezzo di 1200 MS Points, il DLC contiene 4 nuove mappe per il comparto multiplayer. Lanciati nel cuore dell'azione con Hangar 18, situato all'interno della base militare segreta Area 51. Drive-in porta lo scontro all'interno di un drive-in americano degli anni 60. Silo è un campo di battaglia su più livelli, ambientato in una base missilistica sovietica segreta. Infine, devasta un campo da golf sulle scogliere di Cuba in Hazard. Tornano anche gli zombi in Shangri-La, un tempio leggendario perduto in una giungla esotica. L'"Annihilation" Map Pack può essere scaricato al seguente indirizzo: link. L'add-on sarà disponibile anche per le versioni PlayStation 3 e Personal Computer di Black Ops alla fine di Luglio/ inizio di Agosto.

    Call of Duty Black Ops: divertente trailer per la mappa zombie Shangri-La

    9

    video 08:59, 25 Giugno 2011

    Call of Duty Black Ops: divertente trailer per la mappa zombie Shangri-La

    Activision ha rilasciato oggi un simpatico trailer per mostrare Shangri-La, la mappa zombie - che insieme alle altre 4 dedicate al comparto multiplayer - farà parte del pacchetto "Annihilation" di Call of Duty Black Ops. I giocatori dovranno esplorare un leggendario santuario perso in una giungla esotica, dove si annidano nuove specie di non-morti all'interno di un labirinto formato da insidiose caverne sotterranee. Dovremo superare trappole mortali e risolvere gli oscuri segreti sepolti tra le mura di questo tempio infestato dagli zombie. Il Pacchetto mappe Annihilation sarà disponibile in esclusiva temporale su Xbox 360 il 28 Giugno, al prezzo di 1200 MS Points.

    Call of Duty: Black Ops, disponibile un nuovo trailer per il pacchetto mappe Annihilation

    6

    video 22:06, 22 Giugno 2011

    Call of Duty: Black Ops, disponibile un nuovo trailer per il pacchetto mappe Annihilation

    Activision ha pubblicato oggi un nuovo filmato per Annihilation, il terzo DLC di Call of Duty: Black Ops in arrivo il 28 Giugno su Xbox Live Arcade. Ricordiamo che l'add-on contiene 4 nuove mappe multiplayer - Hangar 18, Drive-In, Silo, Hazard - e una nuova ambientazione per la modalità Zombie: Annihilation sarà disponibile anche per le versioni Personal Computer e PlayStation 3 a fine Luglio/ inizio Agosto.

    Call of Duty: Black Ops, Gamespot aggiunge al listino una Limited con alcuni DLC inclusi

    25

    notizia 20:11, 21 Giugno 2011

    Call of Duty: Black Ops, Gamespot aggiunge al listino una Limited con alcuni DLC inclusi

    GameStop USA ha aggiornato i suoi listini aggiungendo all'elenco una Limited Edition di Call of Duty: Black Ops che include alcuni DLC rilasciati in questi mesi per il titolo Activision. La Limited Edition dovrebbe essere disponibile dal 28 Giugno per Xbox 360 e PlayStation 3 al prezzo di 59,99$, ma al momento non si hanno informazioni su quali contenuti saranno inclusi nella confezione. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli a riguardo.

    Call of Duty: Black Ops: trailer per il pacchetto mappe Annihilation
    video 21:54, 16 Giugno 2011

    Call of Duty: Black Ops: trailer per il pacchetto mappe Annihilation

    Activision ha rilasciato il primo video per Annihilation, il terzo pacchetto mappe di Call of Duty: Black Ops, in arrivo il 28 Giugno su Xbox Live, al prezzo di 1200 MS Points. Nel filmato, gli sviluppatori di Treyarch provvedono ad offrirci un primo sguardo di Hangar 18, Drive-In, Silo, Hazard e Shangri-la, la nuova location della modalità Zombie. Ricordiamo che Annihilation sarà disponibile anche su PS3 e PC a fine Luglio/inizio Agosto.

    Call of Duty: Black Ops, il pacchetto mappe Annihilation ha una data di uscita su Xbox 360

    4

    notizia 13:00, 16 Giugno 2011

    Call of Duty: Black Ops, il pacchetto mappe Annihilation ha una data di uscita su Xbox 360

    Annihilation, il terzo pacchetto mappe di Call of Duty: Black Ops svelato ieri da un volantino di Gamestop, ha una data ufficiale di lancio su Xbox Live. Il DLC, che conterrà 4 nuove mappe multiplayer (Hangar 18, Hazard, Silo e Drive-In), e una nuova ambientazione per la modalità zombie, sarà disponibile dal 28 Giugno, ad un prezzo in linea con quello dei precedenti add-on: 1200 MS Points. Come i precedenti Map Pack, anche Annihilation sarà disponibile in esclusiva su console Microsoft  per un mese: l'uscita su PlayStation Network e Personal Computer è dunque attesa per fine Luglio/ inizio Agosto.

    [Rumor] In arrivo un terzo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops

    8

    notizia 13:03, 15 Giugno 2011

    [Rumor] In arrivo un terzo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops

    Secondo una foto abbastanza sfuocata di un volantino Gamestop, riportata dal sito Xbox360achievements.org, Activision starebbe preparando il rilascio di un terzo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops. Intitolato "Retaliation", il DLC dovrebbe contenere quattro nuove mappe multiplayer (Hangar 18, Hazard, Silo e Drive-In) insieme ad una nuova location per la modalità Zombie.Vi terremo informati non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo.

    Call of Duty Black Ops: DLC Escalation Map Pack dispobibile

    3

    notizia 19:17, 10 Giugno 2011

    Call of Duty Black Ops: DLC Escalation Map Pack dispobibile

    Activision conferma che è da oggi disponibile sul Playstation Store il nuovo pacchetto scaricabile di Call of Duty: Black Ops, l'Escalation Map Pack. Il DLC Escalation aggiunge quattro nuove mappe per le modalità multiplayer (Hotel, Convoy, Zoo e Stockpile) e Call of Dead, un nuovo capitolo per la modalità Zombie.

    Data di uscita dell' Escalation Map Pack per la versione PS3 di Call of Duty: Black Ops
    notizia 05:56, 4 Giugno 2011

    Data di uscita dell' Escalation Map Pack per la versione PS3 di Call of Duty: Black Ops

    Activision ha confermato oggi che l'Escalation Map Pack di Call od Duty Black Ops sarà disponibile per PlayStation 3 a partire dal prossimo 10 Giugno, al prezzo di 14,99€. Ricordiamo che il DLC Escalation aggiunge quattro nuove mappe per le modalità multiplayer (Hotel, Convoy, Zoo e Stockpile) e Call of Dead, un nuovo capitolo per la modalità Zombie. Per celebrare l'arrivo dell'espansione, Treyarch ha indetto un nuovo fine settimana con punti esperienza raddoppiati a partire dalla data di uscita dell'espansione.

    Call of Duty Black Ops: disponibile l'Escalation Pack per PC
    notizia 09:48, 3 Giugno 2011

    Call of Duty Black Ops: disponibile l'Escalation Pack per PC

    L'ultimo pacchetto di espansione per Call of Duty: Black Ops, Escalation, è disponibile anche per la versione PC dello sparatutto Treyarch. Il DLC Escalation aggiunge quattro nuove mappe per le modalità multiplayer (Hotel, Convoy, Zoo e Stockpile) e Call of Dead, un nuovo capitolo per la modalità Zombie. Per celebrare l'arrivo dell'espansione, Treyarch ha indetto un nuovo fine settimana con punti esperienza radoppiati a partire da oggi, 3 giugno.

    Call of Duty Black Ops: fine settimana di prova gratis
    notizia 10:59, 2 Giugno 2011

    Call of Duty Black Ops: fine settimana di prova gratis

    Activision, in collaborazione con la piattaforma Steam, darà la possibilità a chi non ha ancora avuto modo di provare Call of Duty: Black Ops di giocare gratuitamente per un intero fine settimana al noto FPS. Infatti, tramite Steam, sarà possibile scaricare una versione specifica del gioco Treyarch e provarne le modalità multiplayer per tutto il weekend a partire da oggi, giovedì 2 giugno. Per maggiori informazioni, rimandiamo alla pagina deidcata sul portale web di Steam.

    Call of Duty Black Ops: disponibile una nuova patch per PC, i mod Tool entro la fine del mese

    3

    notizia 20:58, 27 Maggio 2011

    Call of Duty Black Ops: disponibile una nuova patch per PC, i mod Tool entro la fine del mese

    Treyarch ha rilasciato su Steam un nuovo aggiornamento di Call of Duty: Black Ops. La patch 1.09 introduce una serie di migliorie atte a bilanciare il gameplay e risolve alcuni bug. La software house ha inoltre ribadito che gli strumenti per effettuare le modifiche al gioco distribuiti entro la fine del mese. Di seguito il change log ufficiale dell'update pubblicato oggi.

    Call of Duty Black Ops: il DLC Escalation disponibile dal 2 Giugno su PC
    notizia 22:11, 19 Maggio 2011

    Call of Duty Black Ops: il DLC Escalation disponibile dal 2 Giugno su PC

    Activision ha confermato oggi che l'Escalation map pack di Call of Duty: Black Ops sarà disponibile a partire dal 2 Giugno in versione Personal Computer, al prezzo di 13,99€. Gia disponibile su Xbox 360, il pacchetto offre al giocatore 5 nuove mappe: 4 per il comparto multiplayer ed una dedicata alla modalità Zombie. Hotel è ambientata in un albergo di lusso a Cuba. Convoglio trasporta l'intensità del combattimento ravvicinato in un convoglio militare statunitense; Zoo ci fa vivere l'esperienza di visitare uno zoo sovietico abbandonato; Stockpile ci trasporta infine in una lontana fattoria Russa che nasconde strutture WMD. Infine "Call of the Dead" è un inedito il livello zombie, con cui Treyarch ha voluto omaggiare alcune delle più celebri star protagoniste di film di azione e horror. La data di lancio di Escalation su PlayStation Network sarà comunicata prossimamente.

    notizia 22:56, 9 Maggio 2011

    Call of Duty Black Ops è il titolo più venduto nel primo trimestre 2011

    Activision ha tenuto oggi la sua conferenza finanziaria per quanto riguarda l'ultimo trimestre dell'anno fiscale 2010, conclusosi il 31 Marzo scorso. La compagnia ha snocciolato diversi dati che confermano il grande successo che Call of Duty: Black Ops è riuscito ad ottenere nel periodo di tempo preso in esame. Il titolo non solo ha conquistato la posizione più alta sul podio dei videogame più venduti in assoluto su 360, PlayStation 3 e Personal Computer sia negli USA che in Europa, ma ha ottenuto anche l'onore di essere il gioco più acquistato nel primo trimestre del 2011. Anche le vendite digitali legate a Black Ops hanno segnato numeri da record. Nello stesso arco di tempo, il pacchetto mappe First Strike ha venduto il 20% in più rispetto allo Stimulus Pack di Modern Warfare 2, ed gli acquirenti del DLC hanno speso in media 58 minuti al giorno a giocarci online, rispetto ai 55 minuti che un utente Facebook impiega al giorno per navigare sul popolare social network.

    notizia 22:32, 9 Maggio 2011

    Activision conferma lo sviluppo di un Call of Duty con microtransazioni per il mercato cinese

    Activision ha confermato oggi, durante la conferenza finanziaria per la ciusura dell'anno fiscale 2010, che la compagnia sta investendo parte dei suoi fondi per realizzare un titolo di Call of Duty destinato al mercato cinese, che utilizzerà un modello basato sulle microtransazioni. Activision sta inoltre continuando i lavori per la realizzazione di una piattaforma digitale costruita intorno al popolare franchise di FPS, annunciata lo scorso Febbraio e realizzata dallo studio di sviluppo Beachhead. Al momento l'azienda non ha rilasciato ulteriori informazioni riguardo questi due progetti.

    notizia 22:41, 6 Maggio 2011

    [Rumor] Sta per essere annunciato Call of Duty Online?

