Niente caricamenti nei giochi PS5 grazie all'SSD? Per uno sviluppatore "non è realistico"

Niente caricamenti nei giochi PS5 grazie all'SSD? Per uno sviluppatore 'non è realistico'
di

Dalle pagine del profilo Twitter ufficiale di Dynamic Voltage Games, il boss della software house che svelerà presto un'esclusiva Xbox Series X a 4K e 120fps ha riflettuto sulle potenzialità dell'SSD iperveloce di PS5 e sulla promessa dei giochi senza caricamenti sulla prossima console di Sony.

In una serie di messaggi condivisi sui social, il capo di Dynamic Voltage ha affermato che "se fossi in Microsoft lascerei a Sony l'onere di lanciare PS5 (prima di Xbox Series X, ndr), perchè stanno creando delle aspettative irrealistiche per i tempi di caricamento. Ci sono persone lì fuori che credono, legittimamente, che il tempi di caricamento nei giochi nextgen saranno inesistenti, Immagina il loro shock quando scopriranno la verità".

Il responsabile della software house indipendente prosegue nel suo discorso spiegando che "prova a immaginare una console che costa 450 dollari ma viene equipaggiata con l'SSD più veloce del pianeta. Immagina adesso che sia il 2005 e che la stessa compagnia ti stia vendendo una console con la promessa che i suoi giochi gireranno a 1080p e 60fps".

Incalzato dai suoi follower a chiarire queste dichiarazioni, il boss di Dynamic Voltage ha precisato che "vorrei essere chiaro, la PS5 sarà fantastica e non ti pentirai dell'acquisto. Ma le aspettative devono essere realistiche, in modo da poter apprezzare appieno i benefici di quella che sta per essere una delle generazioni di console migliori di sempre, senza lamentarsi di ciò che avrebbe dovuto essere ma che non sarà in realtà".

Quanto è interessante?
16