Cameron Monaghan interpreterà Cal Kestis in Star Wars Jedi Fallen Order

Cameron Monaghan interpreterà Cal Kestis in Star Wars Jedi Fallen Order
di

Come avranno certamente intuito gli appassionati di serie televisive che hanno assistito alla presentazione di Jedi Fallen Order, il ruolo del personaggio principale Cal Kestis sarà affidato all'attore e modello statunitense Cameron Monaghan, il disturbante Joker della serie Gotham.

A confermare la sua presenza nel cast di doppiatori è lo stesso Monaghan sulle pagine del suo profilo Twitter con un messaggio in cui si dice onorato di entrare a far parte dell'universo di Star Wars e di interpretare il ruolo più importante del nuovo progetto di Respawn Entertainment ed Electronic Arts.

L'avventura che avrà per protagonista il giovane Padawan Cal Kestis si collocherà cronologicamente tra gli eventi conclusivi di Star Wars Episodio 3: La Vendetta dei Sith e l'inizio dell'Episodio 4, Una Nuova Speranza, contribuendo così a ricomporre una parte del puzzle narrativo lasciato (volutamente) scoperto da George Lucas tra le due storiche trilogie di Guerre Stellari.

Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, il titolo offrirà un'esperienza compiutamente singleplayer con una forte impronta action nello stile di combattimento degli scontri all'arma bianca, un approccio che sarà incentrato sull'utilizzo delle spade laser e dei poteri della Forza. Non sappiamo, inoltre, quale ruolo possa ricoprire nelle dinamiche di gameplay il droide BD-1 intravisto nel trailer di annuncio e che, nelle intenzioni di Respawn, accompagnerà Cal Kestis nel corso dell'intera campagna principale. La commercializzazione di Star Wars Jedi Fallen Order è prevista per il 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Quanto è interessante?
11