    Stando alle indiscrezioni raccolte e pubblicate oggi dal portale web Rock Paper Shotgun, Activision annuncerà presto un nuovo titolo della serie Call of Duty, dedicato in esclusiva all'utenza Personal Computer. Call Of Duty Online potrebbe essere la "nuova visione online" del franchise, argomento discusso dalla compagnia in occasione dell'ultima conferenza finanziaria. COD Online, secondo le speculazioni del sito, potrebbe essere quindi la risposta di Activision a Battlefield Play4Free di Electronic Arts, FPS multiplayer per desktop che utilizza il modello "free-to-play": esperienza di gioco gratuita espandibile acquistando contenuti aggiuntivi tramite microtransazioni.

    Call of Duty: Black Ops: problemi per l'Escalation Map Pack?

    2

    notizia 12:32, 4 Maggio 2011

    Call of Duty: Black Ops: problemi per l'Escalation Map Pack?

    Nella giornata di ieri è stato rilasciato su Xbox Marketplace il secondo Map Pack di Call of Duty: Black Ops, in entrambe le versioni (italiana e UK: attenti dunque a comprare quella giusta). Tuttavia pare che qualche utente americano abbia avuto problemi con il Download, trovandosi di fronte un errore generico dalle cause non meglio precisate. Sembra che i problemi siano legati esclusivamente ai codici acquistati presso i negozi della catena GameStop, e nessun utente europeo ha lamentato simili disservizi. Vi terremo comunque aggiornati sulla situazione.

    Call of Duty Black Ops: disponibile ora il pacchetto mappe Escalation su Xbox Live

    11

    video 11:49, 3 Maggio 2011

    Call of Duty Black Ops: disponibile ora il pacchetto mappe Escalation su Xbox Live

    E' disponibile al download -su Xbox Live Marketplace- Escalation, il nuovo pacchetto mappe di Call of Duty Black Ops. Al prezzo di 1200 MS points, il DLC offrirà al giocatore 5 nuove mappe: 4 per il comparto multiplayer ed una dedicata alla modalità Zombie. Hotel sarà ambientata in un albergo di lusso a Cuba. Convoglio trasporta l'intensità del combattimento ravvicinato in un convoglio militare statunitense; Zoo ci farà vivere l'esperienza di visitare uno zoo sovietico abbandonato; Stockpile ci trasporterà infine in una lontana fattoria Russa che nasconde strutture WMD. Infine "Call of the Dead" è un inedito il livello zombie, con cui Treyarch ha voluto omaggiare alcune delle più celebri star protagoniste di film di azione e horror. Il DLC sarà disponibile su PC e PS3 nel mese di Giugno.

    Call of Duty Black Ops: Una locandina per Call of The Dead

    7

    notizia 09:56, 30 Aprile 2011

    Call of Duty Black Ops: Una locandina per Call of The Dead

    Activision ha inviato alle redazioni giornalistiche una locandina ufficiale per Call of The Dead, il livello zombie di Call of Duty: Black Ops incluso nel pacchetto mappe Escalation. Treyarch ha voluto omaggiare alcune delle più celebri star protagoniste di film di azione e horror: troviamo dunque Robert Englund (Nightmare), Sarah Michelle Gellar (Buffy), Michael Rooker (The Walking Dead) e Danny Trejo (Machete). Presente anche un simpatico cameo del regista e scrittore horror George A. Romero, anch’egli protagonista nei panni di se stesso in versione zombie. Call of Duty Black Ops - Escalation sarà disponibile dal 3 Maggio in esclusiva temporale su Xbox 360.

    Call of Duty: Black Ops - Escalation: trailer cinematografico

    9

    video 12:51, 28 Aprile 2011

    Call of Duty: Black Ops - Escalation: trailer cinematografico

    Activision pubblica oggi un nuovo trailer per Escalation, il pacchetto mappe multiplayer in arrivo per Call of Duty: Black Ops. Disponibile dal 3 Maggio in esclusiva temporale su Xbox Live, Escalation conterrà 4 nuove mappe e "Call of Dead", un nuovo capitolo per la modalità Zombie. Hotel sarà ambientato in un hotel di lusso a Cuba. Convoy Convoglio trasporta l'intensità del combattimento ravvicinato in un convoglio militare statunitense; Zoo ci farà vivere l'esperienza di visitare uno zoo sovietico abbandonato; Stockpile ci trasporterà infine in una lontana fattoria Russa che nasconde strutture WMD. Escalation sarà disponibile dal 3 Maggio al prezzo di 1200 MS Points.

    Call of Duty: Black Ops - Escalation: video gameplay
    notizia 18:39, 27 Aprile 2011

    Call of Duty: Black Ops - Escalation: video gameplay

    Arriva direttamente dal portale web GameTrailers questo nuovo video di Call of Duty: Black Ops - Escalation, la nuova espansione per lo sparatutto in prima persona di casa Treyarch. In questo filmato inedito vengono mostrate fasi di gameplay delle modalità multiplayer competitive in due delle quattro nuove mappe disponibili, ossia lo Zoo e l'Hotel. Escalation sarà disponibile in anteprima su Xbox Live a partire dal 3 di maggio. Di seguito, potete visualizzare il nuovo filmato.

    Call of Duty Black Ops - Escalation: annunciato il Cast stellare di Call of the Dead

    1

    video 22:35, 26 Aprile 2011

    Call of Duty Black Ops - Escalation: annunciato il Cast stellare di Call of the Dead

    Activision e Treyarch rivelano oggi che le celebri star di film di azione e horror Robert Englund, Sarah Michelle Gellar, Michael Rooker e Danny Trejo fanno parte del cast di Call of the Dead, il livello zombie di Call of Duty: Black Ops Escalation. Call of the Dead compone, insieme a quattro nuove mappe multiplayer, Escalation, il secondo pacchetto di mappe scaricabili per il videogioco dei record Call of Duty: Black Ops, in uscita in anteprima su Xbox LIVE il 3 Maggio prossimo. Con l’obiettivo di creare un’esperienza Zombie come mai prima d’ora, la trama di Call of the Dead è ispirata dal leggendario scrittore e regista horror George A. Romero, anch’egli presente nei panni di se stesso nel nuovo livello.

    Call of Duty Black Ops: l'App ufficiale delle mappe disponibile per iPhone

    3

    notizia 17:10, 26 Aprile 2011

    Call of Duty Black Ops: l'App ufficiale delle mappe disponibile per iPhone

    BradyGames ha rilasciato una nuova applicazione per iPhone, iPad e iPod Touch dedicata a Call of Duty: Black Ops. CoD: MP Maps contiene tutte e 14 le mappe originali delle modalità multiplayer del gioco e quelle contenute nel pacchetto First Strike: il software è realizzato in collaborazione con Treyarch e offre una versione interattiva e dettagliata delle location presenti nel titolo. Call of Duty: MP Maps ha un prezzo di 2,39€, è può essere scaricato al seguente indirizzo: link

    Call of Duty Black Ops: anteprima video per il pacchetto mappe Escalation
    video 19.10, 19 Aprile 2011

    Call of Duty Black Ops: anteprima video per il pacchetto mappe Escalation

    Activision e Treyarch hanno pubblicato oggi un'anteprima video per Escalation, il nuovo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops, disponibile dal 3 Maggio in esclusiva temporale su Xbox Live. Escalation conterrà 4 nuove mappe per il comparto multiplayer, più una nuova location per la modalità Zombie. Hotel sarà ambientato in un hotel di lusso a Cuba. Convoy Convoglio trasporta l'intensità del combattimento ravvicinato in un convoglio militare statunitense; Zoo ci farà vivere l'esperienza di visitare uno zoo sovietico abbandonato; Stockpile ci trasporterà infine in una lontana fattoria Russa che nasconde strutture WMD. Per in fan degli Zombie, Escalation offrirà un'esperienza davvero "unica". Escalation sarà disponibile al prezzo di 1200 MS Points.

    Call of Duty Black Ops: Treyarch promette un modding tool a Maggio

    2

    notizia 08.16, 14 Aprile 2011

    Call of Duty Black Ops: Treyarch promette un modding tool a Maggio

    Attraverso un messaggio Twitter, un componente dello staff di Treyarch ha annunciato che il prossimo mese la software house pubblicherà il software necessario per eseguire mod alle mappe di Call of Duty: Black Ops in versione PC. Al momento, oltre al periodo di lancio, non sono stati forniti ulteriori dettagli. Ricordiamo che il suo predecessore, Call of Duty: Modern Warfare 2 di Infinity Ward, non ha mai ricevuto il tool per effettuare le mod.

    Call of Duty: Black Ops, fine settimana con doppi XP in arrivo
    notizia 18.35, 12 Aprile 2011

    Call of Duty: Black Ops, fine settimana con doppi XP in arrivo

    Activision ha recentemente confermato la data di rilascio del nuovo pacchetto DLC di Call of Duty: Black Ops, Escalation, che porterà in esclusiva temporanea su Xbox 360 quattro nuove mappe per le modalità multigiocatore e una inedita per quella zombie. Per inaugurare in grande stile le nuove location, Treyarch ha annunciato un weekend con punti esperienza raddopiatti, a partire dal 6 di maggio. Non sono state ancora confermate le piattaforme su cui varrà l'iniziativa ma si presume, considerato che Escalation sarà disponibile dal 3 di maggio su Xbox 360, che si tratti di un evento riservato ai posessori della console Microsoft.

    Call of Duty Black Ops: confermato il pacchetto mappe Escalation dal 3 Maggio su Xbox 360

    5

    notizia 19.00, 11 Aprile 2011

    Call of Duty Black Ops: confermato il pacchetto mappe Escalation dal 3 Maggio su Xbox 360

    Activision ha confermato oggi il nuovo DLC in arrivo per Call of Duty: Black Ops. Escalation, in esclusiva temporanea di un mese su Xbox 360, conterrà 4 nuove mappe per il comparto multiplayer, più una nuova location per la modalità Zombie. Hotel sarà ambientato in un hotel di lusso a Cuba. Convoy Convoglio trasporta l'intensità del combattimento ravvicinato in un convoglio militare statunitense; Zoo ci farà vivere l'esperienza di visitare uno zoo sovietico abbandonato; Stockpile ci trasporterà infine in una lontana fattoria Russa che nasconde strutture WMD. Per in fan degli Zombie, Escalation offrirà un'esperienza davvero "unica". Disponibile dal 3 Maggio su Xbox Live, Escalation non ha ancora un prezzo ufficiale, ma è plausibile pensare che il costo per il download sarà di 1200 MS Points.

    notizia 14.49, 6 Aprile 2011

    The Rock vorrebbe un film di Call of Duty: Black Ops

    Dwayne "The Rock" Johnson (Il Re Scorpione, Doom) in un'intervista rilasciata a MTV Multiplayer ha espresso tutto il suo interesse nel vedere prima o poi un film tratto dalla campagna di Call of Duty: Black Ops, l'FPS bellico di Activision. L'ex-campione di wrestling di origini samoane, ha citato proprio Black Ops, come film ideale tratto da un videogame: "Assolutamente Black Ops. Sarebbe troppo forte. Facciamo in modo che accada, facciamolo." ha dichiarato ai microfoni dell'intervistatore. Il videogioco Call of Duty: Black Ops è ambientato negli anni '60, in piena guerra fredda tra USA e Russia, e segue le vicende di alcuni agenti speciali coinvolti nella Linea Rossa fra il Presidente Kennedy e il Segretario Generale del PCUS Kruchev.

    Call of Duty Black Ops: a Maggio il pacchetto mappe Escalation su Xbox 360

    2

    notizia 14.40, 5 Aprile 2011

    Call of Duty Black Ops: a Maggio il pacchetto mappe Escalation su Xbox 360

    Sono trapelate in rete le prime informazioni riguardanti un nuovo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops. La fonte è il rivenditore GAME Australia, che per errore, ha pubblicato le prime immagini del DLC. Stando al volantino, l'add-on conterrà quattro nuove mappe intitolate Zoo, Hotel, Convoy e Stockpile, insieme ad una nuova ambientazione per la modalità zombie, e verrà pubblicato in esclusiva temporanea su Xbox Live a partire dal 3 Maggio. Il prezzo è fissato a 1200 MS Points.

