Capcom: in origine Dragon's Dogma era grande il doppio

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Nelle intenzioni iniziali di Capcom, Dragon's Dogma, l'action RPG pubblicato lo scorso anno su Xbox 360 e PlayStation 3, doveva essere grande il doppio della versione uscita nei negozi.
Durante un intervento alla GDC 2013, il direttore dello sviluppo Hideaki Itsuno ha affermato che tutte le idee partorite dal team erano impossibili da creare con il budget disponibile.

Inoltre, il gioco è stato ulteriormente ridimensionato di circa il 30% prima dello stato finale, durante una delle ultime revisioni.
Itsuno ha inoltre parlato dei primi esperimenti avvenuti durante lo sviluppo, incluso quello legato all'editor dei personaggi. Il team aveva bisogno di una soluzione pratica per utilizzare gli stessi dati sulle animazioni per tutte le taglie di corporatura, dalla più grande alla più piccola, e per tutte le varianti legate all'equipaggiamento. Per trovare un approccio adeguato, il team ha dovuto eliminare circa un terzo del lavoro svolto.
Dragon's Dogma
è stato il primo RPG a cui Itsuno ha lavorato, ed il suo sviluppo gli ha insegnato molto.
"Tutto era qualcosa di nuovo per noi, il che ha significato un sacco di tentativi ed errori".