Capcom è orgogliosa di DmC; Itsuno-san ha imparato molto lavorando con Ninja Theory

Capcom è orgogliosa di DmC; Itsuno-san ha imparato molto lavorando con Ninja Theory
di

La storia di Devil May Cry 5 sarà una diretta prosecuzione di quella narrata nel quarto capitolo della serie lanciato nell'ormai lontano 2008. Verrà quindi messo da parte l'universo alternativo creato da Ninja Theory nel più recente DmC Devil May Cry. Ciò, tuttavia, non significa che Capcom abbia rinnegato quest'ultimo titolo: tutt'altro.

In un'intervista concessa a VG247.com, il produttore Matt Walker ha dichiarato: "Devil May Cry 5 è un gioco creato per i fan, che chiedevano a gran voce un sequel per la storyline di DMC 4 da dieci anni. Questo però non è un affronto a Ninja Theory e DmC. Noi tutti amiamo DmC".

Dopotutto, allo sviluppo del titolo di Ninja Theory presero parte anche il game director Hideaki Itsuno e molti degli sviluppatori della serie principale. La lavorazione del titolo fu un'ottima occasione per entrambi i team di imparare l'uno dall'altro. "Lo stesso Itsuno-fan ha ammesso esplicitamente che DmC è importante come qualsiasi altro gioco della serie, e che è molto orgoglioso di esso. Quel gioco ha un mondo fantastico, che solo gli artisti di Ninja Theory avrebbero potuto creare", ha aggiunto Walker. "Abbiamo imparato molto lavorando con Ninja Theory, e ci auguriamo che sia valso lo stesso anche per loro. Itsuno-san mi ha più volte ripetuto di aver preso parte di ciò che ha imparato con DmC e di averlo applicato a DMC 5".

Devil May Cry 5, quindi, includerà il meglio di entrambi i lati della serie. In ogni caso, i fan storici si sentiranno subito a loro agio con il sistema di combattimento, essendo quest'ultimo una diretta evoluzione di quello dei primi quattro capitoli: "Come detto precedentemente, per DMC 5 Itsuno-san ha preso il meglio da tutti i giochi della serie, incluso DmC. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, essendo un seguito diretto di DMC 4, potete invece aspettarvi un'espansione delle meccaniche impiegate in DMC 1-4".

Cosa ne pensate delle sue parole? Vi è piaciuto DmC Devil May Cry di Ninja Theory? Ricordiamo che Devil May Cry 5 verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2019.