Capcom rilascia il foglio informativo di Super Street Fighter 4

di

Capcom ha oggi rilasciato il fact sheet riguardante Super Street Fighter 4, nuova versione dell'ultimo capitolo HD del picchiaduro più famoso della software house Giapponese.
Il titolo è atteso per primavera del 2010 per Xbox 360 e PS3. Ecco l'estratto del foglio informativo:

Super Street Fighter IV Fact Sheet

Super Street Fighter® IV, l'ultima versione di Street Fighter®, arriverà per Xbox 360® e PlayStation®3 in primavera 2010. Il seguito dell'acclamato Street Fighter® IV ridefinirà ancora meglio il genere dei picchiaduro con la classica azione da combattimento 2D della serie di Street Fighter,con nuovi e vecchi ritorni di combattenti, un migliorato gameplay online, un avanzato sistema di Ultra Combo e altro ancora.
Super Street Fighter IV avrà il roster completo dei 25 personaggi di Street Fighter IV come Ryu, Ken, Crimson Viper, Abel, El Fuerte, e Rufus, aggiungendo 8 nuovi combattenti. Il nuovo roster includerà i classici combattenti dei passati giochi di Street Fighter, come T. Hawk, DeeJay, Guy, Cody e Adon, come anche l'aggiunta di  un inedito personaggio, la misteriosa mortale combattente Juri. L'aggiunta di Juri porta con se un'altra novita per il franchise di Street Fighter. visto che lei sarà la prima combattente nella storia della serie ad utilizzare le tecniche dell'arte del Tae Kwon Do.

Oltre ai personaggi, Super Street Fighter IV aggiunge un migliorato sistema Ultra Combo, come anche dei notevoli miglioramenti alle modalità online e offline.

•L'Online avrà nuove modalità:
o Team Battles: Fino a 8 giocatori potranno partecipare a scontri in team 2 vs. 2, 3 vs. 3, o 4 vs. 4, in battaglie ad eliminazione.
o Endless Battle: Fino a 8 giocatori potranno partecipare a match online ad eliminazione ad oltranza, dove il vincitore di ogni match rimarrà a combattere contro nuovi sfidanti. Gli spettatori potranno inoltre partecipare agli scontri attraverso la chat vocale, mentre assistono ai combattimenti
o Replay Channel: I giocatori potranno rivedere i match registrati e discutere lo scontro mentre guardano le sfide dei giocatori di tutto il mondo.

• Più personaggi classici del mondo di Street Fighter, ricreati per una nuova generazione di giocatori, includendo DeeJay, T Hawk, Guy, Cody and Adon.

• Un nuovo combattente: la misteriosa Juri è il primo personaggio di Street Fighter ad utilizzare il Tae Kwon Do.

• Bonus Stages: Il ritorno dei classici stage della macchina e dei barili, tanto popolari in Street Fighter II, entrambi disponibili nelle modalità Arcade e Challenge:
o Car stage: Distruggi la macchina con le mosse regolari e speciali prima che il tempo scada
o Barrel stage: I giocatori avranno 20 Barili da distruggere in un tempo limite

• Tutti i personaggi di Street Fighter IV saranno subito disponibili per combattere.

•Il Gameplay è stato bilanciato in modo da creare un giusto senso di competizione sia tra chi è nuovo al gioco e chi ha già una vasta esperienza del gameplay di Street Fighter.

• L'intramontabile "2D" gameplay di Street Fighter a sei pulsanti.