Capcom cancella i propri eventi esport a causa dei casi crescenti di Covid-19

Capcom cancella i propri eventi esport a causa dei casi crescenti di Covid-19
di

Nonostante il format delle competizioni esport targate Capcom siano state interamente traslate verso l’online durante l'ultimo anno, l’azienda ha comunque deciso di annullare la Capcom Cup 2021 a causa dei crescenti casi di COVID-19 in tutto il mondo e delle preoccupazioni relative alla variante Omicron.

L'evento, che doveva tenersi nel febbraio 2022, sarà sostituito da un evento online al termine della stagione competitiva, dando tempo qualche mese affinché la situazione si possa stabilizzare. Questo è il secondo anno consecutivo che la Capcom Cup viene annullata a causa della situazione sanitaria globale e la competizione sostitutiva probabilmente ricalcherà il formato regionale del Capcom Pro Tour Season Final 2020 che ha sostituito la Capcom Cup 2020.

Ecco la dichiarazione dei vertici Capcom in merito alla cancellazione della Capcom Cup: "Con l'aumento dei casi di COVID-19, inclusa la variante Omicron, la quale causa incertezza e molte complicazioni a livello globale, Capcom si trova ancora una volta nella difficile posizione di dover annullare la Capcom Cup". “Il team non ha preso questa decisione alla leggera, poiché sappiamo cosa significa la Capcom Cup per la community e per i giocatori che si sono allenati così duramente per qualificarsi. L'intero team di esports porge le nostre più sincere scuse. Non volevamo nient'altro che il ritorno dell’evento in grande stile, ma la salute e la sicurezza dei giocatori e di tutte le persone coinvolte rappresentano la nostra massima priorità".

Ulteriori informazioni sull'evento che andrà a sostituire la Capcom Cup saranno condivise nelle prossime settimane, ma il tabellone sarà composto da giocatori che si sono guadagnati un posto alla Capcom Cup VIII tramite le competizioni regionali online durante il Capcom Pro Tour dell'anno appena passato.

Capcom ha anche cancellato la Street Fighter League: World Championship 2021 (avete letto la nostra recensione di Street Fighter 5?), che si sarebbe tenuta durante la Capcom Cup, interrompendo bruscamente anche la stagione SFL.