Capcom: DmC: Devil May Cry sarà giocabile anche dai giocatori meno esperti

di

DmC: Devil May Cry è il reboot della celebre saga action di Capcom, titolo che non solo dovrà riconquistare i vecchi fan, ma che dovrà essere in grado di attrarre a se anche nuovi giocatori. In un'intervista rilasciata a OXM, il combat designer Rahni Tucker ha discusso del bilanciamento della difficoltà, ed ha spiegato come i giocatori in erba saranno aiutati nel realizzare combo spettacolari al livello dei giocatori più esperti.

"Quando ho visto pro-player giocare ai vecchi Devil May Cry, li ho visti eseguire combo in aria, e cose che molti di noi guardano e pensano "Non ho idea di come funzioni." Abbiamo voluto prendere quella magia che i giocatori esperti sanno creare, e offrirla un po' anche ai giocatori casual. Rimanere sospesi in aria per più tempo, offrire più mosse aeree, permettere di lanciare i nemici con la pressione di un singolo tasto senza il lock-on."
Secondo il Game Director Hideaki Itsuno, i nuovi giocatori potranno apprendere le nuove mosse e abilità di Dante più facilmente, mentre i vecchi fan potranno evolvere la loro tecnica avanzata costruita con i precedenti episodi. Un bilanciamento dunque che, almeno sulla carta, dovrebbe accontentare tutti.