Call of Duty Mobile: a pochi giorni dall'uscita in Cina è già un successo

Call of Duty Mobile: a pochi giorni dall'uscita in Cina è già un successo
di

Sebbene sia ormai disponibile da mesi per tutti i giocatori occidentali, Call of Duty Mobile sta per fare il proprio debutto anche in territorio cinese e, stando ai numeri pubblicati da Activision, l'interesse da parte dei videogiocatori verso lo sparatutto free to play è altissimo.

L'uscita del gioco in Cina è infatti prevista per il prossimo 25 dicembre 2020, ovvero il giorno di Natale, e al momento sono state più di 55 milioni le pre-registrazioni degli utenti, pronti ad iniziare a farsi la guerra nelle arene digitali del titolo. A tenere alto l'interesse dei videogiocatori cinesi è forse anche lo sviluppatore del gioco, dal momento che ad essersi occupato della creazione di questa versione portatile di Call of Duty è stata proprio Tencent, il colosso del mondo videoludico che in Cina gode di ottima fama. Resta ora da vedere quali saranno i numeri del gioco all'uscita, visto che i giocatori cinesi amano particolarmente i titoli portatili e COD Mobile è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, senza contare la possibilità di giocarlo anche su PC tramite alcuni software aggiuntivi.

A proposito del gioco, vi ricordiamo che solo qualche giorno fa Activision è stata costretta a cancellare le Grand Finals di Call of Duty Mobile.