I capi della collezione Louis Vuitton x League of Legends sono in vendita anche in Italia

I capi della collezione Louis Vuitton x League of Legends sono in vendita anche in Italia
di

La Maison francese Louis Vuitton ha stretto da tempo una partnership con Riot Games e Tencent per creare una linea di capi d'abbigliamento e accessori dedicati a League of Legends. In vendita inizialmente solo sul mercato asiatico, i prodotti della collezione sono ora disponibili anche in Italia.

La collezione Louis Vuitton x League of Legends (LVXLOL) include vari articoli come top smanicato e leggins (850 euro ciascuno), T-Shirt (prezzi variabili tra i 500 e i 1.500 euro), borse, scarpe, un marsupio, sciarpe, scialle, zaini, felpe, pantaloni, braccialetti, portachiavi, gonne e tanto altro ancora, una capsule completa sia per uomo che per donna, tutti personalizzati con loghi e personaggi di League Of Legends.

Per vedere tutti i prodotti disponibili (e relativi prezzi) vi rimandiamo al sito di Louis Vuitton, gli articoli sono disponibili online e in alcune boutique selezionate in una quantità limitatissima, una volta esauriti i prodotti non verranno più commercializzati. Nel momento in cui scriviamo molti articoli sono andati sold-out negli Stati Uniti, in Cina, Singapore e Canada, la linea LVXLOL sta riscuotendo un discreto successo tra gli appassionati di League of Legenda e di streetwear.

Non è la prima volta che grandi marchi si dedicano al mondo dei videogiochi, pensiamo alla linea di abbigliamento Puma x Tetris che ha visto il celebre marchio tedesco rendere disponibile sul mercato una capsule composta da pantaloni, magliette e scarpe dedicate al celebre rompicapo russo. In tempi meno recenti, citiamo anche la collaborazione tra Nintendo e VANS che a dato vita a scarpe, calze e altri capi dedicati ai più iconici personaggi della casa di Kyoto come Mario e Donkey Kong.