Call of Duty XP 2016: tutti i dettagli sull'evento più atteso del weekend

di

Si aprono oggi le porte del Call of Duty XP per le migliaia di fan che si riuniranno a Los Angeles e per i milioni di fan di Call of Duty in tutto il mondo che si uniranno online per la più grande celebrazione del primo franchise di videogiochi a livello globale.

L’epica celebrazione dei fan sarà ricca di eventi imperdibili, che includono la finale del Call of Duty World League Championship in cui i migliori giocatori di Call of Duty Black Ops III provenienti da tutto il mondo si sfideranno per condividere un premio da 2 milioni di dollari e diventare campioni mondiali. L’evento si è aperto oggi con un keynote globale volto a svelare la premiere mondiale dell’attesissima modalità Multiplayer di Call of Duty: Infinite Warfare, nuovi annunci relativi al gioco, novità e molto altro. I fan che partecipano all’evento e che hanno la possibilità di giocare per la prima volta il Multiplayer di Infinite Warfare, possono trasmettere i loro gameplay live su Facebook con il loro set di cattura RFID. In aggiunta, i partecipanti potranno provare la modalità Zombies in Spaceland, il Multiplayer di Call of Duty Modern Warfare Remastered così come il Multiplayer del quarto DLC Salvation di Call of Duty: Black Ops III che sarà disponibile a breve. E se non bastasse, i fan avranno accesso ad un parco a tema Call of Duty per tutto il weekend e domenica assisteranno ad una speciale performance live dell’icona Snoop Dogg e del pluri-premiato rapper Wiz Khalifa.

Call of Duty XP è come un parco a tema che esce dal videogioco per entrare nel mondo reale. E’ il nostro modo per ringraziare i nostri fan per averci sempre ispirato a continuare a spingere e innovare, ogni anno di più,” ha dichiarato Eric Hirshberg, CEO di Activision. “Ogni dettaglio delle attività di questo weekend è stato meticolosamente curato. Dalle Finali della prima stagione della Call of Duty World League che verrà giocata all’interno del Forum, completamente sold-out, fino alla disponibilità di una quantità di contenuti giocabili mai vista prima d’ora in occasione di un singolo evento. L’evento regalerà esperienze uniche che dovrebbero essere nell’elenco di cose da fare assolutamente nella vita per tutti i fan di Call of Duty. Il COD XP è al tempo stesso la celebrazione dei migliori fan e di uno dei più grandi franchise nel mondo dell’entertainment”.

All’interno del Forum, l’arena si riempirà con i fan impazienti di tifare per i propri team preferiti nella prima Call of Duty World League Championship, presentata da PlayStation 4. I fan seguiranno l’azione, mentre 32 team provenienti da tutto il mondo giocheranno a Call of Duty: Black Ops III. Tra i team, anche gli amatissimi Optic Gaming e FaZe Clan per il Nord America, Millenium per l’Europa, e Mindfreak per l’Australia/Nuova Zelanda, che combatteranno per avere la meglio durante quattro giorni di intense competizioni e contendersi il montepremi di 2 milioni di dollari. E’ il picco di un anno di competizioni appassionanti, i cui vincitori saranno svelati domenica, quando solo i team migliori rimarranno a giocare i match finali e i vincitori mondiali verranno finalmente incoronati.

Si tratta dello stage più alto delle competizioni di Call of Duty,” ha dichiarato Rob Kostich, executive vice president and general manager, Call of Duty. “Il primo anno della Call of Duty World League ha offerto uno dei livelli qualitativamente più alti nella storia delle competizioni di Call of Duty, così come un incredibile supporto da parte dei fan. I match da qui fino alle finali di domenica saranno estremamente appassionanti e divertenti. Abbiamo il montepremi più alto di sempre per un franchise e i migliori giocatori del pianeta pronti a contendersi il primato nella championship.

Le altre attività che avranno luogo durante il Call of Duty XP da oggi a domenica includono:

• L’esperienza in realtà virtuale Call of Duty PlayStation VR Jackal Assault che immerge i fan nel cockpit e li mette al controllo diretto di un Jackal, il jet di combattimento di Call of Duty: Infinite Warfare
• La ricostruzione paintball di Nuketown, allestita a grandezza reale, che ricrea la mappa multiplayer preferita dai fan di Call of Duty: Black Ops.
• Il laser tag di Zombies in Spaceland di Infinite Warfare, con l’ambientazione anni ’80 della nuova modalità
• L’esperienza zip line di Call of Duty, che ricrea la meccanica in-game vista in tante delle mappe multiplayer di Call of Duty
• Juggernaut Wrestling, una gabbia che vedrà i fan coinvolti in intensi combattimenti indossando le divise Juggernaut
• I panel degli sviluppatori di Call of Duty, che porteranno i fan dietro alle quinte del gioco
• L’armeria e il museo del franchise di Call of Duty
• Photo Booth a tema Call of Duty

Per i fan che non possono partecipare al Call of Duty XP di persona, alcuni eventi selezionati che avranno luogo durante l’evento, come anche la Call of Duty World League Championship, saranno trasmessi in live streaming HD su Twitch. I fan della CWL possono inoltre guardare tutti i match esport di Black Ops III su MLG.TV e in-game attraverso Live Event Viewer. Il Call of Duty XP anticipa il lancio più atteso dell’anno per il mondo dell’entertainment, il prossimo 4 novembre, con l’uscita mondiale di Call of Duty: Infinite Warfare, insieme a Call of Duty Modern Warfare Remastered, entrambi disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC.