Capcom su Project Resistance: il team ha aspettative positive per la Beta del gioco

Capcom su Project Resistance: il team ha aspettative positive per la Beta del gioco
di

Dopo la pubblicazione di una serie di teaser nei giorni antecedenti al Tokyo Game Show, nel corso della fiera Capcom ha ufficialmente presentato Project Resistance.

Parte della community, tuttavia, forse in parte delusa dal mancato annuncio di un nuovo capitolo principale della saga, sembra aver accolto con scetticismo il progetto. Ad esempio, il trailer di presentazione di Project Resistance ha raccolto su Youtube un ampio numero di pollici versi. Questi elementi non sono sfuggiti all'attenzione di Capcom, che ha deciso di esporre la propria visione in merito.

In particolare, Matt Walker, producer presso la compagnia, ha affidato a Twitter alcune riflessioni. Nei cinguettii da lui pubblicati possiamo leggere: "Sto vedendo parecchie persone che non sono felici all'idea che stiamo realizzando Project Resistance". In risposta a queste reazioni, Walker ha voluto rassicurare il pubblico sulla qualità del nuovo progetto legato a Resident Evil. Il producer ha infatti sottolineato che Project Resistance è "una grande esperienza survival horror", la cui essenza non tradisce l'anima dell'IP di Resident Evil.

"Non vedo l'ora che arrivi la Closed Beta per avere più persone che lo giochino davvero e vedano quanto sia una nuova esperienza che è una ventata di novità, ma profondamente survival horror nella sua essenza. Le persone che ci hanno giocato - prosegue - sono state positive" e Walker spera che la Closed Beta di Project Resistance possa divertire in futuro molti altri giocatori.