    Treyarch è gia al lavoro sul suo prossimo Call of Duty

    22

    notizia 14.51, 29 Marzo 2011

    Treyarch è gia al lavoro sul suo prossimo Call of Duty

    Attraverso alcuni annunci lavorativi pubblicati in queste ora, Treyarch ha confermato per via indiretta di essere già al lavoro su un nuovo episodio di Call of Duty. Il team responsabile di Black Ops, uscito lo scorso anno, sta cercando un gameplay combat designer e uno scripter per un nuovo esponente della saga. Quando sarà pronto questo nuovo titolo? Non prima del 2012: per quest'anno è atteso - con molta probabilità - un nuovo capitolo della serie Modern Warfare, realizzato da Sledgehammer Games in collaborazione con Infinity Ward.

    Call of Duty Black Ops: data per la versione PC di First Strike
    notizia 20.35, 21 Marzo 2011

    Call of Duty Black Ops: data per la versione PC di First Strike

    I giocatori PC di Call of Duty: Black Ops potranno finalmente acquistare il pacchetto mappe multiplayer "First Strike" a partire da questo venerdì, 25 Marzo. Disponibile già per Xbox 360 da Febbraio e su PS3 da inizio Marzo, il DCL contiene 4 nuove mappe - Berlin Wall, Discovery, Kowloon e Stadium - e Ascension, una location aggiuntiva per la Zombie mode. Il pre-ordine di First Strike è ora disponibile su Steam, al prezzo di 12,59€ (sconto del 10% sul prezzo ufficiale di 13,99€). Per maggiori informazioni sul pacchetto scaricabile, vi rimandiamo alla nostra recensione ufficiale della versione Xbox 360.

    Call of Duty: Black Ops, patch per la versione Wii

    2

    notizia 17.27, 17 Marzo 2011

    Call of Duty: Black Ops, patch per la versione Wii

    Disponibile da qualche giorno una nuova patch per la versione Nintendo Wii di Call of Duty: Black Ops, versione spesso lasciata in disparte rispetto a quelle per le console in alta definizione. La patch mira a correggere alcuni problemi delle modalità multigiocatore competitive e della modalità zombie, mirando, fra le altre cose, a risolvere il problema lag e freezing. Treyarch approfitta del rilascio della patch anche per rispondere alle molte domande dei fan riguardo i pacchetti mappe per la versione Wii del titolo: "per il momento, non sono in programma pacchetti DLC". Rimandiamo al forum ufficiale sul sito di Black Ops per la lista completa di tutti i fix apportati da quest'ultima patch.

    Call of Duty Black Ops: ecco quando giocare con Treyarch

    5

    notizia 09.29, 17 Marzo 2011

    Call of Duty Black Ops: ecco quando giocare con Treyarch

    I ragazzi di Treyarch, gli sviluppatori di Call of Duty: Black Ops, hanno organizzato una sessione multiplayer insieme ai giocatori della versione PS3. Il lead designer David Vonderhaar ha annunciato sulle pagine del PS Blog USA che il 17 Marzo dalle 9 all'una di oggi, 17 Marzo (ore italiane), potremo incontrare sui server lo staff della software house.Per prendere parte al gioco, bisogna essere in possesso del DLC First Strike, e aggiungere almeno uno dei seguenti ID PSN: Treyarch_A; TreyarchB; TreyarchC; TreyarchD; TreyarchE; TreyarchF; TreyarchG; e TreyarchI.

    Una famiglia su otto negli USA ha acquistato Call of Duty: Black Ops

    17

    notizia 10.18, 15 Marzo 2011

    Una famiglia su otto negli USA ha acquistato Call of Duty: Black Ops

    I numeri raggiunti da Call of Duty: Black Ops sul suolo americano hanno davvero dell'incredibile: secondo le ultime stime ricavate da NPD, l'ultimo shooter bellico di Activision ha venduto in totale ben 13.7 milioni di copie da quando è stato pubblicato lo scorso Novembre. Dividendo questo numero per quello dei nuclei famigliari negli USA, si ricava che il gioco è nelle case di 1 americano su 8. Black Ops si aggiudica quindi il premio come titolo più venduto di sempre negli Stati Uniti.

    Call of Duty: Black Ops, doppia Exp nel fine settimana

    4

    notizia 17.30, 5 Marzo 2011

    Call of Duty: Black Ops, doppia Exp nel fine settimana

    Solo da qualche giorno è disponibile anche su Playstation Network il nuovo DLC di mappe aggiuntive per Call of Duty: Black Ops, First Strike. Sarà per festeggiare il rilascio del nuovo pacchetto anche per PS3 che Activision e Treyarch hanno indetto un fine settimana dai punti esperienza radoppiati durante le partite multiplayer online: a partire da oggi fino a lunedì 7 marzo, infatti, sarà possibile ottenere il doppio degli Xp. Tutto ciò vale per tutte le versioni del FPS, tanto per Playstation 3 e Xbox 360, quanto per quella PC.

    Call of Duty: Black Ops - First Strike arriva su PS3

    7

    notizia 12.08, 4 Marzo 2011

    Call of Duty: Black Ops - First Strike arriva su PS3

    Dopo circa un mese dall'uscita della versione per Xbox 360, arriva anche su Playstation 3 il pacchetto mappe di Call of Duty: Black Ops, First Strike. Ricordiamo che questo DLC per l'ultimo capitolo della serie di FPS di Treyarch contiene 4 nuove mappe per le modalità multiplayer - Berlin Wall, Discovery, Kowloon e Stadium - e una aggiuntiva per lo Zombie mode, Ascension. Il pacchetto è scaricabile tramite PSN al prezzo di 12,99 euro.

    Call of Duty: Black Ops, disponibile oggi una demo e una patch per Xbox 360, il 3 Marzo su PSN

    7

    notizia 12.09, 1 Marzo 2011

    Call of Duty: Black Ops, disponibile oggi una demo e una patch per Xbox 360, il 3 Marzo su PSN

    Treyarch ha pubblicato oggi un nuovo aggiornamento per la versione Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops. La patch, oltre a risolvere alcuni problemi di gameplay, aggiunge nuove misure di sicurezza contro cheat e hack. Per PlayStation 3 la compagnia ha confermato che l'update sarà disponibile dal 3 Marzo. Di seguito il changelog ufficiale. La compagnia ha inoltre rilasciato una demo single player sul Live, che potete scaricare al seguente indirizzo: Link

    notizia 18.04, 19 Febbraio 2011

    Dati NPD: Call of Duty Black Ops vende a Gennaio 750 mila unità

    Sono stati pubblicati oggi nuove informazioni per quanto riguarda i dati NPD per il software venduto negli USA nel corso di Gennaio 2011. Stando a quanto riportato dalle agenzie Wedbush Morgan e Piper Jaffray Call of Duty Black Ops ha totalizzato circa 750,000 mila copie vendute in totale (considerando tutte e tre le piattaforme). Di seguito la classifica completa.

    Call of Duty: Black Ops, Activision sblocca due livelli  nel week-end

    1

    notizia 01.38, 19 Febbraio 2011

    Call of Duty: Black Ops, Activision sblocca due livelli nel week-end

    In occasione del President' Day americano, Treyarch sbloccherà due 2 livelli per la modalità Zombie di Call of Duty: Black Ops durante questo week-end. Si tratta di "DOA" e "Five". DOA sta per Dead Ops Arcade: ottenibile anche attraverso un trucco, in questo stage squadre di fino a tre persone potranno cercare il Cosmic Siverback, inseguendolo in una serie di arene zeppe di trappole, zombie e tesori. Five, raggiungibile anche concludendo la campagna principale, introdurrà 4 personaggi chiave della Guerra Fredda: John F. Kennedy, Robert McNamara, Fidel Castro e Richard Nixon. I quattro, in un meeting al Pentagono, verranno interrotti da un assalto di zombie. Durante questo fine settimana la software house ha voluto rendere la vita più facile ai giocatori: al termine della settimana, i due stage saranno raggiungibili nuovamente secondo le modalità classiche appena descritte.

    Activision: Il nostro obiettivo è migliorare la qualità dei servizi di Call of Duty

    11

    notizia 11.31, 14 Febbraio 2011

    Activision: Il nostro obiettivo è migliorare la qualità dei servizi di Call of Duty

    Dopo l'annuncio dello sviluppo di una piattaforma digitale in stile Battle.net per Call of Duty, il CEO di Activision Bobby Kotick ha dichiarato che l'obiettivo della compagnia è quello di offrire ai consumatori una serie di servizi aggiuntivi, che mirano a migliorare l'esperienza di gioco. "Non è nostra intenzione creare un modello a pagamento per poter giocare al multiplayer online di Call of Duty. Piuttosto, pensiamo a realizzare nuovi servizi, in grado di rendere felici i consumatori. Sei nuovi contenuti sono realizzate al meglio, la gente è disposta a pagare un extra per poterne usufruire." La scorsa settimana la compagnia ha annunciato la creazione di Beachhead Studios, una software house incaricata di realizzare una serie di contenuti e servizi aggiuntivi per il franchise di CoD, una delle serie di FPS bellici più venduta al mondo.

    Call of Duty arriverà anche in Cina, in versione free-to-play

    2

    notizia 01.15, 10 Febbraio 2011

    Call of Duty arriverà anche in Cina, in versione free-to-play

    Activision ha annunciato oggi lo sviluppo di un titolo della serie Call of Duty per PC, destinato ad arrivare sul mercato cinese. Il titolo sarà basato sul modello free-to-play, con la presenza di contenuti aggiuntivi, acquistabili attraverso il sistema delle micro-transazioni. L'obiettivo della compagnia è espandere il bacino d'utenza del franchise, sfruttando quella grande fetta di mercato costituita dai giocatori asiatici.

    Call of Duty: Black Ops, confermata la data PS3 e PC di First Strike

    9

    notizia 00.48, 10 Febbraio 2011

    Call of Duty: Black Ops, confermata la data PS3 e PC di First Strike

    Activision ha confermato, durante la sua ultima conferenza finanziaria, le date delle versioni PS3 e PC del primo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops, First Strike sarà pubblicato su PSN e sui mercati digitali PC a partire dal prossimo 3 Marzo, al prezzo di 12,99€. Ricordiamo che First Strike contiene 4 nuove mappe per la modalità multiplayer, e una per la zombie mode. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione.

    Call of Duty: Black Ops, titolo più giocato sul Live del 2010

    6

    notizia 10.37, 3 Febbraio 2011

    Call of Duty: Black Ops, titolo più giocato sul Live del 2010

    Secondo quanto riportato dal portale web MajorNelson.com, Call of Duty: Black Ops sarebbe il gioco più giocato online sull'Xbox Live nel corso dell'anno appena trascorso. Il titolo Treyarch supera persino Halo: Reach e Red Dead Redemption, che si piazzano rispettivamente al secondo e terzo porso. Invece, chiudono la top ten Fallout: Ne Vegas e BioShock 2. Di seguito, la classifica completa.

    Call of Duty: Black Ops - First Strike disponibile da oggi su Xbox 360

    4

    notizia 10.13, 1 Febbraio 2011

    Call of Duty: Black Ops - First Strike disponibile da oggi su Xbox 360

    Activision ha pubblicato oggi su Xbox Live Marketplace il First Strike, il primo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops. Il DLC ha un prezzo di 1200 MS Points e conterrà 5 nuove mappe multiplayer.Kowloon è basata sul livello presente nella modalità single player: in questo sobborgo di Hong Kong i giocatori potranno passare da un palazzo all'altro grazie a delle funi dislocate nell'area di gioco. Discovery e invece ambientata in una stazione di ricerca situata nell'Antartico: caratteristico è un ponte di ghiaccio distruttibile dai colpi lanciati dai giocatori. Berlin Wall è una mappa perfetta per i cecchini: i giocatori che non riusciranno ad utilizzare bene le coperture saranno vittime del fuoco nemico appostato intorno alla breccia presente nel muro. Stadium offre uno stadio da Hockey completamente abbandonato, mentre Ascension è una nuova mappa dedicata alla modalità Zombi.Ricordiamo che First Strike è disponibile in esclusiva temporanea su Xbox 360: il pacchetto arriverà per le versioni PS3 e PC di Black Ops tra circa un mese.

