Capcom cambierà metodo di sviluppo e produzione dopo la tiepida accoglienza di Street Fighter 5

di

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, il CEO di Capcom ha rivelato che la compagnia cambierà metodo di produzione e sviluppo per i suoi prodotti. Una decisione presa dopo aver visto la tiepida accoglienza (critica e commerciale) riservata a Street Fighter 5.

Kenzo Tsujimoto si è detto in parte deluso dei risultati ottenuti con Street Fighter 5 (1.4 milioni di copie distribuite) e le critiche del pubblico hanno convinto il publisher a cambiare metodo di lavoro:

"E' meglio spendere più tempo nello sviluppo e proporre un gioco di alta qualità che sia in grado sin da subito di ottenere migliori risultati di pubblico e critica. Per esempio, alcuni aspetti di Street Fighter V avrebbero avuto bisogno di più tempo e avremmo dovuto curare di più i contenuti, nonchè assicurarci di avere una valida infrastruttura online al lancio.

Per questo motivo, pensiamo che sia meglio dare più tempo ai team di sviluppo rispetto a quanto abbiamo fatto in passato e abbiamo già modificato in parte il nostro processo di produzione. Un cambiamento del genere ci obbligherà ad attendere di più per vedere dei profitti ma è l'unica strada da percorrere per rafforzare i nostri brand, unica vera forza della società."

Cosa ne pensate di queste parole?