Capcom spiega come sceglie le console su cui sviluppare Monster Hunter

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Monster Hunter 4, ultimo capitolo dell'acclamata serie action RPG di Capcom, arriverà in esclusiva per Nintendo 3DS. Il franchise ha avuto origine su console PlayStation, ed è ascesa al successo inizialmente su PS2 e poi su PSP. In un'intervista a IGN, il producer Ryozo Tsujimoto ha spiegato qual'è la strategia che porta lo studio giapponese a scegliere su quale piattaforma sviluppare un titolo di Monster Hunter. 
"La serie è nata su piattaforme Sony, ma è realistico pensare che questa non poteva continuare su un'unica piattaforma per sempre. Con Monster Hunter 4, volevamo realizzare un nuovo Monster Hunter, e l'hardware del 3DS è risultata la migliore scelta per noi. Abbiamo due schermi, su cui si possono visualizzare contemporaneamente l'azione di gioco e i menù, e c'è la visuale in 3D. Aveva senso realizzarlo per 3DS."

Alla domanda se Monster Hunter 4 sarà pubblicato anche su altre console, Tsujimoto ha risposto: "Oltre a quello che abbiamo già annunciato, non abbiamo nulla di pianificato. Il modo con cui lavoriamo ai giochi Monster Hunter è vederli come singole entità, quindi non sviluppiamo per una piattaforma per poi pensare a realizzare porting su altre. La situazione con il 3DS ed il Wii U è che volevamo che un sacco di persone giocassero a Monster Hunter, quindi è per questo che abbiamo avuto un approccio multipiattaforma con Monster Hunter 3 Ultimate. Ma questo non significa che succederà anche in futuro."