    Call of Duty: Black Ops: in arrivo un fine settimana di doppia XP

    3

    notizia 09.53, 31 Gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops: in arrivo un fine settimana di doppia XP

    Activision ha confermato che, durante il prossimo fine settimana, i giocatori di Call of Duty: Black Ops potranno guadagneranno doppi punti esperienza all'interno della componente multigiocatore. Questa offerta arriva nella settimana di pubblicazione di First Strike, il primo pacchetto mappe aggiuntivo, disponibile in esclusiva temporanea per Xbox 360 a partire da domani, 1° Febbraio. Come conferma il community manager Josh Olin, l'evento sarà organizzato anche sui server PS3 e PC di Black Ops.

    Il nuovo firmware della PlayStation banna i cheater di Call of Duty: Black Ops

    13

    notizia 19.12, 28 Gennaio 2011

    Il nuovo firmware della PlayStation banna i cheater di Call of Duty: Black Ops

    Una delle "armi" inserite da Sony nel nuovo firmware della PlayStation 3 ha colpito i cheater di Call of Duty: Black Ops. Un sistema di rilevamento dei cheat incluso nell'aggiornamento ha così di fatto escluso diversi utenti disonesti dai server del gioco. Lo stesso accorgimento è stato inoltre inserito nell'ultima patch della versione Xbox 360, rilasciata qualche giorno fa.

    Call of Duty: Black Ops - First Strike in nuove immagini

    1

    notizia 18.24, 28 Gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops - First Strike in nuove immagini

    Activision e Treyarch pubblicano oggi una nuova serie di immagini per First Strike, il primo pacchetto mappe per Call of Duty: Black Ops. Il DLC conterrà una per la modalità zombie e quattro mappe per il multiplayer online: Discovery, ambientata in una base Antartica, Kowloon, un sobborgo di Hong Kong, Il Muro di Berlino, Statium, uno stadio di Hockey abbandonato. First Strike sarà disponibile in esclusiva temporale dal 1° Febbraio su Xbox 360, al prezzo di 1200 MS Points.

    Call of Duty: Black Ops: nuovo trailer per First Strike
    video 19.32, 25 Gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops: nuovo trailer per First Strike

    Activision ha pubblicato oggi un nuovo trailer per First Strike, il primo DLC di Call of Duty Black Ops. Il filmato offre uno sguardo alle mappe incluse nel pacchetto, inclusa "Acension", la location dedicata alla modalità Zombie. First Strike sarà disponibile dal 1° Febbraio in esclusiva temporanea su Xbox 360, al prezzo di 1200 MS Points.

    Call of Duty: Black Ops, disponibile una patch per PS3

    13

    notizia 12.23, 25 Gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops, disponibile una patch per PS3

    Treyarch ha pubblicato oggi una nuova patch per la versione PlayStation 3 di Call of Duty: Black Ops. La versione 1.06 è disponibile su PSN, anche se al momento non sono disponibili i cambiamenti e migliorie contenute in questo aggiornamento. E' probabile che la software house punti con questo update a migliorare l'esperienza online del'FPS per la console Sony. Aggiornamento: Treyarch ha diffuso il change log ufficiale della patch, disponibile in coda alla news.

    Call of Duty: Black Ops: immagini dal DLC First Strike

    6

    notizia 09.25, 25 Gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops: immagini dal DLC First Strike

    Il primo di Febbraio debutterà su Xbox Live il primo DLC per Call of Duty: Black Ops, un pacchetto di 4 mappe denominato First Strike. Oggi Treyarch ha pubblicato alcune nuove immagini per questo add-on, dedicate alla mappa "Stadium", location ambientata all'interno di uno stadio da hockey abbandonato. Ricordiamo che First Strike sarà disponibile in esclusiva temporanea di un mese per la versione Xbox 360 del gioco, al prezzo di 1200 MS Points.

    Call of Duty: Black Ops, anteprima video del pacchetto mappe First Strike

    16

    video 18.57, 17 Gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops, anteprima video del pacchetto mappe First Strike

    Activision e Treyarch hanno pubblicato oggi il primo trailer ufficiale per First Strike, il primo DLC di Call of Duty: Black Ops, che arriverà in esclusiva temporale di un mese il 1° Febbraio su Xbox 360. Il DLC conterrà quattro nuove mappe per il multiplayer: Discovery, ambientata in una base Antartica, Kowloon, un sobborgo di Hong Kong, Il Muro di Berlino, e Statium, uno stadio di Hockey. Il prezzo del DLC sarà di 1200 MS Points.

    Call of Duty: Black Ops: risolti i rallentamenti nella versione console

    9

    notizia 12.55, 5 Gennaio 2011

    Call of Duty: Black Ops: risolti i rallentamenti nella versione console

    Treyarch ha annunciato oggi che il problema relativo al rallentamento dei movimenti è stato risolto oggi con un hotfix.Dopo l'ultima patch pubblicata per le versioni console del gioco, molti giocatori avevano segnalato una marcata lentezza dei propri soldati durante le partite in rete. Tutto risolto, come conferma il community manager della software house Josh Olin sull'account Twitter ufficiale: per applicare la modifica basta riavviare il gioco.

    Call of Duty: Black Ops: disponibile una nuova patch per PS3

    11

    notizia 18.06, 22 Dicembre 2010

    Call of Duty: Black Ops: disponibile una nuova patch per PS3

    Treyarch ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per la versione Playstation 3 di Call of Duty: Black Ops. La patch risolvere alcuni problemi legati al comparto multiplayer online. Di seguito le novità offerte dalla patch:

    Call of Duty: Black Ops: in arrivo un week-end di multiplayer gratuito su Xbox Live

    5

    notizia 20.48, 21 Dicembre 2010

    Call of Duty: Black Ops: in arrivo un week-end di multiplayer gratuito su Xbox Live

    Activision ha annunciato che la versione Xbox 360 di Call of Duty: Black Ops offrirà agli utenti silver un week-end di multiplayer online su Xbox Live. L'offerta avrà luogo nel fine settimana che va va dal 28 al 30 Gennaio, giusto per invogliare chi non è ancora sottoscrivente al Live ad abbonarsi e scaricare il giorno seguente First Strike, primo DLC contenente quattro nuove mappe standard e un stage della modalità "Zombie".

    Call of Duty: Black Ops: DLC in esclusiva temporanea per Xbox 360 a Febbraio

    32

    notizia 09.23, 20 Dicembre 2010

    Call of Duty: Black Ops: DLC in esclusiva temporanea per Xbox 360 a Febbraio

    Treyarch ha diffuso oggi nuovi dettagli per il l primo pacchetto di mappe multiplayer in arrivo per Call of Duty: Black Ops. Disponibile dal 1° Febbraio, il DLC "First Strike" sarà un'esclusiva temporanea per Xbox Live e conterrà quattro nuove mappe: Discovery (ambientata in una base Antartica), Kowloon, Il Muro di Berlino, e uno stadio di Hockey. Sarà inclusa anche una mappa aggiuntiva per la modalità Zombie. Il prezzo del DLC sarà di 1200 MS Points; i giocatori PS3 e PC dovranno attendere circa un mese e mezzo prima di vedere pubblicato "First Stike" per la loro versione di Call of Duty: Black Ops.

    Call of Duty: Black Ops, annuncio della Treyarch riguardo i bug di connessione

    14

    notizia 10.56, 17 Dicembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, annuncio della Treyarch riguardo i bug di connessione

    Arriva un comunicato dalla Treyarch che cerca di fare chiarezza sugli insistenti problemi di connessione che hanno afflitto le partite multiplayer online di Call of Duty: Black Ops per Playstation 3. A parlare è Josh Olin, community manager della Treyarch, il quale ha spiegato che, grazie al feedback degli utenti, già da martedì è stata introdotta una patch che dovrebbe aver risolto la maggior parte dei problemi; il team è comunque al lavoro per debellare completamente il problema.Inoltre, nel comunicato si legge che la voce diffusasi in questi giorni riguardo al fatto che la cancellazione dei salvataggi avrebbe giovato alla connessione sia totalmente infondata e, quindi, si consiglia di non farlo.

    notizia 10.40, 15 Dicembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, ancora bug su PS3 nonostante la patch

    Treyarch ha recentemente rilasciato una nuova patch (1.04) per la modalità multiplayer online del suo Call of Duty: Black Ops, versione Playstation 3, che pare soffrisse bugs legati alla connessione. Ma è da questa mattina che i giocatori hanno riempito i forum del sito ufficiale del gioco e il Playstation Forum con lamentele riguardo il perpetuarsi degli stessi frustranti problemi: si parla di lunghissime attese nelle lobby, disconnessioni improvvise a gioco iniziato o difficoltà a trovare partite a cui connettersi. Se avete problemi del genere, potete scrivere ai link segnalati.

    Call of Duty: Black Ops, annunciata una nuova patch per PC
    notizia 19.38, 6 Dicembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, annunciata una nuova patch per PC

    Activision e Treyarch annunciano oggi l'arrivo di una nuova patch per la versione PC di Call of Duty: Black Ops. L'aggiornamento sarà tutto dedicato alla componente multigiocatore del titolo: al momento viene confermato il miglioramento del clipping e della registrazione di dati e statistiche all'interno delle leaderboard online. Nessuna data di lancio è stata comunicata oggi dalla software house.

    Call of Duty: Black Ops - il weekend con i punti raddoppiati è stato rimandato

    3

    notizia 14.26, 25 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops - il weekend con i punti raddoppiati è stato rimandato

    Tramite la newsletter ufficiale di Xbox Live Microsoft annuncia che questo weekend non ci sarà il raddoppio dei punti esperienza per il multiplayer di Call of Duty: Black Ops come precedentemente comunicato. Tale evento sarà effettuato in futuro in data da decidere. Rimane invece confermato il "Xbox Free Live Weekend" previsto per lo stesso fine settimana, ovvero da oggi fino a domenica anche gli utenti silver potranno giocare online come se fossero gold.

    notizia 16.05, 22 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, Microsoft dice no alla svastica come logo

    Stephen Toulouse, responsabile di Xbox Live, ha confermato sul proprio blog che chiunque usi il simbolo della svastica come logo di Call of Duty: Black Ops (o in qualsiasi altro gioco) verrà bannato dal servizio online di Microsoft. E alle varie proteste di chi afferma che il simbolo utilizzato dall'esercito nazista abbia origini ben più antiche, Toulouse ribatte: "Non è una questione politica, ma di rispetto. Se pensate che la svastica debba essere valutata in modo diverso dalla società per me non c'è problema. Ma il vostro profilo Xbox Live e il logo in-game, accessibili a tutti, non sono il contesto più adatto per dibattere sull'argomento, visto che non permettono di esprimere le proprie motivazioni." Sul profilo Twitter del manager c'era anche chi chiedeva, seguendo questo ragionamento, di rimuovere anche la stella di David, della croce cristiana o anche il simbolo dell'infinito.

    Call of Duty: Black Ops, Treyarch al lavoro su alcuni bug della versione Wii

    1

    notizia 10.26, 19 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, Treyarch al lavoro su alcuni bug della versione Wii

    Treyarch ha pubblicato oggi un messaggio sul forum ufficiale della software house che avvisa gli acquirenti di Call of Duty: Black Ops per Nintendo Wii dell'arrivo nelle prossime settimane di un aggiornamento dei server di gioco per risolvere alcuni bug presenti nella componente multigiocatore online. "Ringraziamo tutti i giocatori che ci hanno segnalato diversi problemi di connettività durante le partite online: stiamo lavorando per risolverli e prevediamo che tra un paio di settimane tutto dovrebbe essere pronto".

    Call of Duty: Black Ops - patch disponibile per le versioni Xbox 360 e PS3 [AGGIORNATA]

    14

    notizia 18.45, 18 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops - patch disponibile per le versioni Xbox 360 e PS3 [AGGIORNATA]

    E' disponibile anche sul Marketplace Microsoft una patch per Call of Duty: Black Ops in versione Xbox 360. L'aggiornamento è di circa 7 MB e come al solito si installa automaticamente al primo avvio del gioco stando connessi ad internet. Aggiornamento: è disponibile anche sul Playstation Network per la versione PS3 Di seguito le modifiche:

    Call of Duty: Black Ops fa incassare ad Activision 650 milioni di dollari in 5 giorni

    23

    notizia 15.09, 18 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops fa incassare ad Activision 650 milioni di dollari in 5 giorni

    Activision ha annunciato oggi che Call of Duty: Black Ops, il titolo sviluppato da Treyarch, ha fatto incassare alla compagnia 650 milioni di dollari in soli cinque giorni dal suo lancio sul mercato, battendo il record raggiunto da Call of Duty: Modern Warfare 2, che aveva totalizzato 550 milioni lo scorso anno. In base a questi dati il publisher conferma che si tratta del migliore lancio non solo per il settore videoludico ma anche per gli altri generi di intrattenimento, come libri, film e musica. Activision ha infine dichiarato che 5,9 milioni di ore sono state spese dai giocatori sui server del gioco, e che 2,6 milioni di utenti Xbox Live hanno giocato al titolo ad day-one.

