Carte, nuove statuine e Yoshi di lana: tutte le novità Amiibo dal Nintendo Direct

di

Nintendo ha annunciato tantissime novità relative agli Amiibo: non solo nuove statuine ma anche i peluche di Yoshi's Woolly World e le carte interattive che saranno lanciate il prossimo autunno insieme ad Animal Crossing Happy Home Designer.

  • Carte Amiibo: La prossima evoluzione di amiibo arriverà quest’autunno! Il primo set di carte amiibo vedrà come protagonisti i personaggi di Animal Crossing e sarà compatibile con il nuovo gioco Animal Crossing: Happy Home Designer. In contemporanea è previsto anche il lancio dell'accessorio di lettura/scrittura NFC per Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS in grado di leggere le statuette amiibo e le carte amiibo.
  • Le prossime line-up di amiibo Super Smash Bros: A maggio saranno lanciati due nuovi amiibo nella collezione Super Smash Bros: Greninja e Jigglypuff. A giugno sarà il turno di Palutena, Dark Pit, Zero Suit Samus e Ganondorf, mentre a luglio nella famiglia amiibo arriveranno Olimar, Dr. Mario e Bowser Junior.
  • Gioca ai classici giochi Nintendo con gli amiibo: amiibo Touch & Play: Nintendo Classics Highlights sarà disponibile a maggio come download sul Nintendo eShop per Wii U. Con questo titolo, gli utenti Wii U potranno sbloccare una varietà di highlight di gameplay da tre minuti di giochi select NES e Super NES, semplicemente appoggiando un personaggio amiibo sul GamePad. 
  • Amiibo Yoshi di lana: Insieme a Yoshi's Woolly World sarà lanciata una serie di statuette amiibo realizzate in materiale lavorato a maglia. Tra gli altri usi, queste statuette amiibo realizzate in lana sono fatte per essere appoggiate al GamePad mentre si gioca a Yoshi's Woolly World e far apparire un altro Yoshi, in modo da poter controllare Doppio Yoshi. L'amiibo Yoshi di lana sarà disponibile in tre colori: verde, rosa e azzurro.
  • Amiibo Splatoon: In contemporanea con il lancio di Splatoon il 29 maggio, saranno presentati anche i personaggi amiibo della ragazza Inkling e del ragazzo Inkling e un'edizione speciale che comprende il gioco e l'amiibo del calamaro Inkling. Appoggiando questi amiibo sul GamePad, i giocatori di Splatoon riceveranno missioni speciali per sbloccare armi ed equipaggiamenti.
  • Nuove tute da gara Mii di Mario Kart 8 Il 23 aprile, un aggiornamento gratuito scaricabile per Mario Kart 8 aggiungerà nove nuovi personaggi amiibo: Wario, PAC-MAN, Olimar, Bowser, Sonic, Toad, Villager, Rosalinda e Mega Man. I giocatori possono toccare il GamePad con questi amiibo per fare indossare ai loro personaggi Mii le tute da gara Mii a tema con questi personaggi amiibo.