Call of Duty Infinite Warfare: guida alla modalità Zombies in Spaceland

di

Zombies in Spaceland è una speciale modalità contenuta all’interno di Call of Duty Infinite Warfare. Questa vi porterà indietro nel tempo, in un parco divertimenti degli anni '80, con attrazioni, sala giochi e montagne russe.

Zombies in Spaceland offre un'innovativa meccanica di squadra co-op, la sala giochi Afterlife e le carte Fato e Fortuna. Non mancano inoltre easter egg, interessanti potenziamenti e armi insolite. In questa speciale modalità dovrete cercare di sopravvivere il più a lungo possibile alla spaventosa orda di zombie, pronta ad annientare voi ed i vostri compagni.

Strategie iniziali
Prima di scendere in campo, ricordate di selezionare le carte che più si adattano al vostro stile di gioco, formando un mazzo che include un massimo di cinque tarocchi da utilizzare durante la partita. Optate ovviamente per le carte che vi permetteranno di rigenerare munizioni e salute, senza dimenticarvi di fornire un valido boost alla squadra. Potrete inoltre ottenere nuovi tarocchi completando le sfide proposte dal gioco e procedendo nella storia. Spaceland nasconde numerosi accessori, armi, potenziamenti ed oggetti sparsi per tutta la mappa. Questi vi aiuteranno a respingere l’orda di zombie e vi permetteranno di migliorare il vostro livello di abilità. Durante le prime fasi di gioco, cercate di guadagnare quanto più denaro possibile all’interno della prima area. Se giocate in co-op, coordinatevi con i vostri compagni di squadra e cercate di eliminare il maggior numero di zombie prima di proseguire, in modo da acquistare una nuova e più potente arma come, ad esempio, l’M4. A questo punto, potrete dirigervi nella piazza principale del parco. Col passare del tempo, i nemici diverranno sempre più potenti e numerosi, migliorando inoltre le statistiche legate ad agilità e velocità. Cercate quindi di arginare la loro offensiva attaccandoli dall’alto con armi pesanti, rallentando la loro avanzata. Il gioco di squadra rappresenta ovviamente una componente fondamentale in questa modalità e, per tale motivo, dovrete fare affidamento sui vostri alleati, comunicando con loro ed indicando ogni vostro spostamento. Ricordate che, nelle fasi avanzate del gioco, lo scontro diretto non porterà a nulla. Cercate piuttosto di sfruttare gli oggetti di scena per ripararvi e, nel frattempo, provate ad elaborare una valida strategia assieme ai vostri compagni. Tenete sott’occhio i proiettili disponibili e non esitate ad utilizzare le carte in vostro possesso per rigenerare le vostre stats.

Sbloccare la macchina Pack-A-Punch
La macchina Pack-A-Punch migliora le statistiche legate alle vostre armi, potenziandole con alcune speciali abilità. Per avere accesso al portale, dovrete attivare quattro generatori sparsi per la mappa, ovvero:

Astrocade: entrate all’interno della sala giochi presente nell’area Journey Into Space e dirigetevi verso l’interruttore presente sul muro. Accanto ad esso, troverete il generatore.

Galaxy Journey: sempre nell’area Journey Into Space, seguite la via che porta al DJ e troverete l’interruttore. Tornando indietro, individuerete anche il portale.

Kepler System: una volta arrivati al centro della mappa, dovrete aprire la prima porta a sinistra nel distretto di Keplero, dirigendovi verso il piano superiore. Troverete l’interruttore sulla parte. Al piano inferiore individuerete invece il portale.

Polar Peak: dirigetevi al piano superiore nel distretto di Polar Peak. Qui dovrete sbloccare una porta per proseguire; troverete l’interruttore sulla parete. Al piano inferiore individuerete invece il portale.
Dopo aver attivato i generatori, potrete potenziare le vostre armi ed utilizzarle negli scontri a fuoco con gli zombie. Cercate di prendere confidenza con questi upgrade prima di affrontare i nemici: pistole, fucili e mitragliatrici godranno infatti di statistiche migliorate, che incideranno ovviamente sulla potenza di tiro e sulla loro gittata.

Sfruttare l’aiuto di David Hasselhoff
Durante la fase iniziale, avrete modo di aiutare un bizzarro robot chiamato NE1L. Dirigetevi verso Polar Peak e cercate la testa di un robot. Raccoglietela e rimettetela a posto, fissandola al resto del corpo metallico, posizionato accanto alle panchine dello spiazzo. In tal modo, avrete accesso a cinque diverse missioni, che vi ricompenseranno con 45 biglietti ciascuna. Dopo aver portato a termine suddetti compiti, il DJ David Hasselhoff correrà in vostro aiuto, supportandovi nel prosieguo dell’azione. L’uomo, immune agli attacchi degli zombie, vi rianimerà ogni qualvolta perderete conoscenza, fornendovi un valido sostegno contro l’orda di nemici. Tuttavia, tenete bene a mente che la sua permanenza sarà limitata, perciò sfruttate al massimo le abilità dell’alleato ogni qualvolta verrà in vostro soccorso.