Call of Duty Mobile ha incassato due milioni di dollari dal primo ottobre

Call of Duty Mobile ha incassato due milioni di dollari dal primo ottobre
di

Call of Duty Mobile è un successo: secondo la società di analisi Sensor Tower il gioco Activision, che ha debuttato il primo ottobre scorso a livello internazionale, ha registrato oltre venti milioni di download e incassato due milioni di dollari dalle microtransazioni.

Il gioco era già disponibile in soft launch in alcuni territori ma l'esplosione dei download si è verificata nelle ultime 36 ore, quando l'app è stata resa disponibile per tutti su App Store e Google Play. Da notare un sorprendente boom in India, paese che guida la classifica del maggior numero di download e installazioni (14%) con a seguire gli Stati Uniti al 9%.

Dal primo ottobre ad oggi i giocatori hanno speso un totale di due milioni di dollari in microtransazioni, cifra che rende Call of Duty Mobile una delle app più redditizie degli ultimi tempi insieme a Mario Kart Tour, che ha recentemente sfondato il tetto dei 90 milioni di download in poco meno di una settimana.

Nelle scorse ore gli sviluppatori hanno aggiornato Call of Duty Mobile rimuovendo il supporto per i controller a seguito delle lamentele della community, la quale ha subito notato la disparità di abilità tra coloro che usano il joypad e gli utenti dotati di mouse e tastiera.