    Call of Duty: Black Ops, dettagli per la prossima patch PC

    4

    notizia 10.59, 15 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, dettagli per la prossima patch PC

    Treyarch ha diffuso oggi tramite il suo blog ufficiale nuovi dettagli relativi ad una nuova patch in arrivo per la versione PC di Call of Duty: Black Ops. Come ci spiegano gli sviluppatori, l'aggiornamento eliminerà alcune imperfezioni grafiche relative all'utilizzo di determinate schede grafiche, sarà corretto l'elenco dei server talvolta incompleto, verrà migliorato il servizio per iniziare una partita quick-match e verrà risolto l’errore “The game session is no longer available” che compare nella modalità Zombie.

    Bobby Kotick non considera Treyarch un team di serie B

    5

    notizia 23.11, 14 Novembre 2010

    Bobby Kotick non considera Treyarch un team di serie B

    In una lunga intervista rilasciata a Joystiq, il CEO di Activision Bobby Kotick rivela che Treyarch, il team responsabile di diversi titoli della serie come World at War e l'ultimo disponibile sul mercato Black Ops, non è mai stato considerato un team di sviluppo di serie b: "La visione di Treyarch come team secondario è del tutto sbagliata: lo studio si è rivelato da tempo una risorsa importante per Activision e lo ha dimostrato anche nello sviluppo di Modern Warfare 2, dove ha contribuito alla realizzazione del comparto multigiocatore." Per quanto riguarda la situazione di Infinity Ward, studio vittima di alcuni licenziamenti ed abbandoni, Kotick sdrammatizza: " Se non riuscissimo a sostituire 25 dipendenti, non saremmo da considerare una grande compagnia. Di gente talentuosa che ha voglia di lavorare su Call of Duty ce n'è in abbondanza, non credo che avremo problemi in tal senso."

    Call of Duty: Black Ops, i contenuti della patch in arrivo per PS3

    10

    notizia 14.38, 12 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, i contenuti della patch in arrivo per PS3

    Treyarch ha rivelato oggi i dettagli dell'aggiornamento in arrivo per la versione PlayStation 3 di Call of Duty: Black. Il Community manager Josh Olin ha pubblicato i contenuti previsti della patch sul forum ufficiale degli sviluppatori. La software house punta a migliorare il matchmaking e la selezione dei match e dell'host; inoltre verrà migliorato il party system e si cercherà rimedio ai dati errati delle leaderboard online mensili e settimanali. Ricordiamo che oggi la software hous eha reso pubblica la patch per la versione PC di Black Ops, che elimina il problema del lag all'interno del gioco.

    Call of Duty: Black Ops, disponibile una patch per la versione PC

    7

    notizia 09.42, 12 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, disponibile una patch per la versione PC

    Treyarch ha pubblicato attraverso la piattaforma Steam una patch correttiva per la versione PC di Call of Duty: Black Ops. L'aggiornamento pone rimedio all'annoso problema del lag durante le partite, evento che non era dovuto a fasi concitate di gioco, ma ad una cattiva gestione della memoria da parte del software. Il lag coinvolgeva sia il single player che la componente multigiocatore del titolo, ma con questa patch sembra essere scomparso del tutto.

    Call of Duty: Black Ops battle il record di vendite del day-one di Modern Warfare 2
    notizia 15.56, 11 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops battle il record di vendite del day-one di Modern Warfare 2

    Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops ha venduto 5,6 milioni di copie tra USA e Regno Unito in un solo giorno: il titolo ha così battuto il record di Modern Warfare 2, che nelle prime 24 ore aveva venduto 4,7 milioni di copie. Queste prime vendite hanno generato 360 milioni di dollari nelle casse di Activision. "Non c’è mai stato un altro franchise nel mondo dell’intrattenimento che abbia stabilito record di day one per due anni consecutivi e siamo anche sulla strada giusta per migliorare il record globale di vendite nei primi 5 giorni, attualmente detenuto da Call of Duty: Modern Warfare 2 con 550 milioni di dollari," dichiara Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard, Inc. "Il successo del gioco sottolinea l’appeal globale del brand. Call of Duty: Black Ops è sicuramente il più bel gioco che Treyarch abbia mai fatto e setta nuovi standard per il gioco online offrendo la più intensa e più profonda esperienza Call of Duty finora realizzata. Il franchise di Call of Duty ha oltre 25 milioni di giocatori in tutto il mondo che dedicano miliardi di ore di gioco online, e siamo intenzionati a supportarli con nuovo contenuto e nuovi elementi di gioco su base ancora più frequente e regolare”.

    Cuba contro Call of Duty: Black Ops: 'Stimola atteggiamenti sociopatici'
    notizia 11.52, 11 Novembre 2010

    Cuba contro Call of Duty: Black Ops: "Stimola atteggiamenti sociopatici"

    Cuba sembra non aver gradito la sequenza iniziale di Call of Duty: Black Ops, dove il protagonista tenta di eliminare un giovane Fidel Castro tra le strade di Havana. Associated Press riporta un articolo pubblicato sul portale Cubadebate, in cui un portavoce del governo dichiara: "Quello che gli Stati Uniti non sono riusciti a fare in 50 anni di storia, cercano di farlo ora virtualmente. Call of Duty: Black Ops è doppiamente perverso. Da una parte glorifica gli attentati che il governo degli Stati Uniti ha pianificato contro il leader cubano, dall'altra stimola atteggiamenti sociopatici nei bambini e adolescenti americani."

    notizia 12.31, 10 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, vestiti per gli avatar gratuiti per le giocatrici

    Activision ha annunciato la distribuzione di codici per scaricare gratuitamente i vestiti degli avatar di Call of Duty: Black Ops, ma solo per le giocatrici dell'FPS di Treyarch. Il motivo di questa offerta è perchè il voucher code presene nella Hardened e nella Prestige edition del gioco contenevano solo le tute per gli Avatar maschili. Per ottenere la SR-71 Flight Suit basterà inserire il codice GYVF8-PF7RY-28D7V-VGWV8-CFGRM, mentre per gli abiti mimetici dovrete digitare R76BQ-CR3MF-G2TTF-9G36R-BQWJD.

    Call of Duty: Black Ops, problemi di lag nella versione PC

    7

    notizia 10.42, 10 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, problemi di lag nella versione PC

    Sando a quanto riporta il sito, la versione PC di Call of Duty: Black Ops sarebbe affetta da gravi problemi di lag. L'analisi effettuata sul gioco ha evidenziato dei rallentamenti indipendenti dalla caoticità dell'azione su schermo e che averebbero non solo nel multiplayer, ma anche nella campagna single player. Il lag sarebbe addirittura presente nelle cut-scene del gioco. Nell'attesa di ulteriori notizie e delucidazioni da parte di Activision, vi segnaliamoun video che dimostrerebbe la presenza del problema all'interno del gioco: Link

    notizia 01.20, 10 Novembre 2010

    Con Call of Duty: Black Ops è possibile giocare a Zork

    Il menù di gioco di Call of Duty: Black Ops sembra nascondere numerose "chicche": dopo la scoperta del terminale dietro allo schermo principale (da cui è possibile accedere ad un gioco arcade), oggi si è scoperto che il titolo Treyarch permette di giocare alla versione completa di Zork, un'avventura testuale realizzata da Infocom agli inizi degli anni '80. Per accedere a Zork bisogna eseguire gli stessi passaggi per giocare a Dead Ops Arcade: liberarsi dalla propria postazione nel menù principale, accedere al terminale nascosto, e digitare "Zork". Si potrà cosi giocare all'avventura e sbloccare inoltre l'achievement/trofeo "Eaten by a Grue".

    notizia 00.29, 10 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, un milione di utenti su Xbox Live nel day-one

    Nel primo giorno di messa in commercio di Call of Duty: Black Ops, i server del gioco per Xbox Live hanno registrato un milione di utenti connessi online. Il community manager di Treyarch Josh Olin ha dato la notizia tramite il suo account Twitter. Il dato ovviamente non tiene conto di tutti gli utenti per PC, PS3 e Nintendo Wii. Un dato che però non sorprende più di tanto visto che, secondo Gamestop, il titolo ha registrato il più grande numero di pre-ordini rispetto a qualsiasi altro titolo nella storia della catena di negozi americana.

    notizia 16.29, 9 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops: trovate un bug? Segnalatelo ad Activision

    Call of Duty: Black Ops è ufficialmente disponibile da oggi in tutti il mondo, ed Activision è già pronta a raccogliere quante più informazioni possibili riguardanti eventuali bug che potrebbero inficiare l'esperienza di gioco. Dam Amrich del blog della compagnia ha infatti chiesto ai giocatori di avvisare il publisher di qualsiasi problema, dovuto a problemi del supporto o al gameplay, sia single player che multiplayer. "Se trovate qualcosa che non vi permette di divertirvi come dovreste, niente panico, i problemi sono fatti per essere risolti. La prima cosa è capire a quale tipologia appartiene il bug. La prima è quella che io chiamo "Io non ho pagato per avere questo!", e racchiude tutti i problemi relativi alla realizzazione del prodotto: il disco non viene letto bene, non c'è il manuale nella scatola, i bonus del pre-ordine non si attivano, eccetera. Per questi problemi contattate il servizio clienti di Activision. La seconda tipologia riguarda il gameplay: trovate un exploit o scoprite qualcuno che lo usa nella modalità multigiocatore? Avete problemi con i server? C'è un bug nella campagna single player? In questi casi il vostro contributo sarà fondamentale affinché Treyarch risolva tutto. La migliore cosa da fare e segnalare tutti i problemi sul forum di callofduty.com".

    Call of Duty: Black Ops, le recensioni dalla rete
    notizia 10.13, 9 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, le recensioni dalla rete

    Sono disponibili da questa mattina le recensioni di Call of Duty: Black Ops pubblicate dai principali siti internazionali. Il titolo, disponibile in tutto il mondo a partire da oggi per Xbox 360, PS3, PC e Nintendo Wii, sembra aver conquistato praticamente tutti con una media iniziale che si aggira intorno al 9. Di seguito i voti e i link alle recensioni complete.

    notizia 11.23, 8 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, bundle Xbox 360 disponibile al lancio

    Sarà disponibile da domani 9 Novembre un bundle in edizione limitata di Call of Duty: Black Ops per Xbox 360: la confezione conterrà una copia del titolo Treyarch e la nuova console Xbox 360 da 250GB. L’esclusivo bundle sarà in vendita contemporaneamente all’uscita del titolo Call of Duty: Black Ops pubblicato da Activision e comprenderà inoltre un controller wireless nero e un mese di abbonamento Gold gratuito, al prezzo di €259.99.

