La campagna principale di Marvel's Avengers sarà solo single player

di

Se Marvel's Avengers fino a poco tempo fa era ancora avvolto nel mistero, tanto da essere ancora conosciuto con il nome di Avengers Project, dopo l'E3 2019 non è ovviamente più così, e finalmnte i fan hanno più di un motivo di aspettare l'arrivo del gioco.

Tra le novità emerse durante le prove di questi giorni, c'è il fatto che la campagna principale di Marvel's Avengers sarà giocabile solo in modalità single player. Crystal Dynamics ha infatti specificato meglio ciò che intendeva quando parlava di co-op per quattro giocatori, chiarendo che sarà possibile giocare online fino a quattro nelle missioni secondarie, che seguiranno la stessa storyline della campagna.

Tuttavia sarà possibile giocare anche tali subquest in single player senza problemi.

Le missioni principali del gioco sono invece pensate per un solo giocatore, e si focalizzano dunque su un solo Avenger alla volta. Tra le fonti di ispirazione, Crystal Dynamics ha citato Tomb Raider e Uncharted.

È stato inoltre confermato che anche durante la modalità multiplayer per quattro giocatori, il gioco supporterà solamente un solo Avenger dello stesso tipo: addio ai sogni di gloria di vedere quattro Hulk scorrazzare liberamente per la città dunque. Infine, è stato annunciato che il primo DLC di Marvel's Avenger sarà Ant-Man, e sarà gratuito.

Il gioco uscirà il 15 Maggio 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per approfondire, date un'occhiata alla nostra anteprima di Marvel's Avengers.