CapCom parla di Wii alla GDC 2007

di

In una conferenza di CapCom, a cui ha presenziato Keiji Inafune, si è parlato anche di Wii.

Inafune, che lavora da più di venti anni in CapCom, in cui ha dato vita ai franchise di MegaMan, Onimusha e Dead Rising, ha risposto ad alcune domande poste dai giornalisti presenti in sala.

Quando gli è stato chiesto se il motore grafico utilizzato per Lost Planet e Dead Rising per Xbox360 possa essere utilizzato anche su Wii, Inafune ha risposto che può essere utilizzato su più piattaforme, ma non sulla console Nintendo. Ci sono alcuni progetti per Wii che si basano sull'apprezzato motore grafico di Resident Evil 4.
Inafune ha menzionato il trend dell'industria videoludica verso il fotorealismo, ma nonostante ciò è interessato nel creare giochi con mascotte iconiche come MegaMan e Wii è la console adatta per questo. CapCom ha in serbo vari titoli, fra cui uno facente parte di un nuovo franchise, proprio per Wii.

Riguardo, invece, il target dei giochi CapCom per Wii, Inafune ha spiegato che non hanno restrizioni su Wii e perciò potranno proporre giochi maturi come quelli visti sulle altre console. Secondo il game designer, la politica di Nintendo è differente da quella di GameCube ed il lancio di Resident Evil 4, ad un anno dalla fine del ciclo vitale del "cubo", è un chiaro segno che qualcosa è cambiato.

Keiji Inafune ha lavorato anche nel team di sviluppo di Resident Evil 2 e Resident Evil 4.