    Call of Duty: Black Ops - Activision promette la più grande offerta di DLC di sempre

    38

    notizia 13.20, 6 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops - Activision promette la più grande offerta di DLC di sempre

    Secondo Activision il 2011 sarà un anno cruciale per la saga di "Call of Duty": un anno in cui l'azienda spingerà molto per allargare la propria clientela, sia tramite l'ormai prossimo Black Ops che con altri prodotti dell'ormai storico brand. Anche per questo motivo Activision ha dichiarato di aver destinato molte risorse alla serie, in modo da poter garantire un supporto di DLC mai visto prima in termini di quantità e qualità. Non è stato specificato se tali espansioni saranno esclusivamente dedicate al multiplayer (come in passato) o riguarderanno anche la campagna single player.

    notizia 07.50, 6 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops - arrivano gli occhiali ufficiali

    La mole di accessori dedicati a Call of Duty: Black Ops si preannuncia essere più massiccia che mai in quanto abbracciante anche prodotti che nulla hanno a che vedere col videogaming. Sono stati infatti annunciati degli occhiali in stile aviatore anni '70 dedicati al brand, con tanto di custodia protettiva e chiavetta USB (a forma di piastrina di riconoscimento) abbinate. La scelta dello stile anni '60/70 non è casuale dato che si tratta proprio del periodo storico che fa da sfondo alle vicende narrate in Black Ops.

    notizia 09.17, 5 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, Kobe Bryant and Jimmy Kimmel in uno spot USA

    Activision ha pubblicato oggi un nuovo spot per Call of Duty: Black Ops per il mercato USA. "There is a Soldier in All of Us" mostra alcune persone combattere in uno scenario di guerriglia urbana a suon di mitragliatrici e colpi di fucile. Tra queste compaiono due guest star d'eccezione: il giocatore dell'NBA Kobe Bryant e il comico statunitense Jimmy Kimmel, che mostrano sulle loro armi il loro "grado militare" ("Mamba" e "Proud n00b" rispettivamente). La colonna sonora del commercial è "Gimme Shelter" dei Rolling Stones. Call of Duty: Black Ops sarà disponibile dal 9 Novembre per Xbox 360, PS3 e PC. Potete guardare lo spot al seguente indirizzo: Link

    Call of Duty: Black Ops, Square Enix lo censura in Giappone
    notizia 21.32, 3 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, Square Enix lo censura in Giappone

    Square Enix, il distributore giapponese di Call of Duty: Black Ops, ha annunciato che il titolo subirà alcune censure nell'edizione dedicata al mercato nipponico. Ad esempio saranno rimossi tutti i simboli e i riferimenti nazisti dalla modalità Zombie, mentre alcune censure saranno applicate a scene cruente durante un interrogatorio all'interno del gioco. Call of Duty: Black Ops sarà disponibile a partire dal 9 Novembre per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 16.25, 3 Novembre 2010

    Un headset ufficiale per Call of Duty: Black Ops

    E' prodotto da MadCatz l'headset ufficiale ispirato a Call of Duty: Black Ops che verrà commercializzato dal prossimo 15 novembre ad un prezzo di 150$. Forte di un realistico suono surround 5.1 e della presenza di un microfono, l'headset si propone come un valido sostituto dei classici auricolari fin'ora commercializzati. La redazione di Kotaku ci propone una serie di immagini immortalanti la periferica.

    video 12.46, 1 Novembre 2010

    Call of Duty: Black Ops in un trailer di lancio

    L'uscita di Call of Duty: Black Ops si avvicina e Activision ha diffuso un trailer di lancio atto a promuovere questa attesa-settima incarnazione del franchise. Potete visionarlo a fine notizia ricordandovi che Black Ops ci catapulterà negli anni '60 nel corso della guerra fredda, mettendoci al controllo di una pattuglia fantasma inviata nella vecchia Europa. Più spazio ai veicoli nel single e nel multiplayer, è stato promesso, mentre fal punto di vista tecnico si annovera la riesumazione dell'ottimo motore grafico utilizzato per Modern Warfare 2.

    Call Of Duty: Black Ops bannato in Germania
    notizia 16.11, 28 Ottobre 2010

    Call Of Duty: Black Ops bannato in Germania

    Alcuni giorni fa erano circolate delle voci circa le censure che sarebbero state apportate alla versione tedesca dell'atteso Call of Duty: Black Ops in uscita in Europa il 9 novembre. A quanto pare il gioco va incontro ad un destino ancora più amaro in quanto è notizia di oggi che esso potrebbe addirittura non essere commercializzato in Germania a causa dei contenuti altamente violenti, come riportato dalla rivista tedesca PCGamers.de. Farà comunque eccezione la versione di Steam localizzata in tedesco che, a quanto pare, sarà regolarmente acquistabile, molto probabilmente, con applicate le varie censure di cui si vociferava. Ricordiamo che già le precedenti incarnazioni del franchise avevano scatenato parecchie polemiche, vedesi la scena dell'esecuzione in Modern Warfare e quella della strage in aeroporto ai danni di innocenti in MW2.

    notizia 11.22, 28 Ottobre 2010

    Call of Duty: Black Ops - la lista delle mappe multiplayer in un'immagine

    Sul sito di Kotaku è stata proposta un'immagine che raffigura la lista delle mappe multigiocatore presenti all'interno di Call of Duty: Black Ops, la settima incarnazione del brand attesa per il 9 novembre. Ben 14 saranno le mappe messe a disposizione per la suddetta modalità che, come confermato proprio in queste ore, supporterà anche lo split-screen per consentire a due giocatori di gettarsi nel tumultuoso mondo delle sfide online dalla stessa console.

    notizia 23.14, 22 Ottobre 2010

    Call of Duty: Black Ops supporterà Steamworks

    Valve ha annunciato oggi che Call of Duty: Black Ops in versione PC supporterà Steamworks, per la gestione degli aggiornamenti automatici, degli achievements e dei salvataggi sui server online di Steam. Il supporto sarà presente sia per le copie acquistate in negozio, sia per la versione digital delivery. Call of Duty: Black Ops sarà disponibile per PC, Xbox 360, PlayStation 3, Wii e DS dal 9 Novembre.

    Call of Duty: Black Ops, rivelati i requisiti minimi per la versione PC

    3

    notizia 17.31, 19 Ottobre 2010

    Call of Duty: Black Ops, rivelati i requisiti minimi per la versione PC

    Arrivano da Direct2Drive i requisiti minimi per la versione PC di Call of Duty: Black Ops, disponibile dal 9 Novembre, insieme alle edizioni per console: OS: Windows Vista/XP/7 Processor: Intel Core2 Duo E6600 or AMD Phenom X3 8750 or better Memory: 2GB HDD: 12GB Video: Shader 3.0 or better 256MB NVIDIA GeForce 8600GT/ATI Radeon X1950Pro or better Sound: DirectX 9.0c-compatible DirectX: 9.0c

    notizia 08.24, 19 Ottobre 2010

    Rubate alcune copie di Call of Duty: Black Ops

    Call of Duty: Black Ops sarà per noi comuni mortali disponibile solo dal prossimo 9 novembre, ma a quanto pare qualcuno già ne è in possesso... e non stiamo parlando dei giornalisti. Poche ore fa in Alabama un lungimirante ladro ha infatti sottratto a un'agenzia di stampa locale delle copie di Call of Duty: Black Ops. Pare che il criminale abbia anche venduto alcune di esse a un hacker noto come "Ungodly Leaker", già conosciuto per aver messo online Halo: Reach prima dell'uscita ufficiale. Activision dal canto suo avrebbe minacciato l'hacker di fargli chiudere il sito qualora venisse pubblicata l'ISO del gioco, pertanto parrebbe che egli al momento abbia rinunciato alla sua pubblicazione e a quello che sicuramente sarebbe stato considerato un "colpaccio".

    Treyarch parla della versione PC di  Call of Duty: Black Ops

    6

    notizia 00.55, 13 Ottobre 2010

    Treyarch parla della versione PC di Call of Duty: Black Ops

    In una recente intervista a PC Gamer, Cesar Stastny a capo dello sviluppo della versione PC di Call of Duty: Black Ops conferma che i server dedicati hanno sempre fatto parte del progetto di Treyarch: "Non abbiamo mai abbandonato l'idea dei server dedicati. Nel nostro ultimo gioco il avevamo già utilizzati e avevamo già programmato di inserirli anche in questo nostro ultimo progetto. Siamo sviluppatori PC. Fin dal primo momento avevamo un team dedicato alla sviluppo della versione PC di Call of Duty: Black Ops. Per noi la piattaforma PC rimane estremamente importante, e sono felice di poter supportare questa community nel migliore dei modi."

    notizia 13.31, 12 Ottobre 2010

    Call of Duty: Black Ops, annunciato l'headset ufficiale per la versione Nintendo Wii

    PDP, azienda specializzata nella realizzazione di periferiche e accessori, ha annunciato oggi l'headset ufficiale per giocare online alla versione Nintendo Wii di Call of Duty: Black Ops. Disponibile dallo stesso giorno di lancio del gioco, il 9 Novembre 2010, l'auricolare sarà venduto in due diverse colorazioni, bianca nella edizione speciale nera, con il logo del titolo stampato sull'auricolare. Il prezzo per acquistarlo è stato fissato negli USA a 25$.

    notizia 16.07, 11 Ottobre 2010

    N-Space è in crisi ma non è definitivamente morta

    Dan O'Leary CEO di N-Space, ha affermato la società non ha chiuso i battenti come in molti temevano in seguito ai molteplici licenziamenti susseguitosi negli scorsi giorni. Al momento N-Space sta affrontando una grossa crisi, ma O'Leary si dice ottimista: "Tornerò in ufficio la prossima settimana assieme a parte del team per trattare alcune delle tante offerte che al momento sono in fase di negoziazione." Ricordiamo che N-Space era il team che si stava occupando dello sviluppo delle versioni per NDS di Goldeneye 007 e COD: Black Ops.

    notizia 11.22, 10 Ottobre 2010

    Call of Duty: Black Ops - il trailer con le fasi in game debutterà in grande stile domani

    Come già accaduto in precedenza con la presentazione di altisonanti titoli, anche Activision ha deciso di fare le cose "in grande" per mostrare il nuovo trailer di Call of Duty Black Ops includente anche fasi in-game. Il filmato andrà infatti in onda domani nel corso della partita di football che vedrà sfidarsi New York e Minnesota; nel frattempo potete visionarne un teaser su Joystiq. Nuovo capitolo della serie sviluppato da TreyArch, Black Ops ci catapulta negli anni '60, nel corso della guerra fredda, al controllo di una pattuglia fantasma inviata nella vecchia Europa. Più spazio ai veicoli nel single e nel multiplayer, è stato promesso, mentre il motore grafico sarà lo stesso di Modern Warfare 2.

    Gamestop:'Call of Duty: Black Ops ha superato nei preordini Modern Warfare 2'
    notizia 17.54, 8 Ottobre 2010

    Gamestop:"Call of Duty: Black Ops ha superato nei preordini Modern Warfare 2"

    Se i preordini possono essere considerati un indice attendibile delle vendite, , Call of Duty: Black Ops ha tutte le carte in regola per essere il titolo più venduto del prossimo anno. GameStop America ha annunciato oggi che il nuovo shooter in prima persona di Activision ha superato nelle prenotazioni Call of Duty: Modern Warfare 2, che ha venduto ben 20 milioni di copie nel mondo lo scorso anno. Call of Duty: Black Ops arriverà il 9 Novembre per Xbox 360, PS3 e PC.

    Chat vocale più libera in Call of Duty: Black Ops

    6

    notizia 19.42, 6 Ottobre 2010

    Chat vocale più libera in Call of Duty: Black Ops

    Treyarch ha confermato che la chat vocale all'interno di Call of Duty Black ops sarà nettamente più libera rispetto a Modern Warfare 2. La software house ha infatti reso disponibile la comunicazione vocale dei giocatori nella maggior parte delle modalità online, eliminando i blocchi imposti da Infinity Ward nel loro titolo. Ma ovviamente alcune limitazioni saranno ancora presenti, soprattutto in quelle dinamiche di gioco che richiedono strategia e tattica come nella modalità Search e Destroy.

    Call of Duty: Black Ops supporterà il 3D stereoscopico al lancio

    11

    notizia 14.24, 5 Ottobre 2010

    Call of Duty: Black Ops supporterà il 3D stereoscopico al lancio

    Activision ha annunciato oggi che Call of Duty: Black Ops, l'FPS bellico sviluppato da Treyarch e in arrivo il 9 Novembre 2010, supporterà il 3D stereoscopico fin dal lancio per le versioni PlayStation 3, Xbox 360 e PC. La visuale in 3D sarà attivabile in tutte le modalità del gioco - campagna, multiplayer, Combat Training e Zombies - e offrirà l'effetto di una maggiore profondità del campo visivo.

    notizia 15.37, 4 Ottobre 2010

    Call of Duty: Black Ops colpito dalla censura tedesca

    Treyarch ha reso pubbliche le censure che saranno presenti all'interno delle copie di Call of Duty: Black Ops che saranno vendute in Germania. E' infatti ormai noto che le leggi tedesche vietano la commercializzazione di giochi troppo violenti, ed Activision si è vista costretta ad eliminare o attenuare alcune scene presenti nel gioco. Dopo il link l'elenco delle modifiche effettuate.

