Captain America e Black Panther nel nuovo gioco Marvel di Skydance: cosa sappiamo?

Marvel: il nuovo gioco!
Speciale: Multipiattaforma
di

Durante il Disney D23 è stato annunciato un nuovo videogioco Marvel di Skydance con Captain America e Black Panther (ma non solo): cosa possiamo aspettarci da questa produzione? Proviamo a capirlo insieme.nuovo videogioco Marvel di Skydance con Captain America e Black Panther

La nuova avventura diretta da Amy Hennig, la creatrice della serie di Uncharted, calerà gli appassionati del multiverso supereroico della Casa delle Idee in uno scenario ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il cast di personaggi (non sappiamo se secondari o interpretabili) non si limiterà ai già citati Captain America e Black Panther ma comprenderà anche "Soldier" e "Spy", due misteriose figure che, a giudicare dalla key art ufficiale, si riveleranno fondamentali ai fini del gameplay e della trama.

Ed è proprio alla narrazione e all'esperienza di gioco a cui Hennig si riferisce nel descrivere il lavoro che sta portando avanti insieme a Skydance: a detta dell'ex esponente di Naughty Dog, il gioco Marvel di Skydance sarà cinematografico come Uncharted. A margine dell'evento Disney e Marvel, Hennig ha poi riferito che il suo titolo vanterà un comparto grafico "con una fedeltà da primi della classe", contribuendo ad alimentare la curiosità dei fan per questo progetto che, presumibilmente, vedrà la luce solo su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Per un ulteriore approfondimento, vi invitiamo a leggere il nostro speciale sul gioco Marvel di Skydance con Captain America e Black Panther, con tutte le considerazioni e le riflessioni di Antonello "Kirito" Bello sulle informazioni offerteci fino ad oggi dal team diretto da Amy Hennig.