Capcom: il mercato survival horror è troppo di nicchia per la serie Resident Evil

di

Secondo Capcom, il mercato dei survival horror è troppo piccolo per una serie di punta come  Resident Evil. In una recente intervista rilasciata a Gamasutra, il producer della serie Masachika Kawata ha affermato che la compagnia continuerà a proporre in futuro titolo del franchise maggiormente incentrati su una componente action.

"Specialmente per il mercato del Nord America, credo che la serie abbia bisogno di intraprendere una direzione più volta all'azione." ha affermato Kawata. "I capitoli principali di Resident Evil hanno bisogno di cambiamenti simili a quelli apportati in Resident Evil 4 e Resident Evil 5. RE4 ha iniziato quel percorso, che è stato portato avanti da RE5, e penso che in futuro altri passi simili dovranno essere intrapresi."
Perchè questa scelta? Kawata ha affermato che le vendite dei titoli survival horror non possono competere con esponenti di altri generi maggiormente in voga sul mercato, come gli shooter alla Call of Duty. 
"Guardando ai dati di vendita dei giochi survival horror, ci siamo accorti che il mercato è troppo piccolo, comparato ai numeri fatti da Call of Duty e da altri titoli action. Un Resident Evil survival horror non potrà mai fare quei numeri".
Kawata ha comunque affermato che la Capcom ha intenzione di soddisfare le esigenze di tutti i giocatori, anche dei fan di vecchia data della serie, e non smetterà di realizzare prodotti per i più nostalgici, come Resident Evil Revelations per Nintendo 3DS.