COD

Call of Duty Online: il gioco gratis per PC chiude ufficialmente i battenti

Call of Duty Online: il gioco gratis per PC chiude ufficialmente i battenti
INFORMAZIONI GIOCO
di

È arrivata a sorpresa la decisione da parte di Tencent, il colosso dell'industria videoludica la cui influenza va ben oltre il solo territorio cinese, di porre fine al supporto di Call of Duty Online.

I server dello sparatutto in prima persona, distribuito attraverso il modello free to play su PC nella sola Cina, verranno quindi chiusi a breve. Stando a quanto riportato dal celebre analista Daniel Ahmad su Twitter, l'azienda avrebbe deciso di far chiudere i battenti al gioco il prossimo agosto 2021 con un obiettivo molto preciso: far migrare l'intera community su Call of Duty Mobile. Per fare in modo che ciò avvenga, l'annuncio della prossima chiusura del titolo è stato accompagnato da una promozione grazie alla quale coloro che hanno giocato a Call of Duty Online e passeranno a COD Mobile riceveranno una serie di ricompense gratuite.

Vi ricordiamo che il famosissimo capitolo della serie Activision per dispositivi mobile è giocabile anche su PC grazie ad una serie di applicazioni che permettono anche di utilizzare controller o mouse/tastiera come sistemi di controllo, senza contare la possibilità di abilitare il cross-save e condividere i progressi tra diversi dispositivi.

Sapevate che c'è anche Fabio Rovazzi nella Stagione 4 di Call of Duty Mobile?

Quanto è interessante?
1