Capcom cerca sviluppatori per riportare in vita vecchie glorie come Mega Man

di

Negli ultimi anni Capcom ha fatto ben poco per valorizzare alcune delle sue vecchie glorie, Mega Man su tutti. A giudicare da una richiesta di lavoro, tuttavia, le cose potrebbe essere destinate a cambiare.

Il team di Vancouver ha annunciato su Twitter di essere alla ricerca di un 2D Character Design che aiuti a "donare nuova vita ad alcuni dei suoi personaggi classici". Non viene menzionato Mega Man in maniera diretta, ma l'immagine a corredo del cinguettio, e il riferimento al 2D, paiono inequivocabili. Giudicate voi stessi dando un'occhiata al tweet riportato in calce a questa notizia.

È davvero prematuro al momento provare ad ipotizzare di cosa possa trattarsi e le piattaforme di riferimento. Un nuovo gioco? Oppure un remake di un vecchio capitolo della serie? Difficile dirlo con gli elementi in nostro possesso. Con tutta probabilità non ne sapremo molto fino al 2018, anno in cui Capcom ha già annunciato di voler pubblicare nuovi, e misteriosi, titoli per Nintendo Switch.

Son passati ormai 7 anni dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo principale, Mega Man 10, avvenuta su Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360. Quest'anno, in occasione del trentesimo anniversario, è stata pubblicata la Mega Man Legacy Collection 2 su PlayStation 4, Xbox One e PC, contenente gli episodi dal 7 al 10.