Carte Pokemon: tutti i dettagli sull'espansione Spada e Scudo Evoluzioni Eteree

Carte Pokemon: tutti i dettagli sull'espansione Spada e Scudo Evoluzioni Eteree
di

Mentre continua a crescere la richiesta di valutazioni di Carte Pokemon, i vertici di The Pokémon Company si premurano di ampliare ulteriormente l'universo del Gioco di Carte Collezionabili Pokemon presentando il nuovo set di espansione Spada e Scudo Evoluzioni Eteree.

Il nuovo set sarà disponibile a partire dal 27 agosto 2021 presso i rivenditori selezionati. L'espansione Spada e Scudo - Evoluzioni Eteree include Eevee e tutti i suoi stadi evolutivi, qui riproposti sotto forma di Pokémon-V e Pokémon-VMAX. Alcuni di questi stadi avranno anche gli Stili di Lotta, come nei casi di Flareon-VMAX Colpo Singolo, Vaporeon-VMAX Colpo Rapido, Sylveon-VMAX Colpo Rapido e Umbreon-VMAX Colpo Singolo.

Con l'ultimo set faranno poi il loro ingresso nel GCC Pokémon ufficiale anche le creature di tipo Drago come Rayquaza-VMAX e Duraludon-VMAX. I Pokémon di tipo Drago sono dotati di attacchi potenti ma necessitano di diversi tipi di Energia, il che dà vita a lotte ancora più strategiche e divertenti.

L'espansione Spada e Scudo - Evoluzioni Eteree comprenderà ovviamente le relative buste collezionabili speciali, oltre a due versioni del set Allenatore Fuoriclasse: il primo darà accesso a Umbreon, Flareon, Jolteon e Leafeon, mentre l'altro comprenderà Sylveon, Vaporeon, Glaceon ed Espeon. Riassumendo l'offerta contenutistica del nuovo kit di espansione, ricordiamo che Spada e Scudo - Evoluzioni Eteree includerà 15 Pokémon-VMAX, 18 Pokémon-V e 33 Pokémon-V a figura intera, 24 carte Allenatore e cinque carte Aiuto a figura intera e una nuova carta Energia speciale.

Gli Allenatori che desiderano giocare con le carte dell'espansione prima della pubblicazione possono farlo con il kit Sfida Strategica dell'espansione Spada e Scudo - Evoluzioni Eteree, disponibile presso i rivenditori locali aderenti all'iniziativa a partire dal 14 agosto. Ogni kit contiene quattro buste dell’espansione, oltre ad una busta evoluzione con 23 carte con all’interno carte chiave di questa espansione e per le precedenti, ivi compresa una carta promozionale con illustrazione speciale (una a caso delle quattro) e un inserto con tanti consigli per costruire nel migliore dei modi il proprio mazzo di Carte Pokemon.