Captain Toad Treasure Tracker: Digital Foundry loda i porting per Switch e 3DS

di

Digital Foundry ha analizzato la demo di Captain Toad Treasure Tracker per Switch e 3DS: la versione di prova è già disponibile sul Nintendo eShop mentre il gioco completo arriverà il prossimo 13 luglio. Ma come se la cava Captain Toad? Molto bene, secondo il report di DF.

Su Switch il gioco gira a 1080p/60fps in modalità TV e 720/60fps in modalità Handheld: i tecnici di Digital Foundry parlano di un porting ben realizzato e curato sotto ogni aspetti, con un framerate sempre ancorato a 60 fps, le cui uniche differenze tra il gioco "fisso" e in mobilità riguardano la risoluzione.

Ancora più sorprendente il porting su 3DS: "La versione 3DS gira una risoluzione di 240p con un comparto tecnico tra i migliori mai visti su questa piattaforma. Sembra fantastico anche attivando il 3DS, unico compromesso, il gioco gira a 30 fps, esattamente come Super Mario 3D Land, la metà rispetto ai 60 fps dell'edizione originale per Wii U."

In ogni caso, DF loda il comparto tecnico e l'ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori in fase di conversione. Captain Toad Treasure Tracker sarà disponibile dal 13 luglio 2018 su Nintendo Switch e 3DS, in formato retail e digitale.