    Call of Duty: Black Ops, Activision apre un sito teaser per la modalità Zombie

    4

    notizia 15.04, 28 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, Activision apre un sito teaser per la modalità Zombie

    Activision ha aperto oggi un sito virale per Call of Duty: Black Ops, che mostra in anteprima la modalità zombie inclusa nel nuovo FPS sviluppato da Treyarch. Il portale gknova6.com mostra un filmato con alcune sequenze di gioco in cui si intravedono varie tipologie di non-morti. Solo nella giornata di ieri vi avevamo dato la conferma dell'arrivo di questa modalità, tramite il comunicato stampa della guida ufficiale del gioco. Call of Duty: Black Ops sarà disponibile dal 9 Novembre 2010 per Xbox 360, PS3 e PC.

    Gli Zombie in Call of Duty: Black Ops, arrivano conferme dalla guida ufficiale

    6

    notizia 12.26, 27 Settembre 2010

    Gli Zombie in Call of Duty: Black Ops, arrivano conferme dalla guida ufficiale

    BradyGames, il publisher della guida strategica ufficiale di Call of Duty: Black Ops, ha confermato oggi la presenza della modalità Zombie all'interno dell'FPS di Treyarch. Ecco l'estratto del comunicato che spazza via ogni dubbio: "[...] La guida conterrà un walkthrough completo della campagna principale ambientata nella Guerra Fredda, trucchi e consigli per scalare le classifiche del Multiplayer, per eccellere nella Co-Op, e per combattere al meglio nella inarrestabile modalità Nazi Zombie." Al momento Activision non ha ancora divulgato nessun particolare sulla possibilità di sparare ai non-morti, caratteristica ripescata da CoD: World at War, ma anche catene di distribuzione come Play-Asia, GameStop e Best Buy hanno citato in passato la suddetta modalità per Black Ops.

    Call of Duty: Black Ops tratterà argomenti controversi

    3

    notizia 12.08, 24 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops tratterà argomenti controversi

    In una recente intervista rilasciata a MCV, il boss di Treyarch, Mark Lamia, ha parlato degli argomenti trattati nella campagna principale di Call of Duty: Black Ops, nuovo FPS della serie di Activision in arrivo a Novembre. Il gioco è ambientato durante la guerra fredda, un tema decisamente delicato per quel che riguarda la storia moderna degli Stati Uniti: "L'argomento scelto è decisamente scottante. Ma il nostro scopo è stato quello di creare un prodotto d’intrattenimento e siamo da sempre sostenitori della libertà creativa. Il nostro titolo è interamente basato su una storia originale non sarà certo una ricostruzione storica fedele. Abbiamo effettuato numerose ricerche per poter ricreare un ambientazione verosimile, ma questa fa solo da sfondo alla narrazione." Continua dopo il break per leggere la seconda parte delle dichiarazioni su Call of Duty: Black Ops .

    notizia 19.07, 20 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, nuove immagini dal multiplayer

    Activision e Treyarch pubblicano oggi una nuova serie di immagini per Call of Duty: Black Ops dedicate alla componente multiplayer del titolo. Il gioco, in arrivo il prossimo 9 Novembre per Xbox 360, PS3, PC e Nintendo Wii, ci catapulta negli anni '60, nel corso della guerra fredda, al controllo di una pattuglia fantasma inviata nella vecchia Europa.

    notizia 09.24, 13 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops non conterrà la co-op nella campagna principale

    Den Suarez di Treyarch ha confermato ai microfoni di Gamertag Radioche Call of Duty: Black Ops non darà la possibilità di giocare la campagna in co-operativa online con un altro giocatore. Nonostante questa assenza, è stato già confermato che il titolo conterrà diverse modalità co-op che la compagnia si è riservata di annunciare prossimamente.Call of Duty: Black Ops  arriverà il prossimo 9 Novembre per Xbox 360, PS3 e PC.

    notizia 15.39, 12 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops - server dedicati a pagamento offerti da GameServers

    Activision e Treyarch annunciano che il multiplayer online di Call of Duty: Black Ops avrà server dedicati gestiti da GameServers sui quali sarà possibile giocare solo previa sottoscrizione di uno dei due abbonamenti previsti, i cui dettagli potete già consultare a questo indirizzo.Non allarmatevi, sarà ancora possibile giocare gratuitamente tramite i server della stessa Treyarch, il servizio offerto da GameServers è completamente opzionale e dedicato a coloro che vorranno giocare in maniera ottimale su una piattaforma controllata e a prova di cheater.

    notizia 16.25, 10 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, supporto al multiplayer per contrastare l'usato

    In una recente intervista a MCV, Mark Lamia di Treyarch ha dichiarato che gli sviluppatori puntano ad offrire un corposo supporto al multiplayer online anche per ridurre il mercato dell'usato del titolo, una vera piaga per i guadagni di publisher e sviluppatori:

    notizia 11.16, 7 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, Gary Oldman darà la sua voce nel doppiaggio originale

    Activision ha annunciato oggi il cast per il doppiaggio inglese di Call of Duty: Black Ops, che vede il ritorno di Gary Oldman. Oldman aveva infatti prestato la sua voce all'interno di World at War, come il soldato Russo Viktor Reznov. Activision ha inoltre confermato l'attore Ed Harris (Apollo 13), che sarà la voce di uno dei personaggi principali del gioco, l'agente della CIA Jason Hudson. Infine il publisher ha annunciato l'ingaggio dello sceneggiatore David Goyer (Dark Knight) per la consulenza sullo script e supporto allo sviluppo della storia.

    notizia 17.17, 6 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, arrivano gli accessori firmati Mad Catz

    Mad Catz, leader nella produzione di accessori e periferiche per PC e console, ha annunciato oggi, grazie ad una collaborazione con Activision, una linea di prodotti legati al videogioco di Call of Duty: Black Ops. Disponibili all'uscita del titolo, il prossimo 9 Novembre, gli accessori comprendono mouse per PC, joypad (Xbox 360, PS3) ed un headset dolby digital 5.1. Vi lasciamo alle immagini dei prodotti.

    notizia 08.19, 2 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops, Treyarch smentisce una Open Beta

    Treyarch ha messo a tacere gli insistenti rumor secondo i quali la software house starebbe pianificando una Beta pubblica per Call of Duty: Black Ops. Parlando con CVG all'evento stampa dedicato al multiplayer del titolo che si sta tenendo a Los Angeles, il community manager di Treyarch, Josh Olin, ha confermato che Activision non ha pianificano una Open Beta e dichiara che tutte le prove effettuate al momento sono da considerasi interne allo studio.

    notizia 05.54, 2 Settembre 2010

    Call of Duty: Black Ops introdurrà il Multiplayer Offline e il Training Mode

    Nel corso di un evento tenutosi questa notte a Los Angeles, sono stati rivelati i primi dettagli circa le novità proposte da Call of Duty Black Ops.Nella fattispecie, verrà introdotta un'inedita modalità "Offline Multiplayer" per i poco avvezzi alle competizioni contro altri utenti reali. In tale modalità ci si ritroverà quindi a combattere contro bot governati da una sofisticata (o almeno si spera) IA, ma a differenza di quanto si possa pensare, tale introduzione farà felici anche i veterani del gioco online a detta della Activision. Proprio i bot saranno infatti le nostre cavie all'interno del Training Mode, una modalità in cui anche i giocatori più navigati potranno affinare le proprie tecniche di combattimento prima dl lanciarsi nel tumultuoso mondo delle sfide online vere e proprie.Via Kotaku.

    notizia 21.50, 29 Agosto 2010

    Call of Duty: Black Ops, le iscrizioni alla Beta Xbox 360 dal 1° Settembre?

    La tanto rumoreggiata Beta di Call of Duty: Black Ops potrebbe aprire le iscrizioni a partire da mercoledì 1° Settembre in esclusiva per gli utenti Xbox 360. A scoprirlo è stato un utente di cod7blackops.com che ha notato un advertising Google che punta al sito callofduty.com/beta, mostrando la data d'iscrizioni per la versione di prova dedicata alla console Microsoft.L'FPS di Treyarch arriverà per Xbox 360, PS3 e PC il prossimo 9 Novembre.

    notizia 15.17, 27 Agosto 2010

    Call of Duty: Black Ops potrebbe supportare in futuro il 3D stereoscopico

    Treyarch ha rivelato a CVG che o studio avrebbe valutato durante lo sviluppo di Call of Duty: Black Ops la possibilità di inserire il supporto al 3D stereoscopico. Josh Olin, community director di i Treyarch, ha affermato che la software house avrebbe già creato contenuti per quella tecnologia, ma che nessuno ha convinto pienamente. Olin comunque precisa che il 3D resta ancora un'eventualità possibile: il team è al lavoro su progetti per Black Ops che rendano visivamente la sensazione di profondità del campo di battaglia. Mentre quindi per altri due FPS concorrenti, Crysis 2 e Killzone 3, è stata già confermata ampiamente la compatibilità con il 3D, per Call of Duty: Black Ops la situazione rimane ancora incerta: nelle migliori delle ipotesi ci si può aspettare una patch post-lancio.

    notizia 08.24, 24 Agosto 2010

    Call of Duty: Black Ops, Treyarch conferma il modding per la versione PC

    Treyarch, il team di sviluppo dietro a Call of Duty: Black Ops, ha confermato di recente sul suo forum ufficiale che la versione PC del titolo supporterà il modding, cosa non presente in Modern Warfare 2 di Infinity Ward. La software house ha specificato che il set di strumenti per le modifiche arriverà nel periodo post-lancio, anche se al momento non è in grado di quantificare l'entità delle modifiche che potranno essere effettuate all'interno del gioco:

    notizia 16.17, 13 Agosto 2010

    Call of Duty: Black Ops, arrivano conferme per la modalità Zombie

    Call of Duty: Black Ops sembra vedrà ufficialmente il ritorno della tanto popolare zombie mode di World at War. A confermarlo sarebbe la catena di negozi statunitensi Best Buy, che nel descrivere la "Hardened Edition", una versione da collezione annunciata ieri da Activision, cita le 4 mappe multiplayer esclusive incluse in questa e nella edizione "Prestige" appartenenti a tale modalità, che sostituisce i nemici umani, con orde di feroci non morti.

    notizia 19.32, 6 Agosto 2010

    Call of Duty: Black Ops è un 'classico' per la serie

    Secondo Mark Lamia, capo dello sviluppatore Treyarch, la prossima incarnazione della serie di Call of Duty rappresenta l'espressione massima per la serie dai tempi dello storico episodio debuttante del 2003. "Black Ops è un classico Call of Duty, fedele alla filosofia inaugurata da Infinity Ward all'epoca", ha dichiarato alla rivista PSM3. "Il nostro studio - continua - è "Call of Duty" al 100% e così sarà per il nostro nuovo episodio". "Adesso che abbiamo maggiore confidenza con il franchise possiamo fare realmente il gioco che vogliamo", ha poi concluso.

    notizia 08.05, 6 Agosto 2010

    Call of Duty: Black Ops, è l'investimento più grande per un lancio di un titolo Activision

    Activision ha rivelato, durante i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale in corso, di avere grandi aspettative per il futuro del franchise di Call of Duty. Il CEO Bobby Kotick ha affermato che Call of Duty: Black Ops rappresenta il "più grande investimento mai fatto dalla compagnia per il lancio di un videogioco."Kotick giustifica questa fiducia grazie all'incredibile appeal che il marchio Call of Duty ha sull'utenza di mercato. Il titolo Treyarch entrerà in diretta competizione con lo shooter di EA, Medal of Honor, in uscita entrambi nel prossimo autunno."Ci sarà grande competizione, e questa situazione potrebbe potenzialmente aumentare la base di estimatori della serie."Call of Duty: Black Ops arriverà per Xbox 360, PS3 e PC il 9 Novembre 2010.

    notizia 21.30, 14 Giugno 2010

    Call of Duty Black Ops: esclusiva temporale per i DLC

    Microsoft ha stretto un accordo con Activision per assicurarsi l'esclusiva temporale dei vari DLC di Call of Duty Black Ops, settimo capitolo della saga di Call of Duty. Al momento non si hanno informazioni su quanto effettivamente duri il periodo dell'esclusiva prima che tali contenuti vengano proposti anche agli utenti PC e PS3.

