Carte Pokemon rare, attenzione alle truffe: tonnellate di carte false scoperte in Cina

Carte Pokemon rare, attenzione alle truffe: tonnellate di carte false scoperte in Cina
di

L'eccezionale prezzo raggiunto dalle Carte Pokemon rare rare sta alimentando le attività illecite svolte dalle organizzazioni criminali dedite alla contraffazione delle merci più richieste. Le autorità dell'Aeroporto Internazionale di Shanghai-Pudong hanno infatti scoperto un enorme carico di Carte Pokemon false.

Nel raccontare le ultime attività condotte dalla polizia cinese, i curatori del portale Yicai Global rimbalzano su Twitter le scene riprese dalle autorità aeroportuali di Shanghai per festeggiare il sequestro di 20 scatole di Carte Pokemon contraffatte.

Il carico, dal peso totale di 7,6 tonnellate, avrebbe dovuto viaggiare su di un aereo diretto verso l'aeroporto internazionale di Amsterdam (Olanda), e da lì inondare il mercato occidentale di Carte Pokemon false. Nelle scene riprese dalle autorità cinese si notano le immagini di Charizard e Gallade sul lato di una scatola, accanto alla scritta "juegos de carta coleccionables" che sembra suggerire l'intenzione delle organizzazioni criminali di spedire la scatola in Paesi come la Spagna, il Messico, gli Stati Uniti e gli stati del Centro e Sud America di lingua spagnola.

Dalle informazioni ottenute da Yicai Global, il carico di Carte Pokemon false scoperto di recente a Shanghai ha avuto origine a Qingdao e rientrerebbe nelle attività svolte ad ampio spettro dalle autorità cinesi per arginare il crescente fenomeno della contraffazione di simili oggetti da collezione che, sul mercato internazionale, stanno raggiungendo prezzi da capogiro, come nel caso della collezione di Steve Aoki da 3 milioni di dollari.

Per saperne di più, qui trovate un nostro speciale su come riconoscere le Carte Pokemon false.