Le Carte Pokemon vanno a ruba: nel 2020 le vendite su eBay sono cresciute del 500%!

Le Carte Pokemon vanno a ruba: nel 2020 le vendite su eBay sono cresciute del 500%!
INFORMAZIONI GIOCO
di

Come suggerito dal prezzo record di Pikachu Illustrator, l'esplosione del fenomeno di Pokemon Trading Card Game avvenuto nel 2020 ha portato a un repentino incremento nella vendita delle Carte di Pokemon su piattaforme come eBay.

La fotografia scattata dagli analisti del famoso portale di e-commerce per riassumere l'andamento delle vendite all'asta avvenute su eBay nel corso dell'anno appena conclusosi testimonia un incremento del 142% del giro d'affari rappresentato dalle carte collezionabili. Il dato più incredibile riguarda però l'aumento del 500% segnato dalle transazioni fra privati che hanno visto per protagoniste, appunto, le Carte Pokemon.

Gli studi condotti dagli analisti nel 2020 trovano un importante riscontro nell'ultimo report finanziario stilato dai rappresentanti di eBay, dove si sottolinea lo straordinario interesse manifestato dai consumatori per Pokemon TCG e si prevede un ulteriore aumento del volume d'affari delle Carte Pokemon.

Il balzo nelle statistiche di compravendita delle Carte Pokemon trova una diretta corrispondenza nell'aumento degli streaming di Pokemon Trading Card Game verificatosi su Twitch con milioni di spettatori, un interesse che si è palesato anche su YouTube con i video sugli spacchettamenti di carte collezionabili che hanno coinvolto creatori di contenuti dalla visibilità internazionale come Logan Paul.