    notizia 22.22, 11 Giugno 2010

    COD: Black Ops includerà gli zombies? Forse si e forse no

    Coloro che hanno giocato a Call of Duty: World at War avranno molta dimestichezza con gli zombie grazie al Map Pack 3, e non è da escludere che questi siano presenti anche in Black Ops, settimo capitolo della serie. Lo sviluppatore Mark Lamia ha affermato "Non posso confermare o smentire la presenza degli zombies". Non si tratta certamente di una conferma, né di una secca smentita, quindi i fans dei mangiatori di cervello, possono continuare a sperare. Via VG247.

    notizia 15.02, 4 Giugno 2010

    La campagna principale di Call of Duty: Black Ops non consentirà la co-op

    Sebbene l'ambientazione della Guerra Fredda sia una novità per la serie di Call of Duty, l'impostazione della campagna principale all'interno di Black Ops, prossimo capitolo del brand, rimarrà invece fedele ai precedenti episodi. Tale modalità infatti, complice lo stile cinematografico che offrità, non sarà affrontabile in cooperativa con altri giocatori. La co-op sarà invece permessa all'interno di apposite missioni espressamente ad essa dedicate.Via Joystiq.

    notizia 14.00, 2 Giugno 2010

    Call of Duty: Black Ops, Beta Multiplayer in considerazione

    Josh Olin di Treyarch, in uno dei suoi ultimi messaggi sul suo account Twitter, ha dichiarato, dopo aver confermato  che la versione PC riceverà i server dedicati, che lo studio di sviluppo sta valutando se creare una Beta multiplayer per Call of Duty: Black Ops, in arrivo il 9 Novembre 2010:"Una Beta Multiplayer è in considerazione -  siamo a conoscenza della sua popolarità, e dell'uso importante che ha avuto con World at War. Questo è tuto quello che posso dire al momento..."

    notizia 19.59, 31 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops, Treyarch si impegnerà per la versione Wii

    Parlando a  Gamerzines  in un recente evento, Mark Lamia, il capo dello studio Treyarch ha dichiarato che il team di sviluppo manterrà l'impegno con la console Nintendo Wii. Lamia ha spiegato che un sacco di lavoro e inverstimenti sono stati necessari per ottenere il meglio dalla macchina Nintendo, e il team di sviluppo promette di creare una versione Wii di Call of Duty: Black Ops il più simile possibile alle versioni 360 e PS3:

    notizia 20.09, 30 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops, per Treyarch supererà Modern Warfare 2

    Josh Olin, community manager di Treyarch, in una recente intervista ha dichiarato che il prossimo Call of Duty sviluppato dal suo team, Call of Duty: Black Ops ha tutte le carte in regola per stupire i giocatori, innalzare la qualità media del franchise e superare addirittura Modern Warfare 2 di Infinity Ward:

    notizia 09.27, 24 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops, Press Event a Londra

    Josh Olin, community manager per Treyarch, ha inviato un messaggio twitter sul proprio account dichiarando di essere arrivato a Londra, presumibilmente per qualcosa relativo ad un press event dedicato a Call of Duty: Black Ops Questo è stato poi confermato da un secondo messaggio che conteneva un'immagine di un book su cui c'è scritto "Call of Duty: Black Ops, European Press Event pre-E3, Maggio 2010".Probabilmente verranno rilasciate nuove informazioni al riguardo del titolo, che potrebbero arrivare il 28 Maggio prossimo, quando finirà l'embargo sull'evento.

    notizia 15.26, 17 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops potrebbe segnare il ritorno della modalità Zombie?

    Mark Lamia, a capo dello studio di sviluppo Treyarch per Call of Duty: Black Ops, ma fatto intravedere la possibilità del ritorno della popolare modalità Zombie di World at Ware all'interno di  Black Ops. In una intervista con il magazione UK OPM, Lamia si è rifiutato di confermare la presenza della modalità che ci permette di far fuori orde di soldati zombie in co-operativa, ma stando alle sue parole c'è una buona probabilità di rivederla nel prossimo CoD in arrivo l'8 Novembre per Xbox 360, PS3 PC e Nintendo Wii:

    notizia 19.18, 15 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops, un nuovo trailer dal 18 Maggio

    Il community manager di Treyarch, Josh Olin, ha annunciato oggi che un nuovo trailer di Call of Duty: Black ops sarà mandato in onda il 18 Maggio durante la  NBA Eastern Conference Finals sul canale ESPN. Activision ha anche dichiarato che il trailer sarà disponibile in rete subito dopo il debutto.

    notizia 22.51, 14 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops, scan da OXM

    Giungono dalla rivista OXM le scansioni di Call Of Duty: Black Ops, il prossimo titolo della serie di FPS bellici di Activision, sviluppato da Treyarch per Xbox 360, PS3 , PC e Nintendo Wii.Il titolo sarà disponibile a partire dall'8 Novembre prossimo.

    notizia 14.07, 14 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops, Treyarch conferma i server dedicati

    Mark Lamia, il capo dello studio di sviluppo Treyarch, ha confermato che Call of Duty: Black Ops supporterà i server dedicati nella versione PC.Parlando con PC Gamer, Lamia ha confermato la presenza di questa feature nel gioco, al contrario di Modern Warfare 2 che impediva al giocatore di utilizzare server dedicati:

    notizia 21.27, 13 Maggio 2010

    Anche Raven Software potrebbe lavorare su Call of Duty: Black Ops

    Come riportano alcune indiscrezioni trapelate in rete, sembrerebbe che Activision avrebbe reclutato lo studio Raven Software per lo sviluppo di alcuni componenti di Call of Duty: Black Ops. Lo studio, che attualmente sta lavorando su due progetti, Singularity in uscita a Luglio e il nuovo titolo di James Bond, starebbe contribuendo anche alla creazione di pacchetti mappe per il nuovo Call of Duty sviluppato da Treyarch e in uscita il 9 Novembre 2010.

    notizia 19.52, 11 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops arriverà anche per Nintendo Wii

    Come riporta oggi Eurogamer, Activision avrebbe confermato che Call of Duty: Black Ops, il prossimo titolo della serie sviluppato da Treyarch, arriverà anche per Nintendo Wii.Il titolo, sebbene Activision non avesse comunicato le console di destinazione al momento dell'annuncio, è stato messo in listino dai rivenditori solo per Xbox 360, PS3, e PC. Oggi la compagnia ha specificato che il titolo arriverà il 9 Novembre 2010 per tutte e quattro le piattaforme principali, includendo quindi anche la console Nintendo.

    notizia 09.03, 11 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops avrà una modalità co-op fino a 4 giocatori

    USA Today ha rilasciato oggi nuovi dettagli riguardanti  Call of Duty: Black Ops, titolo sviluppato da Treyarch per Xbox 360, PC e PS3. Il reportage confermerebbe la presenza di una modalità cooperativa da due a quattro giocatori, una modalità online multiplayer ed una campagna in single player tra molteplici conflitti internazioali.

    notizia 21.24, 1 Maggio 2010

    Niente Wii per Call of Duty: Black Ops?

    Il settimo capitolo della fortunata serie Activision di Call of Duty, annunciato ieri sotto il nome di Black Ops, potrebbe non arrivare su Wii. Sebbene il publisher non abbia ancora comunicato ufficialmente le piattaforme di destinazione del nuovo lavoro di Treyarch, sono i listini della celebre catena Gamestop a preoccupare l'utenza Nintendo.

    notizia 09.25, 1 Maggio 2010

    Call of Duty: Black Ops si mostra in un primo trailer

    Call of Duty: Black Ops, il prossimo titolo della serie sviluppato da Treyarch, si è mostrato per la prima volta su GameTrailers TV. Potete visionare il trailer al seguente indirizzo: LinkCall of Duty: Black Ops, per Xbox 360, PS3 e PC è atteso il 9 Novembre 2010.

    notizia 10.49, 30 Aprile 2010

    Il prossimo COD ha un nome: Call of Duty: Black Ops

    Activision Blizzard annuncia oggi il nome ufficiale diel prossimo Call of Duty, franchise che ha generato circa 3 miliardi di dollari nelle casse della compagnia. Sviluppato da Treyarch, il prossimo COD ha il nome ufficiale di Call of Duty: Black Ops e una data ufficiale di lancio, il 9 Novembre 2010. Maggiori informazioni non sono state ancora divulgate, ma Gametrailers TV mostrerà in esclusiva nella giornata di domani, un primo trailer ufficiale, e magari alcuni dubbi dei giocatori riguardo al lavoro del team, che arriva dopo il successo di Modern Warfare 2 di Infinity Ward, saranno finalmente sciolti.

    notizia 22.02, 28 Aprile 2010

    Call of Duty 7 si mostrerà in anteprima su Gametrailers TV

    Geoff Keighley, giornalista presentatore di GameTrailers TV, annuncia tramite Twitter che la prossima puntata del giornale web ricco di interviste e novità sul mondo videoludico, svelerà al pubblico le prime sequenze di Call of Duty 7, il prossimo titolo della serie di Activision sviluppato da Treyarch.

    notizia 21.23, 28 Marzo 2010

    Call of Duty 7 si chiamerà Black Ops?

    Secondo un report di Tek9, un insider di Activision ha dichiarato che il prossimo Call of Duty si intitolerà Call of Duty: Black Ops. Il titolo, sviluppato da Treyarch, secondo il reportage sarebbe ambientato in vari momenti storici durante la Guerra Fredda, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale ai giorni nostri, con missioni in Vietnam, Cuba, Sud America ed anche la missione SAS durante l'assedio all'ambasciata iraniana a Londra nel mese di aprile 1980. Il titolo avrà anche la popolare "zombie mode" dove i giocatori dovranno abbattere orde zombie, modalità famosa da Call of Duty: World at War.Fonte: Link

    notizia 21.59, 22 Febbraio 2010

    Call of Duty 7 ambientato in Vietnam?

    Un annuncio per un casting per doppiaggio/motion capture per un titolo Activisio ha descritto la figura del personaggio di  Frank Barnes come parte di una squadra elite di soldati in Vietnam, la Military Assistance Command, Vietnam - Studies and Observations Group. SOG fu responsabile delle operazioni di copertura in Vietnam, attica dal 1964 al 1972. Questa notizia sembra confermare che il prossimo Call of Duty, in arrivo alla fine dell'anno, potrebbe essere ambientato durante la guerra del Vietnam.

    notizia 19.05, 7 Gennaio 2010

    Call of Duty 7 a Novembre?

    Fiducia a Treyarch da Activision, almeno secondo quanto riporta una anonima fonte.L'ennesimo Call of Duty, ormai arrivato al settimo capitolo ufficiale, ed essendo anni pari sviluppato dal team meno "blasonato", dovrebbe essere rilasciato nel mese di Novembre, giusto in tempo per sfruttare poi le festività con una lunga testa di ponte.La fonte conferma anche che l'ambientazione sarà il Vietnam e trarrà ispirazione dai più famosi film di Hollywood. Nulla di ufficiale, ancora.

    notizia 19.47, 6 Gennaio 2010

    Call of Duty 7 sarà molto incentrato sulla trama?

    Quale può essere la ricetta perfetta di Treyarch per dimostrare che anche il "suo" Call of Duty possa essere ricordato negli annali?Una trama curata e coinvolgente, almeno secondo quanto riportano voci di corridoio da Abstract360 che parla di una sceneggiatura ispirata a capolavori del cinema come Apocalypse Now, Full Metal Jacket e Platoon.Il titolo dovrebbe inoltre raccontare, in maniera drammatica, le vicende della guerra Vietnamita, combattuta negli anni '60. Nessuna conferma ancora da parte dagli sviluppatori, nè da Activision.

    notizia 09.41, 6 Novembre 2009

    Call of Duty 7 confermato per il 2010

    Nel corso di una teleconferenza, Activision ha confermato che nel 2010 uscirà Call of Duty 7. Il publisher ha anche confermato che il titolo sarà sviluppato da Treyarch, mantenendo l' alternarsi nello sviluppo di Infinity Ward e Treyarch. Dalle varie informazioni raccolte parrebbe che il titolo dovrebbe essere ambientato durante la Guerra Fredda.