Call of Juarez The Cartel ora disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3

di

Ubisoft annuncia oggi  l'uscita di Call of Juarez : The Cartel per Xbox 360 e PlayStation 3, mentre la versione per Windows PC sarà disponibile dal 15 settembre 2011. Sviluppato da Techland, questo sparatutto in prima persona offre una trama coinvolgente, un cast ricco di personaggi carismatici e un gameplay intenso. I giocatori intraprenderanno un viaggio in un moderno Far West, dove l'illegalità regna incontrastata e il fine giustifica sempre i mezzi.

Quando un cartello della droga messicano fa esplodere una stazione della polizia federale americana, il governo forma una speciale task force con l'obiettivo di eliminarlo. Unisciti all'agente della polizia di Los Angeles, Ben McCall, all'agente della DEA, Eddie Guerra, e all'agente dell'FBI, Kim Evans, scopri il loro torbido passato e aiutali a sconfiggere i propri demoni personali. Nei panni di uno dei protagonisti, i giocatori combatteranno per smantellare il cartello della droga, dalle strade di Los Angeles fino a Ciudad Juarez. 
Call of Juarez: The Cartel offre una campagna incredibilmente emozionante che può essere giocata in compagnia di due amici: partecipa a raid punitivi, interrogatori serrati, inseguimenti in auto e sparatorie adrenaliniche. La modalità cooperativa per tre giocatori è ancora più coinvolgente grazie al nuovo sistema di coopetizione, una miscela perfetta di "collaborazione" e "competizione", che vede i giocatori impegnati non solo a collaborare tra loro ma anche a sfidarsi uno contro l'altro. I giocatori che riescono a portare a termine con successo questi compiti sono ricompensati con punti esperienza, che potranno usare per migliorare il proprio personaggio e sbloccare armi sempre più potenti.
Nel gioco sono anche presenti due modalità multigiocatore in grado di offrire un'esperienza emozionante e coinvolgente. La classica modalità Deathmatch a squadre è caratterizzata dallo scontro tra poliziotti e criminali, ma offre anche un buon numero di ricompense e sfide che richiedono soprattutto un lavoro di squadra. La modalità Obiettivo è uno scontro strutturato a missioni nel quale due schieramenti lottano per completare una serie di obiettivi. Entrambe le modalità possono essere giocate da un massimo di 12 giocatori in scontri 6 contro 6.
Call of Juarez: The Cartel è disponibile nei negozi da oggi, 21 luglio 2011, a un prezzo consigliato al pubblico di 44,99€.