Casebook: vivi in prima persona le indagini di attori reali

di

Sei appassionato delle serie televisive poliziesche? Ti attirano gli intricati casi risolti da brillanti detective? Con Casebook: Sulla Scena del Crimine, il nuovo videogioco di investigazione di Adventure Productions, che sarà distribuito da Blue Label Entertainment a fine ottobre, vivrai in prima persona le indagini recitate da un vero cast. In parte film, in parte videogioco, Casebook: Sulla scena del Crimine è un'esperienza unica, realizzata con attori e ambientazioni reali e l'innovativa tecnologia Aerograph, che ti immergerà in un ambiente curato in ogni dettaglio.

Interpreterai un giovane investigatore della Scientifica al suo primo incarico e affiancherai il detective James Burton nelle indagini su due casi molto complessi. Il gioco, infatti, comprende due diversi episodi: Rapimento! e Occhio per Occhio. Il primo caso riguarda il sequestro di due bambini, Harry e Greta Birchermann, la cui madre è morta da poco e il padre, dopo essersi risposato con una mediocre attrice di soap opera, sembra più impegnato a gestire la foresteria di cui è direttore che a prendersi cura dei propri figli. I sospetti non mancano e dovrai cercare ogni prova lasciata sulla scena del crimine per scoprire il vero colpevole. Ma in fretta, prima che sia troppo tardi.

Il secondo caso sembra fin troppo semplice: un giovane e solitario ragazzo di una zona malfamata decide di farla finita. Il suo corpo esanime viene ritrovato proprio sotto la finestra da cui è saltato, in uno degli appartamenti Skylark, un ex manicomio abitato da persone ambigue. Nella stanza della vittima, però, qualcosa non torna: ci sono strani segni sul pavimento e una videocamera accanto alla finestra. Stava spiando gli altri condomini? Ha forse visto qualcosa che non doveva? Il caso diventa ancora più inquietante quando l'appartamento viene dato alle fiamme. Il tuo compito sarà quello di incontrare gli strani residenti del complesso Skylark, esplorare la scena del crimine e scoprire chi sta mentendo e chi sta raccontando la propria verità. Perché in un posto come questo, sarebbe da folli credere che esista una realtà oggettiva...

L'obiettivo in Casebook è quello di individuare le prove che ti conducano al criminale; per farlo dovrai fotografare ogni indizio possibile e analizzarlo: ma attento, non tutti questi oggetti rappresenteranno una traccia concreta, quindi rifletti bene su quali ti potrebbero essere realmente utili. Dovrai focalizzarti principalmente su due tipi di prove: quelle legate alle persone e quelle legate agli oggetti. Le prime includono ricerche sul DNA, impronte digitali o di scarpe. Le seconde, invece, sono connesse a tutto ciò che potrebbe essere stato smarrito o utilizzato dal criminale. Il detective Burton ti assegnerà degli obiettivi specifici e progressivi che potrai risolvere trovando particolari prove. Se ti dovessi bloccare, cerca di dividere la stanza nella tua mente e fotografa gli oggetti in sezioni: il metodo utilizzato dalla polizia scientifica!

Altri momenti fondamentali per l'indagine saranno gli interrogatori e le deposizioni di testimoni o sospettati raccolte dal detective Burton, che potranno essere di grande importanza per la risoluzione del caso, fornendoti suggerimenti o consigli. Potrai rivedere le trascrizioni e i filmati degli interrogatori in ogni momento accedendo al "casebook", il taccuino su cui sono annotate tutte le informazioni.

Casebook combina l'interazione di un videogioco con una sceneggiatura cinematografica recitata da attori veri, ispirata alle più famose serie televisive americane: vivrai un'esperienza totalmente nuova sentendoti realmente... Sulla scena del crimine!



PUNTI DI FORZA:


·Quattro ore di filmati con attori reali.
·Ambienti tridimensionali di qualità fotografica liberamente esplorabili.
·Tracce di sangue, indizi, impronte digitali, capelli e campioni di DNA: ogni elemento sarà importante per giungere alla soluzione.
·Sottotitolato in italiano.