Capital Wasteland: il fan remake di Fallout 3 è stato cancellato

di

Gli sviluppatori di Capital Wasteland, fan remake di Fallout 3, hanno annunciato su Twitter di aver cancellato il progetto e interrotto i lavori sullo stesso. L'idea di ricreare F3 con l'engine di Fallout 4 si è rivelata purtroppo molto difficile da attuare a causa di alcuni problemi legali e burocratici.

Problematiche legali dovute al fatto che le voci dei doppiatori di Fallout 3 non possono essere riutilizzate in progetti di qualsiasi tipo (amatoriali o meno, con o senza fini di lucro) senza le necessarie autorizzazioni, le quali sono impossibili da ottenere per un team di modder mossi esclusivamente dalla passione e senza alcun budget alle spalle.

Questo ha costretto gli sviluppatori a interrompere i lavori su Capital Wasteland e sembra che anche Fallout 4 New Vegas possa essere coinvolto dagli stessi problemi. Gli autori della mod stanno pensando di ricreare il doppiaggio da zero così da poter portare a termine almeno i lavori su Fallout 4 New Vegas, tuttavia al momento non ci sono certezze a riguardo.

Quanto è interessante?
6