Cancellato il fan remake di Resident Evil 2

di

Circa un mese fa vi avevamo riportato delle informazioni riguardo al progresso del progetto Resident Evil 2 Reborn, fan remake del secondo capitolo della serie survival horror targata Capcom nelle mani del team italiano Invader Games.

Il destino di questa apprezzabile iniziativa è sembrato essere in dubbio sin dall'annuncio che la stessa Capcom abbia deciso di procedere con un remake ufficiale. Si avvera adesso quello che molti avevano previsto: Resident Evil 2 Reborn è stato cancellato. A favore di Capcom e di Invader Games va detto che il tutto è avvenuto in buoni rapporti. Questo è ben chiaro dalle parole spese dallo stesso team di Invader nel loro comunicato:

"Salve a tutti!
Per prima cosa vi vogliamo ringraziare per la vostra passione e per l'attaccamento che ci avete mostrato giorno dopo giorno, vi saremo sempre grati per questo.
Oggi vi rendiamo partecipi di un giorno davvero speciale per InvaderGames.  Dopo l'annuncio del remake ufficiale di Resident Evil 2 da parte di Capcom, noi segnaliamo la fine dei lavori su Resident Evil 2 Reborn.
Contrariamente a quanto possiate pensare, però, questa è una fantastica notizia per noi, dato che come fan siamo davvero felici che Capcom abbia deciso di mettersi alla guida del progetto e di sviluppare il remake che molti stanno aspettando da anni (nessuno può portare nuova vita al capolavoro del 1998 meglio degli stessi creatori). Allo stesso tempo come sviluppatori, siamo onorati di essere stati invitati per via ufficiale ad un incontro con Capcom.
Capcom ci ha chiamati in anticipo rispetto al loro annuncio e ci ha chiesto se ci sarebbe dispiaciuto fermare il progetto dato che loro avevano piani a lungo termine per il remake di Resident Evil 2. Ci hanno invitati ad un incontro per discutere su altre possibili idee.
Anche se non possiamo portare a termine il progetto Resident Evil 2 Reborn, siamo felici che quanto abbiamo mostrato abbia riscontrato consensi da parte di fan disseminati in giro per il mondo e da parte della stessa Capcom. Promettiamo che il lavoro compiuto fin'ora sarà utile per progetti futuri, non vogliamo deludere le vostre e le nostre aspettative.
Grazie ancora per aver reso possibile tutto ciò, speriamo di poterci concentrare al più presto sulla più grande possibilità professionale che avremmo mai potuto raggiungere. Ancora una volta, siamo davvero grati a Capcom per aver notato il nostro lavoro ed aver apprezzato la nostra passione per la saga di Resident Evil e per lo sviluppo di videogiochi. È davvero raro trovare una compagnia di tale prestigio nell'industria dei videogiochi così aperta e ricettiva del lavoro di uno studio in crescita come il nostro, guidato da passione e competenza."

Complimenti quindi al team italiano di Invader Games e rimanete sulle nostre pagine per ulteriori informazioni sul remake di Resident Evil 2.