Campionati del mondo Pokémon: bene gli italiani, svelata la location del prossimo anno

Campionati del mondo Pokémon: bene gli italiani, svelata la location del prossimo anno
di

La stagione Pokémon del 2018 si è conclusa la scorsa notte, incoronando tre campioni (rispettivamente nella divisione Junior, Senior e Master) della sezione videoludica dell'evento dedicato ai mostriciattoli creati da Satoshi Tajiri.

Ogni vincitore si è portato a casa un premio in denaro di $ 10.000, con il resto del montepremi da $ 500.000 distribuito ai migliori giocatori nei tornei TCG e VGC. Il vincitore della categoria Senior è stato il colombiano Paul Ruiz, mentre i nostri connazionali si sono qualificati con un ottimo sesto (Roberto Poretti) e ottavo posto (Arash Onmati).

Verso la fine dell'evento, durante la cerimonia di chiusura, The Pokémon Company ha fatto un annuncio a sorpresa, rivelando la sede del Campionato del Mondo 2019.

I Campionati Mondiali Pokémon 2019 si giocheranno a Washington DC l'anno prossimo, in un luogo che, però, non è stato ancora rivelato. L'ultima volta che un campionato del mondo si è tenuto a Washington è stato nel 2014 al Walter E. Washington Convention Center.

All'epoca, Pokémon X e Y erano i giochi del momento. Ora, anche se non è stata data alcuna data, è probabile che l'evento si svolga ancora una volta in agosto, al culmine di una lunga stagione di competizione su scala mondiale. Si prevede che la serie di tornei del 2019 utilizzi ancora Pokémon Ultra Sole e Luna come gioco principale. I due giochi hanno fatto il loro debutto competitivo nell'evento del 2018 e, a quanto possiamo sapere in questo momento, nessun'altra serie di giochi di ruolo sarà rilasciata per alcun sistema Nintendo fino alla fine del 2019.