Esport

Capcom Pro Tour, ancora un rinvio, a supporto delle proteste in USA

Capcom Pro Tour, ancora un rinvio, a supporto delle proteste in USA
di

Il Capcom Pro Tour, traslato nel formato online, ripetutamente spostato a causa della situazione sanitaria legata al COVID-19, subisce un altro rinvio. Capcom dunque si allinea alla posizione presa dalla quasi totalità del settore.

Capcom, però, ha già pubblicato le nuove date per le varie regioni competitive: il Capcom Pro Tour Online inizierà con le regioni Europa Est e Medio Oriente 1 il 13 giugno; poi toccherà al Nord America Est 1, riprogrammato per il 20 e 21 giugno.

Ecco il tweet di Capcom: “Noi di Capcom supportiamo le comunità nere e tutti coloro che si oppongono al razzismo, lottando per l'uguaglianza per tutti. Comprendiamo che ci sono voci più grandi e più importanti che meritano di essere ascoltate in questo momento; i riflettori appartengono a loro. #BlackLivesMatter".

Con la modifica del programma, le date del Capcom Pro Tour Online dovrebbero essere le seguenti: 13-14 giugno 2020: Europa Est e Medio Oriente 1 (Blocco F) 20-21 giugno 2020: Nord America Est 1 (Blocco B) 27-28 giugno 2020: Asia sud-est 1 (blocco G).

Il Capcom Pro Tour Online 2020 si svolgerà da giugno a novembre 2020, con l'eventuale recupero del mondiale l'anno prossimo, si spera live.

Quanto è interessante?
0