Call of Duty Infinite Warfare utilizzerà lo stesso engine dei precedenti episodi

di

Intervistato da AusGamer, il Design Director di Call of Duty Infinite Warfare ha confermato che il gioco non è sviluppato su un nuovo engine ma su una versione migliorata del motore già usato nei precedenti episodi della serie.

Queste le parole di Jacob Minkoff: "Abbiamo speso gli ultimi tre anni a migliorare la nostra tecnologia. Abbiamo migliorato l'engine, rivedendo completamente le animazioni, la fisica e l'IA, oltre al compartamento degli NPC e potrei continuare per ora. Questo episodio introdurrà novità importanti e cose mai viste prima nelle serie, come la transizione tra i combattimenti sulla terra e quelli spaziali, il tutto senza caricamenti o tempi morti. Inoltre, posso confermarvi che abbiamo migliorato la fisica, l'illuminazione e la gestione degli shader."

Ricordiamo che Call of Duty Infinite Warfare sarà disponibile dal 4 novembre su PC, Xbox One e PlayStation 4, per tutte le novità e gli aggiornamenti potete seguire il gioco cliccando su questo pulsante: