Call of Duty Vanguard vende meno? La colpa è anche di Warzone

Call of Duty Vanguard vende meno? La colpa è anche di Warzone
di

Come ormai ben saprete, Call of Duty Vanguard sta avendo qualche difficoltà nel piazzare lo stesso numero di unità sul mercato dei suoi predecessori e le recenti vicende che hanno coinvolto Activision e il suo CEO, Bobby Kotick, non hanno certo aiutato.

A tal proposito, il portale Gamesindustry ha intervistato 671 giocatori americani e inglesi chiedendo loro il motivo per il quale non hanno acquistato l'ultima iterazione della serie e le risposte hanno lasciato emergere dettagli molto interessanti.

Ecco il perché gli utenti intervistati non hanno acquistato Call of Duty Vanguard:

  • Il 55% sostiene di essere impegnato con altri titoli
  • Il 34% dice di aver giocato troppo a Call of Duty
  • Il 24% non è interessato a giochi ambientati nella seconda guerra mondiale
  • Il 20% è stato scoraggiato dalle recensioni
  • Il 14% è soddisfatto dal solo Call of Duty Warzone
  • L'11% è in attesa di qualche altro gioco
  • Il 17% non ha acquistato il titolo per un generico "altro motivo"

Insomma, se la maggior parte dei giocatori è interessata ad altri prodotti non specificati, tra i principali motivi del mancato acquisto annuale troviamo anche Warzone, il battle royale free to play che sembra fare concorrenza agli episodi classici della serie. In ogni caso non mancano i giocatori che si sono lasciati coinvolgere dallo scandalo legato ad Activision o alle recensioni negative dello sparatutto, senza considerare coloro i quali si dicono 'stanchi' della serie dopo anni trascorsi a giocarla.

Sapevate che quello di Call of Duty Vanguard è stato infatti il peggior lancio della serie in UK negli ultimi 14 anni. Come se non bastasse, inoltre, COD Vanguard ha venduto il 40% in meno di Black Ops Cold War.