Call of Duty Mobile: Activision annuncia un partnership con il colosso cinese Tencent

Call of Duty Mobile: Activision annuncia un partnership con il colosso cinese Tencent
di

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, Activision Publishing ha annunciato una partnership con il colosso cinese Tencent per sviluppare un gioco di Call of Duty Mobile per il mercato cinese.

Rob Kostich di Activision ha infatti annunciato che "attualmente siamo al lavoro con Timi, uno dei team di proprietà di Tencent, per sviluppare un gioco di Call of Duty divertente e inedito, capace di offrire un gameplay superlativo a tutti i giocatori su mobile. COD è uno degli FPS più popolari al mondo e vederlo arrivare su mobile ci riempie di gioia."

Anche Tencent ha commentato questa collaborazione: "siamo felici di poter lavorare sul franchise videoludico più venduto degli ultimi nove anni e riadattarlo in versione mobile per i gamer cinese. Contenuti, modalità, personaggi.... stiamo lavorando duramente per replicare il feeling di Call of Duty."

Secondo quanto dichiarato, il gioco verrà presentato e reso disponibile in Cina entro pochi mesi, al momento non ci sono conferme riguardo un possibile arrivo di Call of Duty Mobile in Occidente.