Casey Hudson fonda Humanoid Studios: l'ex dirigente BioWare svilupperà IP inedite

Casey Hudson fonda Humanoid Studios: l'ex dirigente BioWare svilupperà IP inedite
di

Con un messaggio condiviso sui suoi profili social, l'ex dirigente di BioWare e veterano dell'industria videoludica Casey Hudson annuncia la fondazione di Humanoid Studios, una software house indipendente che svilupperà IP inedite.

Dopo l'ultimo divorzio di Casey Hudson da BioWare avvenuto nel dicembre del 2020, l'ex produttore esecutivo della trilogia di Mass Effect e dello sfortunato Anthem decide così di rimettersi in gioco in una realtà imprenditoriale completamente inedita e sganciata dalle major del settore.

Non a caso, il sito internet del neonato Humanoid Studios si apre con la precisazione che "è uno studio fondato da Casey Hudson e da altri sviluppatori di talento sparsi per il mondo che desiderano combinare l'eccellenza nelle arti con le scienze avanzate per offrire una propria visione sul futuro dell'intrattenimento digitale".

L'annuncio della fondazione degli studi Humanoid s'accompagna all'apertura di una vasta gamma di posizioni lavorative che consentiranno a Casey Hudson e al suo team di "assumere persone fantastiche e fornire loro i migliori strumenti e un ambiente lavorativo confortevole, con la libertà creativa a cui aspirano tutti coloro che desiderano lavorare al meglio. Stiamo costruendo qualcosa di speciale e vi invitiamo a unirvi a noi".

Come sottolinea lo stesso Hudson sui social, il primo progetto di Humanoid Studios seguirà la filosofia indipendente delineata dall'ex dirigente di BioWare e assumerà la forma di una proprietà intellettuale completamente nuova.